gwyneth paltrow the goop lab

GWYNETH, UNA NE FA E CENTO CAZZATE PENSA – DOPO LA CANDELA CHE ODORA DI VAGINA (LA SUA) NETFLIX HA MANDATO IN ONDA IL DOCUMENTARIO SUL MAGICO MONDO DEL MARCHIO “GOOP”, SITO DOVE DISPENSA CONSIGLI E LE FRUTTA VAGONATE DI SOLDI – LA SAUNA VAGINALE, I FUNGHI MAGICI, LE UOVA DI GIADA E GLI ORGASMI: TUTTE LE FOLLIE DELLA “WANNA MARCHI AMERICANA” - VIDEO

 

 

 

Alessandra Menzani per “Libero Quotidiano”

 

gwyneth paltrow the goop lab

L' attrice americana Gwyneth Paltrow è un genio. Del male, ma è un genio. Colei che settimane fa ha lanciato la candela che profuma di vagina (la sua) facendo palate di soldi perché ci sono state persone che l' hanno comprata, ha messo a segno un altro colpaccio dei suoi. La piattaforma televisiva Netflix manda in onda da qualche giorno il documentario The Goop Lab in cui si entra nel magico mondo del suo marchio, a metà tra la factory e la redazione pseudo giornalistica, specializzato in prodotti tra il medicamentoso e l' esoterico.

 

GWYNETH PALTROW E LA CANDELA AL PROFUMO DI VAGINA

Ricordiamo che era stato Goop a consigliare la sauna vaginale per aumentare il desiderio sessuale, pratica che però aveva mandato al pronto soccorso una sessantaduenne canadese per ustioni di secondo grado nell' agosto del 2019. La comunità scientifica è in guerra con Goop, ma loro dal 2008 macinano "successi" e dollaroni.

 

SOSTANZE PSICHEDELICHE

gwyneth paltrow the goop lab 5

Queste sei puntate sono il trionfo del Paltrow-pensiero. Nel primo episodio c' è lei che dal quartier generale dell' azienda (un' ottantina di dipendenti) spiega la filosofia del suo lavoro: «L' ottimizzazione dell' Io: la vita è una sola e noi cerchiamo di schivarne gli oltraggi, ovvero la merda». Gwyneth e il suo team vanno alla ricerca di «nuovi percorsi terapeutici». E anche se all' inizio il documentario avverte che lo scopo è quello di intrattenere e non di fornire consigli medici, The Goop Lab è pericoloso. La medesima prima puntata indaga sulle sostanze psichedeliche per uso curativo, rituale e spirituale, in pratica per guarire depressione e ansia.

the goop lab di gwyneth paltrow su netflix 6

 

gwyneth paltrow the goop lab 2

La squadra della Paltrow prova sulla propria pelle: un gruppo di collaboratori parte per la Giamaica, tutti volontari, con lo scopo di testare i "funghi magici" che nell' isola caraibica sono consumati come la Coca Cola. Chi per «superare il trauma della perdita del padre suicida», e chi, come Kevin, braccio destro dell' attrice da dieci anni, «per problemi di autostima e relazione».

 

the goop lab di gwyneth paltrow su netflix 5the goop lab di gwyneth paltrow su netflix 3

Ci sono due testimonianze di persone «guarite» con le sostanze psichedeliche: una donna con l' ansia che il cancro le tornasse e un ex soldato con sindrome da stress post-traumatico che ha tentato cinque volte il suicidio. La stessa attrice rivela di avere provato sostanze estreme in una vacanza in Messico con suo marito. Seconda puntata: la squadra di Goop scopre lo yoga nella neve e si tuffa nelle acque gelide del lago Tahoe. Ovviamente, tutto miracoloso.

gwyneth paltrowthe goop lab di gwyneth paltrow su netflix 2

 

Il sesso è uno dei pilastri dell' attività della Paltrow: una puntata è dedicata al piacere femminile con la novantenne guru Betty Dodson che dà alle sue "cavie" addirittura una specchietto per guardarla meglio. Si scopre che alcune donne non se la sono mai vista mentre l' attrice non sa la differenza tra vulva e vagina. Bocciata in femminismo.

the goop lab di gwyneth paltrow su netflix 1

 

API E AGHI IN FACCIA

Altre cose sparse: una redattrice "kamikaze" della Patrow si fa piantare in faccia un centinaio di aghi per sottoporsi a un trattamento di agopuntura per ringiovanire il viso. Si scopre che l' apiterapia, farsi pungere ripetutamente il viso dalle api «come facevano gli antichi egizi», è un formidabile rimedio alle rughe.

 

gwyneth paltrow the goop lab 3

La stessa attrice, ribattezzata da Linkiesta «la Wanna Marchi americana», tanto è ciarlatana, pratica digiuno intermezzato da pappette liofilizzate e si fa iniettare in faccia il proprio sangue centrifugato (metodo considerato inutile dai dermatologi mondiali). «Energia» è la parola più gettonata. Secondo la medium Lynne Jackson, siamo tutti dei medium, e dunque invita ad «aprirsi a livello enegetico». The Goop Lab è in qualche modo ipnotico anche se al limite della legalità. Sulla scienza e sulla salute c' è davvero poco su cui scherzare.

gwyneth paltrowharvey weinstein, gwyneth paltrow e cameron diaz 1harvey weinstein e gwyneth paltrow 7gwyneth paltrow getti di vapore in vaginabody vibes cerotti di gwyneth paltrowbody vibes cerotti di gwyneth paltrowgiancarlo giammetti madonna gwyneth paltrow valentino garavanibrad pitt gwyneth paltrow gwyneth paltrow ben affleckgwyneth paltrow e madonna 4gwyneth paltrow uova di giada in vaginaGwyneth Paltrow gwyneth paltrow sul red carpet di iron man 3 (2013)gwyneth paltrow e brad pitt 8gwyneth paltrow 2la linea di lingerie di gwyneth paltrow 1gwyneth paltrow e madonna 5gwyneth paltrowgwyneth paltrow 1gwyneth paltrow,gwyneth paltrow 2gwyneth paltrow 3harvey weinstein e gwyneth paltrow 2gwyneth paltrowgwyneth paltrow madonna harvey weinstein ben affleck e gwyneth paltrowharvey weinstein e gwyneth paltrow 8gwyneth paltrow e il padrebrad falchuk e gwyneth paltrowgwyneth paltrowgwyneth paltrow the goop lab 1\the goop lab di gwyneth paltrow su netflix 7GWYNETH PALTROW

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…