1- AGUZZATE LA VISTA: è IL MOMENTO IN CUI IL PRINCIPINO HARRY CAPISCE CHE LE FOTO DEL FESTINO E DELLE SUE CHIAPPE SONO FINITE SPUTTANATE SU TUTTI I SITI DEL MONDO 2- LA REGINA BEGHINA GLI INTIMA DI RIENTRARE A CASA, E PAPÀ CARLO IMBAVAGLIA I TABLOID INGLESI: “CHI PUBBLICA LE FOTO SARÀ COLPEVOLE DI VIOLAZIONE DELLA PRIVACY” 3- INCREDIBILMENTE, TUTTI UBBIDISCONO E NEL REGNO UNITO NON ESCE NULLA: SITI E GIORNALI NON VOGLIONO FARE LA FINE DI REBEKAH LA ROSSA, IN GALERA PEL MURDOCH-GATE 4- MA TRA I SUDDITI REALI C’È CHI SI LAMENTA: QUANDO INVITI IN CASA UN GRUPPO DI SMANDRAPPATE SCONOSCIUTE E DOTATE DI TELEFONINO, ALLA PRIVACY HAI GIÀ RINUNCIATO

1- DAGOREPORT - IL FESTINO È FINITO. PAPÀ CARLO METTE IL BAVAGLIO (VERO) AI MEDIA INGLESI

Il festino è finito. La Regina ha richiamato in tutta fretta suo nipote Harry in Inghilterra. Le foto in cui appare nudo come un verme durante una festa-cum-strappone nella sua suite sono uscite ieri, ma erano state scattate a venerdì sera. Nel frattempo, il principe aveva lasciato Las Vegas e si era trasferito a Los Angeles, in quello che i suoi amici hanno ribattezzato "il road trip che umilierà tutti i road trip". La tempesta che si è abbattuta sulle ferie estive della famiglia reale ha costretto l'erede a mollare gli Stati Uniti e tornare di corsa a casa.

Da Buckingham Palace non hanno voluto commentare le foto, che però sono autentiche: al collo di Harry c'è una particolare collana che indossa da anni, dicono un regalo della sua ex Chelsy Davy. Il principe Carlo ha però immediatamente lanciato la sua fatwah ai media inglesi: le foto sono una gravissima violazione della privacy di Harry e non possono essere pubblicate da nessun giornale, sito o televisione del Regno Unito.

Soprattutto dopo il caso Murdoch e l'inchiesta della commissione Leveson, i mezzi di informazione britannici hanno il terrore di finire nel mirino di Scotland Yard che, come dimostrano i casi della rossa Rebekah Brooks e dell'ex braccio destro di Cameron Andy Coulson, ha la manetta facile.

Perciò i reali inglesi sono riusciti almeno a impedire che le copertine dei tabloid aprissero oggi con le auguste e pallide chiappe in prima pagina. Ciò non ha impedito ai sudditi di sua maestà di collegarsi con il sito di TMZ (che ha ricevuto le foto in esclusiva da un partecipante al festino) e con le centinaia di altri siti che hanno pubblicato le foto dopo pochi minuti dalla loro apparizione.

Quanto durerà la "castrazione dei giornali", come l'ha chiamata un ex giornalista del "News of the World", non è dato sapere. Secondo molti, nel momento in cui il principe ha invitato una serie di ragazze sconosciute nella sua camera, ha di fatto rinunciato alla sua privacy. Di sicuro, è un momento storico per i giornali inglesi. Quelli che un tempo erano i tabloid più spregiudicati del mondo, oggi si fermano non davanti a una sentenza, ma a un misero comunicato di St. James' Palace (la residenza di Carlo e Camilla) che intima il silenzio.


2- LA VODKA, LE RAGAZZE, IL BILIARDO E HARRY RIMASE SENZA MUTANDE
L'IMBARAZZO DI BUCKINGHAM PALACE PER LE FOTO SU INTERNET
Fabio Cavalera per il "Corriere della Sera"

Tutta colpa del testosterone, l'ormone del desiderio. Se lo tieni a bada, bene. Se ti parte, non sai quello che accade. E così Harry si è dimenticato di avere livelli di testosterone fin troppo ballerini e si è fatto immortalare nudo e in pose da «cavaliere» a Las Vegas, in un hotel, il Wynn a cinque stelle, in compagnia di fanciulle locali, pescato in flagrante nello strip-biliardo, ovvero chi perde si toglie i pantaloni, la maglietta, le calze e le mutande.

Una sconfitta sonora perché Harry, il soldato Harry elicotterista degli Apache che scorazzano nei cieli dell'Afghanistan, si è trovato col sedere e altro di fuori. Circondato dalle sue graziose compagne, lui eccitato dal gioco, loro furbette perché qualcuna ha scattato col cellulare e spedito al sito internet americano Tmz che ha sparato lo scoop del principe senza veli, per niente imbarazzato di esserlo.

Che siano stati i livelli di testosterone, passati oltre la pericolosa linea rossa, a provocare questo scandalo a corte non è una nostra invenzione. Ma è l'ammissione di Dai Davies, l'ex capo della sicurezza della famiglia reale, che, interpellato sulla calda nottata nel deserto del Nevada trascorsa martedì dal terzo erede al trono britannico, ha così ritratto, con abile ironia, il ragazzo (si fa per dire visto che ha 27 anni): «Seguirlo è un incubo. È un giovane uomo e ha molto testosterone che in genere è controllato e bilanciato ma che di tanto in tanto salta per aria». Ripercorrendo l'album di famiglia, a Harry l'ormone del desiderio è saltato parecchie volte dai tempi dei party in divisa nazista per finire alle risse fuori dai locali notturni londinesi. Però era un po' che non accadeva: il capitano Harry è scivolato sul più bello.

I sudditi di Sua Maestà, in questi ultimi mesi, si erano abituati a immagini di altro tipo: Harry in tuta mimetica e in missione militare, Harry che consola i disabili, Harry in alta uniforme al matrimonio di William e Kate, Harry elegante che chiude le Olimpiadi. Mancava il nudo integrale. Ed è arrivato.

Il nipote di Elisabetta è volato per una vacanza a Las Vegas dove, in barba ai suggerimenti della sua sicurezza (a proposito, la sicurezza dei Windsor costa 120 milioni di sterline), si è dato alla vodka, alle puntate al casinò, alle sbruffonate, agli approcci. Ha gigioneggiato con l'attrice Jennifer Lopez e col campione di nuoto e olimpionico Ryan Lochte. E, infine, ha invitato nella suite una schiera di fanciulle con gli occhi fuori dalle orbite per l'occasione che capitava: strip-biliardo fino all'alba, con qualche telefonino che immortalava. I servizi segreti sono all'erta: che vi sia pure un filmino imbarazzante? Il risveglio di Elisabetta nel suo castello di Balmoral è stato più movimentato del solito.

Non ne avrà fatto una questione di Stato (i portavoce reali hanno gelidamente risposto: «Non commentiamo le foto») ma, con Filippo appena uscito dall'ospedale per l'infezione alle vie urinarie, lo strip-biliardo del nipote non è stato un regalino graditissimo. Buckingham Palace non ha aspettato un secondo per avvertire i tabloid e i non tabloid inglesi che pubblicare quelle immagini significherebbe violare la privacy e non sarebbe il caso vista l'aria che tira dopo lo scandalo Murdoch e l'inchiesta sui mass media spioni. Per ora a Londra la stampa si è allineata. Fa niente che gli scatti siano di dominio pubblico negli Stati Uniti.

Magari Elisabetta una parolina a Harry la dirà. Ma per il principe, che è in attesa di partire per l'Afghanistan, il peggio verrà dai generali.
Il codice prescrive: comportamenti da «ufficiale e gentiluomo» dentro e fuori la caserma, sia in divisa sia da civile vestito e nudo. Harry sarà punito. Salvate il capitano Harry.

 

 

 

principe harry nudoIL PRINCIPE HARRY A LOS ANGELES DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE SUE FOTO NUDE jpegprincipe harry nudoIL PRINCIPE HARRY A LOS ANGELES DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE SUE FOTO NUDE jpegIL PRINCIPE HARRY A LOS ANGELES DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE SUE FOTO NUDE jpegIL PRINCIPE HARRY A LOS ANGELES DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE SUE FOTO NUDE jpegIL PRINCIPE HARRY A LOS ANGELES DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE SUE FOTO NUDE jpegIL PRINCIPE HARRY A LOS ANGELES DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE SUE FOTO NUDE jpegIL PRINCIPE HARRY A LOS ANGELES DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE SUE FOTO NUDE jpegharry in piscina a las vegas

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...