FICOTELLI, AFFILATE I COLTELLI! - TRA RAFFAELLA E SUPERMARIO E’ SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI (ARIA DI BATTAGLIA LEGALE) - QUEL GIORNO CHE RAFFY OCCUPO’ LA CASA DI BALOTELLI A MANCHESTER E FU CACCIATA DALLA POLIZIA - LA RICHIESTA AI TABLOID: 100 MILA STERLINE PER LA FOTO DELLA PANZA DELLA FICO (RISPOSTA: PICCHE) - TUTTE LE BALLE RACCONTATE DALLA EX OSPITE D’ONORE ALLA FESTE DI HARDCORE - IL GIALLO DEL CONTRATTO - E CONTRO BALOTELLI IN FUGA LE ACCUSE DEI FICO’S….

Cristina Rogledi per "Oggi"

Se non fosse che c'è di mezzo un bambino, e dunque una nuova vita da proteggere, ci sarebbe da farne la telenovela dell'estate. Perché una cosa è certa: la saga dei Ficotelli, con Raffaella Fico che dichiara di essere incinta di Mario Balotelli e lui che replica chiedendo il test del Dna, avrà molte altre puntate. Dietro le quinte si lavora alacremente per affilare le armi e prepararsi a svelare nuove verità che smentiranno (reciprocamente) «l'altro».

Certo, Raffaella parte in svantaggio, smentita parola per parola in tutto quello che ha raccontato. Lei dice: «Ho chiamato Mario il giorno prima della partita con la Germania. Gli ho detto: "Ti ricordi il nostro sogno di diventare genitori? Ecco, è diventato realtà». Balotelli, nel comunicato diramato il giorno dopo queste affermazioni, ribatte: «Qualche giorno fa sono venuto a sapere da terzi che Raffaella è incinta... Sono molto deluso, non credo sia normale non sapere nulla fino al quarto mese».

Non solo. Raffaella, evidentemente ancora una volta mal consigliata, racconta: «Mario c'è e ci sarà. Stiamo ricostruendo il nostro rapporto». E lui la sconfessa: «La nostra relazione è finita a inizio aprile e da allora non ci siamo più frequentati, né sentiti». Punto.
Dove sta la verità? Sono due e opposte le storie ricostruite da amici e parenti che chiedono di non comparire.

«Mario non crede che il figlio sia suo. Se però la Fico glielo dimostrasse, sarà pronto a fare il papà e, anzi, mi ha confidato che la sua preoccupazione più grande, in quel caso, sarebbe che Raffaella secondo lui non è pronta a fare la madre. Con la storia che Balotelli ha alle spalle è molto sensibile al futuro del bambino e vorrebbe stargli il più vicino possibile», afferma un amico del calciatore. Che non ha dubbi sulla messinscena della Fico: «In passato già altre due volte aveva detto di essere incinta perché era il suo obiettivo. Raffaella sa bene perché il rapporto con Mario è finito. E sa cosa successe a Manchester a fine aprile».

LA FAMOSA LITE A MANCHESTER
Allora sui giornali uscì un resoconto generico che parlava di una lite per gelosia. Girò anche il virgolettato di una frase di Mario che alla luce dei fatti dice qualcosa: «Abbiamo discusso per motivi economici», dichiarò il calciatore. Appunto. All'origine della rottura della coppia ci sarebbe proprio il denaro. Le cose iniziarono a scricchiolare quando, in marzo, sui giornali spuntò la parola «matrimonio». Mario confidò anche agli intimi il desiderio di sposarsi e nessuno, intorno a lui, la prese bene: a molti sembrò un colpo di testa, un classico per Mario, ragazzo impulsivo ma ingenuo e di cuore.

Però fino a quel momento la ragazza venuta da San Giuseppe Vesuviano, Napoli, non dispiaceva alla mamma di Balotelli, Silvia, e all'entourage del calciatore. Tutto sembrava procedere bene. A incrinare la situazione, quindi, sarebbe stata la troppa fretta della Fico di arrivare a definire una data e, pare, il tentativo di strappare a Mario un contratto che prevedesse un risarcimento qualora le cose non fossero andate per il meglio. La foga di mettere nero su bianco gli impegni economici avrebbe mandato su tutte le furie Mario e le persone a lui vicine che, come è naturale, hanno visto in questa mossa un chiaro interesse economico.

