ferragni fedez ferragnez

PIÙ CHE IL BUON GUSTO, IL MATRIMONIO DEI FERRAGNEZ HA SPENTO LA TV. PER LA PRIMA VOLTA UN FEUILLETON POPOLARE EVITA LA TELEVISIONE. ORA CI SONO I SOCIAL - QUANDO SI SONO SPOSATI BLASI E TOTTI, SKYTG24 FECE UNA DIRETTA DA 1,3 MILIONI DI SPETTATORI. IERI A NOTO NON C’ERA UNA TELECAMERA, MA SOLO I SOCIAL - GLI SPETTATORI SONO STATI MOLTI MA MOLTI DI PIÙ E I FERRAGNEZ HANNO GUADAGNATO INCREMENTANDO FOLLOWERS E QUINDI INCASSI – VIDEO: IL BALLO SCATENATO LA SERA PRIMA DEL SÌ

 

1 – I FERRAGNEZ E IL SÌ DA 20 MILIONI DI FAN

Paolo Giordano per “il Giornale”

 

FERRAGNEZ

Via, archiviato. I «Ferragnez» si sono sposati ieri intorno alle 18.30 a Noto, provincia di Siracusa (con fuochi d'artificio dopo il sì). Chiara Ferragni in Dior, Fedez in Versace, le sei damigelle (le due sorelle di Chiara e quattro amiche) in Alberta Ferretti rosa, gli ospiti con guardaroba a geometria variabile in tendenza country chic.

 

Riassunto: il primo matrimonio italiano davvero social ha inanellato una cerimonia civile e, a seguire, un menu stellato del bergamasco Da Vittorio, servito nella ottocentesca Dimora delle Balze e tutto ovviamente monitorato in tempo reale dalle migliaia di post mitragliati dagli invitati, specialmente su Instagram. A proposito, assenti Paris Hilton e Mika, la scena è stata catalizzata soprattutto da Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Giusy Ferreri (che ha cantato venerdì sera al party di benvenuto a Palazzo Nicolaci), e da Bianca Balti, Bebe Vio e Chiara Biasi. Mancavano a sorpresa Ilary Blasi e Francesco Totti, che pure si erano autoinvitati. Per capire come cambiano i tempi, il loro matrimonio fu trasmesso su SkyTg24 per la bellezza di un milione e trecentomila spettatori.

FERRAGNEZ 3

 

Invece le nozze dei «Ferragnez» sono stati il primo grande evento popolare che abbia tagliato fuori la televisione pur garantendosi milioni di spettatori. Anche la mamma di tutta la cronaca pop (la tv) è stata spettatrice passiva, limitandosi a rilanciare nei propri programmi il resoconto dell'evento descritto dai social. Sarebbe sbagliato sottovalutare questo segnale dei very famous people. Ogni tweet oppure ogni foto su Instagram da Noto sono stati retwittati e condivisi all'infinito, tessendo una rete che ieri ha tappezzato le discussioni anche di chi sdegnosamente ha sempre rifiutato di interessarsi ai «Ferragnez». Non a caso, il sempre acuto Fiorello ha twittato con enorme successo: «Ma quelli che ci tengono a farci sapere che non gliene frega un Ca... del matrimonio #ferragnez? A me ad esempio non frega un Ca... di quelli a cui non frega un Ca... del matrimonio di #TheFerragnez».

FERRAGNEZ

 

Insomma, è stato l'evento del giorno dopo essere stato l'evento dell'estate nel flusso inarrestabile dei social network. Dopotutto, solo nella borsa di Instagram, i Ferragnez valgono venti milioni di followers (sei milioni lui, 14 lei), praticamente una corazzata del consenso.

 

E, come qualsiasi evento pop quasi monopolistico, il matrimonio ha attirato polemiche di ogni tipo specialmente di chi fa delle polemiche la propria ragione sociale, come il piddino Michele Anzaldi (con una interrogazione a Tria e Toninelli) e il Codacons (con un esposto all'Enac) che si sono scagliati contro Alitalia per aver riservato ai passeggeri del volo diretto a Catania (con biglietto a tariffa concordata e scontata) un gate a Linate. Insomma, il solito scenario rumoroso, e forse un po' esagerato, che accompagna ogni grande appuntamento popular.

FERRAGNEZ

 

In ogni caso, mentre fuori scoppiettavano accuse e sospetti, dentro c'era una festa, com'è giusto che sia in un giorno decisivo per qualsiasi sposo. A proposito, i soliti ben informati riportano che il più commosso di tutti fosse proprio Fedez, lui, il rapper all'apparenza irruente ma con un cuore dolce che, prima di pronunciare il «sì», si è fatto fotografare impettito e ansioso tra papà e mamma.

 

Ora è andata, e da domani i finalmente sposi «Ferragnez» inizieranno a veleggiare verso altre avventure, ovviamente social e naturalmente pop.

 

2 – FERRAGNI-FEDEZ, IL PARTY SCATENATO LA SERA PRIMA DEL MATRIMONIO

Da www.ilmessaggero.it

 

VIDEO: https://www.ilmessaggero.it/societa/gossip/ferragni_fedez_party_scatenato_la_sera_prima_matrimonio-3946239.html

FERRAGNEZ 7

 

 

Balli scatenati alla festa a Noto la sera prima le matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez. Sabato nella località siciliana le nozze tra la fashion blogger ed il rapper Fedez.

FERRAGNEZFERRAGNEZ 1FERRAGNEZ 2CHIARA FERRAGNIFERRAGNEZFEDEZ ALITALIA FERRAGNEZ 1ALITALIA FERRAGNEZ 1ALITALIA FERRAGNEZ 2ALITALIA FERRAGNEZFERRAGNEZFEDEZ ALITALIA FERRAGNEZ 3FEDEZ ALITALIA FERRAGNEZFEDEZ ALITALIA FERRAGNEZ 2FERRAGNEZFERRAGNEZ 7FERRAGNEZ FEDEZ ALITALIAVALENTINA FERRAGNI VOLO ALITALIA FERRAGNEZFEDEZ CON I GENITORIFERRAGNEZFERRAGNEZ 4FERRAGNEZ 6

 

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…