hannah davis

LA MUTANDINA CHE FA IMPAZZIRE L’AMERICA - HANNAH DAVIS DA URLO IN COPERTINA SU SPORTS ILLUSTRATED MA SCOPPIA LA POLEMICA - IL WASHINGTON POST: “HANNAH AMMICCA E SI TIRA GIÙ LE MUTANDINE. BASTAVA UN CENTIMETRO DI PIÙ E SAREBBE STATA ADATTA PER “PLAYBOY"

sports illustrated elle macphersonsports illustrated elle macpherson

Francesco Persili per “Dagospia”

 

Una mutandina fa impazzire l’America. Il numero speciale “Swinsuit” di Sports Illustrated, dedicato ai costumi da bagno, esalta in copertina gli ammiccamenti tardo-loliteschi e il gioco monello di Hannah Davis che abbassa lo slippino del suo bikini oltre il livello di guardia. Epifania della seduzione o provocazione frusta e un po’ sessista?

 

La copertina più ambita della bibbia dello sport americano, come è suo costume, incendia l’immaginazione e attizza le solite polemiche sulla donna-oggetto. L’anno scorso la contestazione non risparmiò neanche la scelta di Barbie in costume da bagno, quest’anno, invece, a far discutere è il bikini “choccante” della modella Hannah Davis, fidanzata col giocatore di baseball Derek Jeter e preferita alla bombastica Emily Ratajkowski le cui tette avevano fatto impazzire tutti nel video di “Blurred Lines” e Ben Affleck in “Gone Girl”.

sports illustrated cover 2014sports illustrated cover 2014

 

«Avevo detto a mia madre che non sarei mai finita sulla copertina - ha scritto la Davis su Instagram - Di solito per le copertine usano la spiaggia, io sono stata fotografata in una fattoria. È impossibile». Il siparietto con Jimmy Fallon al “Tonight show” sulla Nbc ha contribuito a far conoscere al grande pubblico la nuova musa di Sports Illustrated. A bacchettarla ci ha pensato il “Washington Post”: «Hannah non è nuda, ma quasi. Ci guarda ammiccando e si tira giù le mutandine. Bastava un centimetro di più e sarebbe stata adatta per “Playboy”».

sports illustrated cover 1970sports illustrated cover 1970

 

Non solo bellezze mozzafiato come Carol Alt (cover girl nel 1982), Beyoncé e l’ex di Cristiano Ronaldo, Irina Shayk, ma anche Michael Jordan (che detiene il record di copertine), Alì (nominato sportivo del secolo) e Balotelli: “Sports Illustrated” ha sempre regalato ai suoi 18 milioni di lettori contaminazioni tra “top player” in nome del corpo, dell’atletismo e del glamour.

 

Ha contribuito a scolpire il mito di “The Body”,  Elle Macpherson, apparsa 5 volte come ragazza “splish, splash”, illustrato le virtù da campionessa da spot di Anna Kournikova e trasformato in icona pop la formidabile modella israeliana Bar Rafaeli che sul magazine Usa ha furoreggiato anche in compagnia del tennista Nadal, del nuotatore Phelps e del play dei Clippers, Chris Paul.

sports illustrated carol altsports illustrated carol alt

 

Dopo il regno incontrastato di Kate Upton, l’anno scorso è toccato alle emergenti Nina Agdal, Lily Aldridge e Chrissy Teigen accendere il fuoco del desiderio e finire sul desktop degli erotomani di mezzo mondo. La celebrazione della bellezza femminile ha avuto sempre come rovescio della medaglia l’accusa di contribuire a dare un’immagine sbagliata della donna e anche quest’anno non è mancato chi - sul sito Bustle.com,– si è prodotto in una difesa d’ufficio della sensualità che deve lasciare uno spazio all’immaginazione mentre «in questo caso si vede fin troppo»

 

irina shayk sports illustratedirina shayk sports illustrated

Si gira sempre attorno alle nudità in bella vista di Hannah Davis: “Copertina troppo sexy?” La rivista “US Weekly” sul tema sta conducendo un sondaggio e chiede agli utenti di scegliere tra due opzioni per commentare la copertina: “So hot” e “Ugh, Porn”. Inutile dire che in testa, al momento, è la seconda opzione. Segue dibattito sulla seduzione: un gioco troppo grande per finire costretto in un piccola guerra di carta. Un gioco troppo libero per finire dentro convenzioni e misure immutabili.

 

Tanto che quest’anno “Sports Illustrated” ha (s)travolto i canoni tradizionali della moda aprendo alle modelle “curvy” in bikini: nel numero speciale trovano spazio anche la signorina grandi forme Ashley Graham («So che le mie curve sono sexy. Non ci sono motivi per nasconderle, ma ce ne sono molti per mostrarle») e la top model australiana Robyn Lawley. Desiderio che si fa carne e carta viva. Manifesto della libertà di seduzione. Libero corpo in libero girovita.

hannah davishannah davissports illustrated 2014sports illustrated 2014

 

hannah davis 3hannah davis 3sports illustrated 1975sports illustrated 1975schermata 2015 02 07 a 13.32.18schermata 2015 02 07 a 13.32.18schermata 2015 02 07 a 13.33.17schermata 2015 02 07 a 13.33.17kate uptonkate uptonkate upton 1kate upton 1modelle oversize contro sports illustratedmodelle oversize contro sports illustratedheidi klum sports illustratedheidi klum sports illustratedhannah davis pianta in asso jimmy fallonhannah davis pianta in asso jimmy fallonbar rafaeli sports illustratedbar rafaeli sports illustratedbeyonce?? sport illustratedbeyonce?? sport illustratedelle macpherson 3elle macpherson 3elle macphersonelle macphersonhannah davis 1hannah davis 1hannah davis 2hannah davis 2

 

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…