DICONO CHE LA COMPAGNA INCINTA DI UN CANTANTE CHE AMA VIAGGIARE SIA MOLTO GELOSA. DICONO CHE ABBIA FATTO COINCIDERE LO STOP NEL TOUR MONDIALE CON IL SUO NONO MESE. PER EVITARE LE TENTAZIONI - GRILLI COME BONDI, SCORTATO DALLA COMPAGNA IN TV - LADY LETTA (ENRICO) CONQUISTA IL CORRIERE DI ROMA - LA LOREN SFILA DAVANTI ALLA CAMERA - BEATRICE LORENZIN NEL RIMPASTO DI ALE-DANNO - UN “SERCIO” PER BIAGIONE AGNES - TATANGELO BALLA - DE GREGORI INTONA UN DE PROFUNDIS PER FABRIZIO DE ANDRE’…

1- Al Corriere della Sera hanno deciso che Gianna Fregonara, ovvero Lady Letta (Enrico) è il nuovo caporedattore della cronaca di Roma al posto di Corrado Ruggeri....Sarà contenta "frangetta nera" Polverini che si ritrova una donna, ma di tutt'altra cultura politica a gestire le faccende legate alle vicende laziali, dalle discariche a tutto il resto....

2- Vittorio Grilli va in tv, da Vespa, con compagna (o moglie?) alle spalle. Scuola Sandro Bondi.

3- Nota per gli appassionati di arte: il 20 dicembre messa alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, ore 19.30, per un anno dalla scomparsa di Graziella Lonardi Buontempo, la mitica organizzatrice degli Incontri di Palazzo Taverna.

4- Non dite alla buonanima di Biagio Agnes che domattina alle 12 sarà inaugurata una statua in suo onore di fronte ai cancelli di Saxa Rubra, il centro Rai di Roma che Lady Lei ha dedicato allo storico Direttore Generale avellinese, scomparso nel maggio scorso. L'opera è già stata soprannominata "il sercio" ("il sasso" in romanesco) trattandosi di un amorfo ammasso roccioso, da cui dovrebbe pure sgorgare un misterioso liquido colorato...

5- A pochi giorni dal Santo Natale torna al Muccassassina Stefania Orlando. La pupa di Guardì farà ballare venerdì 16 dicembre trans, gay e lesbo al ritmo del suo nuovo disco, intitolato poeticamente, "A Troia"; con un look da far invidia a tutte le drag queen in sala.

6- Rimpasto in vista alla Regione Lazio? Pare proprio di sì. Come si accinge a fare Ale-danno in Comune dove dovrebbe entrare in giunta per un assessorato, al posto di Alfredo Antoniozzi, la berlusconiana a tutto tondo Beatrice Lorenzin da Ostia Lido. In Regione, invece, chi rischia seriamente di perdere l'assessorato è l'ex giornalista di Rai News 24 Mariella Zezza, che verrebbe dirottata a Lazio Service. Chi la sostituirà? Ah saperlo...

7- [davidemaggio.it] Milly Carlucci ha deciso che l'ottava edizione di Ballando con le Stelle non può essere seconda a nessun'altra e affila le armi per fare strage di ascolti nel sabato sera di Rai 1. E se tra le aspiranti stelle danzanti sono già confermati l'attore Andrés Gil, i calciatori Gianni Rivera, Bobo Vieri e Marco Del Vecchio, il giornalista del Tg1 Stefano Campagna e Lucrezia Lante della Rovere, DavideMaggio.it è in grado di
svelarvi che a danzare ci sarà nientepopodimenoche Anna Tatangelo, reduce dalle non troppo esaltanti prestazioni della quarta edizione di XFactor.

8- Come mai è scoppiato un vespaio di boatos e rumors per l'arrivo a Sport Week, il settimanale della Gazzetta dello Sport, di Alessia Cruciani, moglie di Fabio De Rossi, vice direttore del "Mondo"? Ah saperlo...

9- Da "Il Giornale" - «Fabrizio De André si è circondato di collaborazioni, quindi ciò che è ascrivibile a lui non è la gran parte del suo lavoro». Così a Radiouno Rai, durante il programma Start, Francesco De Gregori ha tirato un siluro al cantautore genovese.

Nessuno aveva mai osato tanto e De Gregori ha proseguito dando un colpo al cerchio ed uno alla botte. Prima ha definito De Andre´ «fondamentale per l'inizio del mio lavoro», poi, dopo la stoccata, ha sostenuto che « questo non gli toglie nulla perche´ se non avesse avuto quell'autorevolezza insita nelle sue corde vocali la musica italiana sarebbe molto, molto più povera». Quindi riprende a sparare: «Per me De Andre´ resta una grande voce narrante. Ma a volte si sentono dire cose iperboliche.

Credo che questo non faccia bene n´ a lui n´ alla gente che deve capire e ascoltare. E credo non sarebbe piaciuto neanche a lui. Quando si dice "è stato il più grande poeta italiano del Novecento" ecco, mi sembra una esagerazione. La poesia è altro dalla canzone. Detto questo De Andre´ e De Andre´». E qui si ricollega all'inizio dell'intervista, dove rivolge un peana a Faber dicendo: «Credo che non avrei mai fatto questo mestiere se a 12 anni non mi fossi imbattuto in canzoni come Il testamento o La guerra di Piero. Poi il nostro rapporto si è modificato. Lui ha scritto cose molto belle, magari non tutte così fondamentali per me».

10- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Che ci faceva Sofia Loren fuori del Parlamento? Qualcuno giura di averla vista aggirarsi nei pressi del palazzo proprio in questi giorni. Due le ipotesi, tutte da verificare. Prima possibilità: l'attrice, in grande spolvero, è andata a trovare la nipote Alessandra. Seconda possibilità: in via Campo Marzio, c'è lo studio del professor Giulio Basoccu, mago dei ritocchini, molto amato dalle signore della politica. E non solo.

11- Da Vanity Fair - Dicono che la compagna incinta di un cantante che ama viaggiare sia molto gelosa. Dicono che abbia fatto coincidere lo stop nel tour mondiale con il suo nono mese. Per evitare le tentazioni. Dicono.

- Il 7 dicembre, alla prima della Scala, Valeria Marini si è intrattenuta con Frog, giochino di rane saltellanti scaricato sul suo iPhone.

- «Tesoro, scusa, ma ho lasciato a casa i biglietti». E fu così che Marinella e Umberto Di Capua hanno assistito al Don Giovanni di Mozart dal ridotto Toscanini invece che dal prezioso palco. Seduti sul divanetto, mano nella mano, sconsolati.

12- Da "Libero" - Silvana Mura, dell'Idv, scrive su Twitter: «Ho appena votato contro la riforma dei vitalizzi perché come al solito troppo blanda». Proprio così: vitalizzi, con due zeta. Evidentemente la Mura è anche contro la grammatica. Forse le sembra troppo blanda pure quella.

 

 

 

 

 

 

VITTORIO GRILLI ENRICO LETTA E MOGLIE GIANNA FRAGONARALA STATUA A BIAGIO AGNES ALLA RAI DI SAXA RUBRAgraziella lonardi STEFANIA ORLANDO A TROIAGIGGI DALESSIO ANNA TATANGELO De GregoriFABRIZIO DE ANDRE VALERIA MARINI e IN TENUTA BALNEARE DI SILVANA MURA

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....