CARTA STRACCIATA - GRILLO AI GIORNALISTA: “CERCATEVI UN LAVORO PERCHÉ TRA UN PO’ I VOSTRI GIORNALI NON CI SARANNO PIÙ” - E’ DUNQUE PER QUESTO CHE DALLA FASE DEL “LE FAREMO SAPERE”, GLI EDITORI E I DIRETTORI SONO PASSATI DIRETTAMENTE A NON RISPONDERE PIÙ ALLE CHIAMATE
Pietrangelo Buttafuoco per "il Foglio"
“Cercatevi un lavoro”, ha detto Beppe Grillo ai cronisti. E a Lorenzo Consoli, un giornalista con cui ha discusso, rifiutandosi di rispondere alle domande, il fondatore del Movimento 5 stelle – preso da tutte le furie – ha detto: “Cominci piuttosto a far domanda per cercare un posto di lavoro perché tra un po’ i vostri giornali non ci saranno più”.
Tutto questo è successo durante la conferenza stampa al Parlamento europeo dove Grillo ha anche aggiunto un meno male: “Meno male che chiudono i vostri giornali”. E’ dunque per questo che dalla fase del “le faremo sapere”, gli editori e i direttori sono passati direttamente a non rispondere più alle chiamate, alle mail o alle suppliche. Perché l’unica domanda cui s’è affidato il giornalismo, insomma, è una sola: la domanda di un posto di lavoro.