Ecco cosa successe durante la lite del 29 aprile a Manchester: Raffaella usò il mazzo di chiavi che si era tenuta per entrare nella casa del calciatore. Lui non era in casa, c'era un suo collaboratore, che prima la invitò ad andarsene, poi chiamò la Polizia. Agli agenti inglesi risulta che la Fico abbia insistito a lungo per non lasciare la villa di Balotelli impuntandosi sul fatto che aveva in mano un contratto che le consentiva di rimanere lì. È il famoso contratto del quale nessuno vuole parlare? E a proposito di soldi non può sfuggire un'altra frase del comunicato di Balotelli: «Mi dà molto fastidio vedere che su questa vicenda si sia già voluto lucrare vendendo foto ed interviste».

100 MILE STERLINE PER LE SUE FOTO
Nei giorni scorsi i tabloid inglesi hanno fatto squillare telefoni importanti in cerca di riscontri: volevano comprare le foto della Fico incinta ma davanti alla richiesta di 100 mila sterline hanno deciso di fare prima delle verifiche: «Il figlio è o non è di Balotelli?», hanno chiesto qui e là. Chi di Raffaella pensa tutto il male possibile è certo che lei si farà pubblicità per 9 mesi e poi, magari, si scoprirà che il bimbo non è di Balotelli. Chi ne pensa tutto il bene possibile spiega che Raffaella non ha fatto e non farà il Dna perché non ce n'è bisogno: sa per certo che il figlio è di Mario, come lo sa anche lui.

Per farsi un'idea di chi è Raffaella, torna utile dare uno sguardo al suo passato: nel 2008 mise in palio la sua verginità a un milione euro (poi confidò: «Fu una trovata pubblicitaria. Mi consigliarono di fare così e io lo feci»). Dal punto di vista sentimentale la Fico ha sempre mirato in alto: tra i suoi fidanzati vip c'è un altro calciatore famoso, Cristiano Ronaldo (ma non si sa quanto seria fosse la storia).

Infine, nel 2010 su di lei si allunga l'ombra di un'altra vicenda inquietante, quella del bunga bunga. In un'intercettazione telefonica Barbara Faggioli e Nicole Minetti si rodono di gelosia perché «Raffi partecipa anche a tre feste a settimana». Si parla anche della famosa casa che Berlusconi avrebbe regalato alla Fico ma al catasto non risulterebbe.

«LEI NON SI ASPETTAVA UNA REAZIONE»
Basta fare un altro giro di telefonate, questa volta ai parenti di lei, per scoprire un'altra tesi. «Mario ha lasciato Raffaella in aprile quando lei gli ha detto di essere incinta», spiega un parente stretto. «Da allora lui non ha più voluto saperne. Ora dice che si assumerà le sue responsabilità ma sulle prime si era spaventato perché quel bambino non lo voleva. Lo dico con certezza perché Raffi me lo raccontò mesi fa e scoppiò a piangere disperata».

Domanda: perché allora la Fico di un uomo che la lascia quando è incinta dice: «Mario sarà un padre giocherellone e un compagno di vita dolce, affettuoso e buono». Perché lo salva? «Semplice», spiega il parente. «Raffaella ha rivelato di essere incinta perché non poteva più nasconderlo. Quelle parole le ha dette perché si augurava che salvando l'immagine di Balotelli e dimostrandogli che lo ha perdonato, che è magnanima, lui si sarebbe ricreduto. O almeno avrebbe riconosciuto il bambino senza fare storie. Lei non si aspettava che Mario reagisse così duramente». In parole povere: la Fico avrebbe cercato di salvare il salvabile e cioè di ottenere almeno un accordo economico. Il denaro torna in ballo.

 

 

mario balotelli e raffaella fico a Fico e Balotelli fico balotelli Fico Balotelli balotelli fico balotelli fico balotelli fico sportweek balotelli fico manchester balotelli fico gossip chi balotelli fico

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...