pensione 1

POSTA! I 30ENNI DI OGGI RISCHIANO DI ANDARE IN PENSIONE A 75 ANNI. BEATI LORO, PERCHÉ I VENTENNI NON CI ANDRANNO PROPRIO - “MASTERCHEF JUNIOR” SERVE AD ABITUARE DA SUBITO I BAMBINI ALL'UNICO LAVORO FUTURO IN ITALIA: LAVAPIATTI - LA PRECISAZIONE DI LUTTWAK ALL'INTERVISTA DE "IL GIORNO"

Riceviamo e pubblichiamo:

RENZI NAPOLITANORENZI NAPOLITANO

 

Lettera

Non ho detto queste cose. Invece solo che si avrebbe dovuto seguire prassi. Prima investigazione consolare silente con il supporto della polizia italiana. Poi intervento silente dell’ambasciata. Poi, in caso di mancata risoluzione, intervento ministeriale esigendo risposta indicando rappresaglie possibili. 

Grato per la veloce chiarificazione

Edward N.Luttwak

 

Lettera 1

Caro Dago, il 90enne Napolitano affetto dal contromorbo di Alzheimer: improvvisamente si ricorda delle intercettazioni.

Franz Tissot

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Masterchef Bimbi. Per abituarsi da subito all'unico lavoro futuro in Italia.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, primarie a New York: ClinTrumppen!

Soset

 

Lettera 4

trump su hillary disgustatotrump su hillary disgustato

Caro Dago, Renzi: "Negli ultimi 25 anni abbiamo assistito alla barbarie giustizialista". Ma è tornato Berlusconi? No. È tornato Craxi...

Claudio Coretti?

 

Lettera 5

Caro Dago, il tabloid Bild avvisa i tedeschi che le spiagge italiane sono a rischio attentati di ambulanti kamikaze ( chiamiamoli "vu' scuppià"). Meglio prenotare altrove, magari sul Mare del Nord, in Belgio.

BarbaPeru

 

sostenitori di trump con il cartello hillary jokersostenitori di trump con il cartello hillary joker

Lettera 6

Caro Dago, Renzi: "Giustizialisti barbari". "Avete massacrato Berlusconi" (è la frase mancante!).

Fabrizio Mayer

 

Lettera 7

Caro Dago, il Papa: "I migranti sono un dono". Allora mettiamoli in scatola e regaliamoli ai loro Paesi!

Rob Perini

 

Lettera 8

Caro Dago, i quarantenni di oggi rischiano di andare in pensione a 75 anni. Beati loro, perché i ventenni non ci andranno proprio.

Maurizio Tauri

 

Lettera 9

Caro Dago, Alfano smentisce l'allarme terrorismo sulle spiagge lanciato dalla "Bild". Ma Alfano smentirebbe anche che un uomo armato è entrato al Tribunale di Milano e ha ammazzato tre persone!

Mauro Soffianopulo

 

intercettazioniintercettazioni

Lettera 10

Caro Dago, quegli degli anni ottanta? Nati con la camicia! Ma senza la pensione...

Scottie

 

Lettera 11

Caro Dago, Hillary vince le primarie a New York. E alla corrispondente Rai Giovanna Botteri si illuminano gli occhi...

Licio Ferdi

 

Lettera 12

Caro Dago, Mattarella: ""E' importante stimolare soprattutto  nei giovani la crescita di un forte  senso civico". Senso  civico?... Ah, come il rispetto per i "Boschi"!

Vesna

 

Lettera 13

LUTTWAKLUTTWAK

Chiaramente Luttwak sosterrebbe le stesse opinioni che ha nei confronti del Governo Italiano sul caso  Regeni anche nella eventualità che gli egiziani avessero rapito, torturato e ucciso un cittadino nordamericano. Chiaramente. E bravo a chi ha raccolto l'intervista, che non ha fatto una piega.

hagakure_jfp

 

Lettera 14

Caro Dago

Ma ti sembra davvero così bello e "democratico" che a far capire che aria tira, come dici tu, siano le Procure cioè organismi, teoricamente imparziali, rette da persone autoreferenziali e che si ritengono insindacabili? Ieri è toccato a Berlusconi, oggi tocca a Renzi. E se domani toccasse a te?

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Giulio RegeniGiulio Regeni

Lettera 15

Caro Dago, 31 mozioni di sfiducia collezionate da un solo governo in pochi mesi: roba da Guinness dei primati, che non trova riscontro per nessun altro governo della prima, della seconda e della quarta repubblica (quella da quarto mondo nella quale siamo stati costretti a vivere dai governi "Napolitano"). Una vergogna a livello planetario che spiega naturalmente il "vivo apprezzamento" concesso all'Italia dall'Europa e da paesi come Brasile, India, Iran, Egitto, ecc ecc. E non se ne rammaricano, ma quasi quasi se ne vantano !!  

Cincinnato 1945

 

Lettera 16

papa francesco bergoglio con i disegni dei bimbi sirianipapa francesco bergoglio con i disegni dei bimbi siriani

Caro Dago, recentemente il Papa, rivolto ai profughi, serafico, li ha definiti doni e non un peso. E’ una definizione che suona strano. I doni sono cose piacevoli, ma i profughi sono la conseguenza, tra l’altro, di guerre, miseria, politiche occidentali sbagliate e feroci. Più ce ne sono e più aumentano i profughi di cui, se non ho capito male, ci si dovrebbe rallegrare in quanto doni. Sicuramente avrò frainteso.

LeoSclavo

 

Lettera

Caro Dago,

Nell'agiografia di Cairo pubblicata da Rep manca un piccolo dettaglio: Urbano non paga i fornitori. Lo fa sistematicamente. Non paga, non paga e non paga. Poi, sei mesi dopo la scadenza delle fatture, chiede lo sconto e tiene duro fino al giorno prima di andare in udienza, ormai un anno dopo la scadenza dei pagamenti. E' il suo metodo.

papa francesco bergoglio con alexis tsipraspapa francesco bergoglio con alexis tsipras

 

Non lo nasconde, anzi se ne vanta. Se rep fosse ancora un giornale, dovrebbe andare a contare quanti decreti ingiuntivi hanno ricevuto le società di Urbano negli ultimi anni.

E se l'Italia fosse un paese sano, uno così sarebbe escluso dal consesso civile. Non gli farebbero neanche aprire un conto in banca. Altro che ritratto epico colante bava.

Frank

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....