FASCIOTRUMPISMO TRICOLOGICO - I MEDIA ANTI-TRUMP SCATENATI CONTRO IL FIGLIO DEL PRESIDENTE PER LA SUA NUOVA ACCONCIATURA: “SI E’ FATTO I CAPELLI DA FASCISTA” – IL SARCASMO DI FACCI: "NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE: ORA I BARBIERI DEMOCRATICI, PER ESEMPIO, POTREBBERO OPERARE DELLE SCHEDATURE"
Filippo Facci per Libero Quotidiano
Attenti, il figlio di Trump si è fatto un taglio di capelli fascista: non sarà un caso. Attenti, nell' ovest degli Stati Uniti quasi la metà degli uomini si è fatta lo stesso taglio: qualcosa vorrà pur dire. Insomma, attenti, siamo irrimediabilmente scemi.
Eppure succede veramente: l' Huffington Post statunitense ha pubblicato un articolo allarmato in cui ha paragonato il nuovo taglio di Eric Trump a quello di Richard Spencer (politico nazionalista conosciuto per le sue idee di supremazia bianca), e come fonte ha utilizzato una manciata di tweet in cui una serie di perdigiorno aveva operato l' importante confronto.
Così una conosciuta giornalista dell' Huffington Post, Carly Simon, ha scritto testualmente: «Eric Trump, figlio del presidente Donald Trump, il quale pensa che le persone che si oppongono a suo padre non siano nemmeno persone, ha fatto un nuovo taglio di capelli nel fine settimana».
Poi qualche estratto da vari tweet ritenuti evidentemente autorevoli: «Ha un taglio di capelli fascista. Questo non può essere involontario», ha scritto certo Ali Gharib. Un altro, David Slack, ha postato una grande foto di Hitler che effettivamente aveva il medesimo, particolarissimo taglio: corti a lato e più lunghi sopra, con sfumatura alta.
Roba mai vista, a parte mezzo Occidente nella prima metà del Novecento e, oggi, qualche decina di milioni di persone compreso l' autore dell' articoletto che state leggendo. Un altro genio ancora, Aaron Lee Mathis, ha invece scrittoo «Wow! Quel taglio di capelli è così dannoso... vigiliamo, gente».
E non è chiaro se ci fosse ironia (è sempre più difficile capirlo) nell' osservazione di Paul Joseph Watson, che faceva notare come anche l' ex calciatore David Beckham e il cantautore Mackemore avessero capigliature di quel genere: «Who knew?», «Chi lo sapeva?». Beh, ora lo sappiamo tutti, non ci sono più alibi.
Ma non tutto il male viene per nuocere: ora i barbieri democratici, per esempio, potrebbero operare delle schedature.