1. ANCORA GUERRA & VIOLENZA NEI MIGLIORI SCATTI SETTIMANALI DEL ‘’TIME’’ MA ANCHE TANTA GENTE CHE PREGA, OGNUNO IL SUO: CHI PER BETLEMME, CHI PER MADIBA, CHI PER I VULCANI, PER GLI ELEFANTI E PER LA PACE, NELLE TENDE, NEI CAMPI, SOTTO LA NEVE 2. C’È LA PARATA COLORATISSIMA AL FESTIVAL YAMARI PUNI DI KATHMANDU, LA GRIGIA COMMEMORAZIONE NORDCOREANA DI PYONGYANG, SOTTO LE STATUE DI KIM IL SUNG, E I DERVISCI ROTANTI CHE CELEBRANO L’ANNIVERSARIO DALLA MORTE DEL SUFI MISTICO RUMI A ISTANBUL. E ANCORA I PREPARATIVI PER I GIOCHI OLIMPICI A SOCHI, LE COLATE DI LAVA DELL’ETNA, L’ELEZIONE DI MISS BABY FRANCIA 2014 CHE INCORONA BIMBE DI 5 ANNI
Dall'anniversario del massacro alla scuola elementare Sandy Cook al funerale di Nelson Mandela, dall'allunaggio cinese alla visita al mercato del pesce di Kim Jong, il Time presenta le migliori foto della settimana.
C'è sempre la guerra e la povertà in primo piano, in Africa come in Siria. Ancora abbondano le immagini del funerale di Madiba e dei nordcoreani che pagano omaggio alla dittatura, a rappresentare i due opposti. Opposti come i bimbi malnutriti o feriti dal machete e curati all'ospedale pediatrico di Bangui e quelli ricchi che schiacciano il naso sulle vetrine del lussuoso quartiere dello shopping a Tokio.
C'è la parata coloratissima al festival Yamari Puni di Kathmandu, la grigia commemorazione nordcoreana di Pyongyang, sotto le statue dei leader Kim Il Sung e Kim Jong Il, e i dervisci rotanti che celebrano l'anniversario dalla morte del sufi mistico Rumi a Istanbul. E ancora i preparativi per i Giochi Olimpici a Sochi, le colate di lava dell'Etna, l'elezione di Miss Baby Francia 2014 che incorona bimbe di 5 anni.
C'è tanta gente che prega. Ognuno a suo modo. I bimbi pakistani-cristiani che fanno l'albero di Natale sul balcone a Islamabad, gli indonesiani che offrono una testa di capra al vulcano Ijen, gli indiani che posano fiori sul corpo di un elefante morto e ricoperto di sale a Gauhati, i preparativi alla Chiesta della Natività a Betlemme e una tenda di preghiera allestita a Kiev, durante gli scontri fra dissidenti e Governo.
C'è un clown palestinese vestito da tigre sulla neve, una ballerina cinese che fa Pole Dance nel parco imbiancato di Tianjin e gli uccelli che sorvolano la barriera fra Israele e Siria. E anche queste sono preghiere per superare le barriere.
La Chiesta della Nativit a Betlemme Letna incandescente Guerrieri Zulu verso il funerale di MAdiba Joelle mesi malnutrita e curata nella clinica pediatrica di Bangui