bambine armate

‘’GUN GIRLS’’ D’AMERICA - VOLTI INNOCENTI, FUCILI ROSA, MORTI VERE - DOPO IL TERRIBILE OMICIDIO DI UN ISTRUTTORE DA PARTE DI UNA BAMBINA DI 9 ANNI AL POLIGONO, POLEMICHE SULL'INQUIETANTE OSSESSIONE DELLE ARMI DI UNA NAZIONE

Da http://www.dailymail.co.uk

 

bambine e armi 7bambine e armi 7

Le ragazze le hanno rosa. I ragazzi, ovviamente, scelgono il blu. Ma questi non sono giocattoli, sono armi vere. Al “mio primo fucile Rifle”, il “modello gioventù” è uno dei regali più venduti ai genitori entusiasti.

 

Nelle foto la ragazza più giovane ha solo sei anni, la più anziana otto. Sono ritratti di bambini che ci danno una visione inquietante della cultura delle armi in USA, tema molto controverso che è stato risvegliato questa settimana dallo sparo fatale a un istruttore che stava insegnando a una bambina di nove anni a usare una mitragliatrice automatica Uzi.

bambine e armi 6bambine e armi 6

 

Charles Vacca, 39, è stato accidentalmente colpito alla testa durante la lezione al poligono di tiro, nello stato di Arizona. Era in piedi accanto alla bambina, che indossava pantaloncini rosa e coda di cavallo. Passando dalla modalità del colpo singolo ad automatica, la ragazzina ha perso il controllo, ha rinculato e lo ha colpito alla testa.

 

Un incidente mortale quasi identico è avvenuto sei anni fa. Christopher Bizilj, otto anni, stava sparando con un micro Uzi 9mm a una fiera in Massachusetts. La pistola ha rinculato, il ragazzo si è sparato in faccia ed è morto.

bambine e armi 5bambine e armi 5

 

Solo lo stato del Connecticut ha reagito alla morte del ragazzo, approvando una legge che vieta a chiunque sotto i 16 anni l’utilizzo di mitragliatrici nei poligoni di tiro.

 

Un nuovo report ha evidenziato il crescente numero di morti accidentali tra i bambini causate da armi. Un report, redatto da un gruppo che si batte per controlli più severi sulle armi da fuoco, afferma che negli Stati Uniti quasi due bambini in media ogni settimana vengono uccisi, e per lo più in casa.

 

bambine e armi 4bambine e armi 4

La fotografa belga An-Sofie Kesteleyn ha scattato questi ritratti sconvolgenti dopo essersi inorridita davanti alla notizia di un bambino di cinque anni che accidentalmente ha sparato alla sorella di soli due anni con un fucile Crickett, nel Kentucky.

 

'Ho avuto la sensazione che i genitori fossero spesso più entusiasti dei bambini,' dice.

I Cricketts costano dai $ 150 ai $ 225 - notevolmente più economici rispetto ai videogiochi - e vengono venduti da una società in Pennsylvania chiamata Keystone Sporting Arms. Se ne vendono circa 60.000 all'anno.

 

bambine e armi 3bambine e armi 3

Il sito web Crickett: “Attenzione: Come tutte le armi da fuoco, questo fucile deve essere utilizzato da un minore solo con la supervisione di un adulto.” Ma non è comunque abbastanza per fermare gli incidenti tragici. 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, IN BARBA AI CITTADINI CHE VEDRANNO AUMENTARE ANCHE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO – ANCHE SU ASPI, È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA DI MAGGIORANZA AL 51%). IL MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…