DICONO CHE LA COMPAGNA INCINTA DI UN CANTANTE CHE AMA VIAGGIARE SIA MOLTO GELOSA. DICONO CHE ABBIA FATTO COINCIDERE LO STOP NEL TOUR MONDIALE CON IL SUO NONO MESE. PER EVITARE LE TENTAZIONI - GRILLI COME BONDI, SCORTATO DALLA COMPAGNA IN TV - LADY LETTA (ENRICO) CONQUISTA IL CORRIERE DI ROMA - LA LOREN SFILA DAVANTI ALLA CAMERA - BEATRICE LORENZIN NEL RIMPASTO DI ALE-DANNO - UN “SERCIO” PER BIAGIONE AGNES - TATANGELO BALLA - DE GREGORI INTONA UN DE PROFUNDIS PER FABRIZIO DE ANDRE’…

1- Al Corriere della Sera hanno deciso che Gianna Fregonara, ovvero Lady Letta (Enrico) è il nuovo caporedattore della cronaca di Roma al posto di Corrado Ruggeri....Sarà contenta "frangetta nera" Polverini che si ritrova una donna, ma di tutt'altra cultura politica a gestire le faccende legate alle vicende laziali, dalle discariche a tutto il resto....

2- Vittorio Grilli va in tv, da Vespa, con compagna (o moglie?) alle spalle. Scuola Sandro Bondi.

3- Nota per gli appassionati di arte: il 20 dicembre messa alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, ore 19.30, per un anno dalla scomparsa di Graziella Lonardi Buontempo, la mitica organizzatrice degli Incontri di Palazzo Taverna.

4- Non dite alla buonanima di Biagio Agnes che domattina alle 12 sarà inaugurata una statua in suo onore di fronte ai cancelli di Saxa Rubra, il centro Rai di Roma che Lady Lei ha dedicato allo storico Direttore Generale avellinese, scomparso nel maggio scorso. L'opera è già stata soprannominata "il sercio" ("il sasso" in romanesco) trattandosi di un amorfo ammasso roccioso, da cui dovrebbe pure sgorgare un misterioso liquido colorato...

5- A pochi giorni dal Santo Natale torna al Muccassassina Stefania Orlando. La pupa di Guardì farà ballare venerdì 16 dicembre trans, gay e lesbo al ritmo del suo nuovo disco, intitolato poeticamente, "A Troia"; con un look da far invidia a tutte le drag queen in sala.

6- Rimpasto in vista alla Regione Lazio? Pare proprio di sì. Come si accinge a fare Ale-danno in Comune dove dovrebbe entrare in giunta per un assessorato, al posto di Alfredo Antoniozzi, la berlusconiana a tutto tondo Beatrice Lorenzin da Ostia Lido. In Regione, invece, chi rischia seriamente di perdere l'assessorato è l'ex giornalista di Rai News 24 Mariella Zezza, che verrebbe dirottata a Lazio Service. Chi la sostituirà? Ah saperlo...

7- [davidemaggio.it] Milly Carlucci ha deciso che l'ottava edizione di Ballando con le Stelle non può essere seconda a nessun'altra e affila le armi per fare strage di ascolti nel sabato sera di Rai 1. E se tra le aspiranti stelle danzanti sono già confermati l'attore Andrés Gil, i calciatori Gianni Rivera, Bobo Vieri e Marco Del Vecchio, il giornalista del Tg1 Stefano Campagna e Lucrezia Lante della Rovere, DavideMaggio.it è in grado di
svelarvi che a danzare ci sarà nientepopodimenoche Anna Tatangelo, reduce dalle non troppo esaltanti prestazioni della quarta edizione di XFactor.

8- Come mai è scoppiato un vespaio di boatos e rumors per l'arrivo a Sport Week, il settimanale della Gazzetta dello Sport, di Alessia Cruciani, moglie di Fabio De Rossi, vice direttore del "Mondo"? Ah saperlo...

9- Da "Il Giornale" - «Fabrizio De André si è circondato di collaborazioni, quindi ciò che è ascrivibile a lui non è la gran parte del suo lavoro». Così a Radiouno Rai, durante il programma Start, Francesco De Gregori ha tirato un siluro al cantautore genovese.

Nessuno aveva mai osato tanto e De Gregori ha proseguito dando un colpo al cerchio ed uno alla botte. Prima ha definito De Andre´ «fondamentale per l'inizio del mio lavoro», poi, dopo la stoccata, ha sostenuto che « questo non gli toglie nulla perche´ se non avesse avuto quell'autorevolezza insita nelle sue corde vocali la musica italiana sarebbe molto, molto più povera». Quindi riprende a sparare: «Per me De Andre´ resta una grande voce narrante. Ma a volte si sentono dire cose iperboliche.

Credo che questo non faccia bene n´ a lui n´ alla gente che deve capire e ascoltare. E credo non sarebbe piaciuto neanche a lui. Quando si dice "è stato il più grande poeta italiano del Novecento" ecco, mi sembra una esagerazione. La poesia è altro dalla canzone. Detto questo De Andre´ e De Andre´». E qui si ricollega all'inizio dell'intervista, dove rivolge un peana a Faber dicendo: «Credo che non avrei mai fatto questo mestiere se a 12 anni non mi fossi imbattuto in canzoni come Il testamento o La guerra di Piero. Poi il nostro rapporto si è modificato. Lui ha scritto cose molto belle, magari non tutte così fondamentali per me».

10- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Che ci faceva Sofia Loren fuori del Parlamento? Qualcuno giura di averla vista aggirarsi nei pressi del palazzo proprio in questi giorni. Due le ipotesi, tutte da verificare. Prima possibilità: l'attrice, in grande spolvero, è andata a trovare la nipote Alessandra. Seconda possibilità: in via Campo Marzio, c'è lo studio del professor Giulio Basoccu, mago dei ritocchini, molto amato dalle signore della politica. E non solo.

11- Da Vanity Fair - Dicono che la compagna incinta di un cantante che ama viaggiare sia molto gelosa. Dicono che abbia fatto coincidere lo stop nel tour mondiale con il suo nono mese. Per evitare le tentazioni. Dicono.

- Il 7 dicembre, alla prima della Scala, Valeria Marini si è intrattenuta con Frog, giochino di rane saltellanti scaricato sul suo iPhone.

- «Tesoro, scusa, ma ho lasciato a casa i biglietti». E fu così che Marinella e Umberto Di Capua hanno assistito al Don Giovanni di Mozart dal ridotto Toscanini invece che dal prezioso palco. Seduti sul divanetto, mano nella mano, sconsolati.

12- Da "Libero" - Silvana Mura, dell'Idv, scrive su Twitter: «Ho appena votato contro la riforma dei vitalizzi perché come al solito troppo blanda». Proprio così: vitalizzi, con due zeta. Evidentemente la Mura è anche contro la grammatica. Forse le sembra troppo blanda pure quella.

 

 

 

 

 

 

VITTORIO GRILLI ENRICO LETTA E MOGLIE GIANNA FRAGONARALA STATUA A BIAGIO AGNES ALLA RAI DI SAXA RUBRAgraziella lonardi STEFANIA ORLANDO A TROIAGIGGI DALESSIO ANNA TATANGELO De GregoriFABRIZIO DE ANDRE VALERIA MARINI e IN TENUTA BALNEARE DI SILVANA MURA

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO