HOLLANDE E MERKEL: ORA PIÙ EUROPA - LA RIFORMA DEL LAVORO È LEGGE, ORA ARRIVANO I TAGLI ALLA SPESA - I PM SPIANO E NON PAGANO, PROCURA COMMISSARIATA - MPS, AL VIA PIANO DI RILANCIO - DIRITTI TV, BERLUSCONI PRESCRITTO E ASSOLTO - FERIE A RISCHIO IN AGOSTO E I POLITICI MUGUGNANO - LA SORPRESA DI PRANDELLI PER BATTERE LA GERMANIA…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La carta italiana in Europa". Editoriale di Massimo Mucchetti: "Il Paese è ricco di buone occasioni". Sotto, fotonotizia: "La sorpresa di Prandelli per battere la Germania". Accanto: "La riforma del lavoro è legge, ora arrivano i tagli alla spesa".In basso: "La sfida dei tablet (sul prezzo)".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Hollande e Merkel: ora più Europa". Editoriale di Ezio Mauro: "cosa chiediamo alla Germania". Al centro "La sfida degli azzurri: rischiamo per vincere". In basso "Il pensionato d'oro da 500mila euro"

LA STAMPA - In apertura: "Euro, l'ultimatum di Monti". Editoriale di Enzo Bettiza: "Quei populismi che frenano la vera Unione". In alto: "Sfida ai tedeschi, molto più di una partita". In basso: "Lavoro, sì alla legge. Caso-Fornero". Di spalla: "Morto in gita ‘ritardi nei soccorsi'".

IL GIORNALE - In apertura: "Monti incassa la legge sul lavoro e si gioca tutto al vertice Ue. Accanto: "I pm spiano e non pagano, procura commissariata". Editoriale di Vittorio Feltri: "Prestateci la Merkel così ci pensa lei". Fotonotizia: "Da che spiaggia arriva la predica di Casini". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Quer pasticciaccio brutto de Lusi".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Anti-spread, ultimatum di Monti". Sotto editoriali di Adriana Cerretelli: "In gioco credibilità e tenuta dei governi" e di Alberto Orioli: "La riforma del lavoro credenziale a metà". Al centro "Mps, al via piano di rilancio". Di spalla: "Barroso: solidarietà e responsabilità, ora un atto di coraggio". Sotto: "Sì pdl-Lega al Senato federale. Il pd: così saltano le riforme".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Europa, la sfida di Monti"; Editoriale di Oscar Giannino: "Sentiero stretto al vertice dei leader". Sotto, fotonotizia: "C'è Italia-Germania per un'altra impresa"; Accanto: "Lavoro, via libera alla riforma. Nuova polemica sulla Fornero". Di spalla: "Diritti tv, Berlusconi prescritto e assolto".

IL TEMPO - In apertura: "Monti faccia il cucchiaio alla Merkel", con editoriale di Mario Sechi. Fotonotizia: "La logica del rigore premia la Spagna". Di spalla: "Ferie a rischio in agosto e i politici mugugnano".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Vi racconto i misteri dei boss Graviano". Editoriale di Marco Travaglio: "La parola all'esperto". Al centro: "Elsa Fornero, un ministro che ignora la Costituzione"

 

 

merkel monti MONTI FORNEROCESARE PRANDELLI jpegSILVIO BERLUSCONI monte dei paschi di siena

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…