LA MINETTI ATTOVAGLIA CIPRIANI - L’IMBARAZZO DELLA FIGLIA DELLA FERRARI - I PARLAMENTARI IN PELLEGRINAGGIO DA RUINI - MEDIASET VUOLE LO SHOW DI GIGI D’ALESSIO - MARANO E LA VENTURA ‘TUBANO’ AL RISTORANTE - LA FIORETTI HA MOLLATO CORONA - OSCAR GIANNINO E QUEL PASSATO ALLO ZECCHINO D’ORO – LO SMONTEZEMOLATO NESI NON SA PARLARE - CECILIA CAPRIOTTI CONTESA DA UN NOTO CALCIATORE E CRAIG DAVID…

Da "Chi"

1 - INCONTRI RAVVICINATI
Carrambata per Simona Ventura che, mentre pranzava dal Bolognese, a Milano, si è ritrovata nel tavolo accanto Antonio Marano, vicedirettore Rai, nonché suo grande amico e sponsor. Tra i due un lungo saluto affettuoso, con Simona che simpaticamente gli ha detto: "Antony, quanto ti manco?". Marano ha sorriso, poi ha continuato il suo pranzo insieme con la showgirl spagnola Laura Barriales.

2 - IL TRUCCO DI... PLATINETTE E LA HUNZIKER
Che cosa hanno in comune Mauro Corazzi, in arte Platinette, e Michelle Hunziker? Entrambe condividono Laura, la loro preziosa e fidata truccatrice.

3 - IL FIORETTO DI FRANCESCA
È ufficialmente finita la storia tra Fabrizio Corona e Francesca Fioretti. Lei ha lasciato addirittura Milano per trasferirsi a Roma. Il suo nuovo obbiettivo è studiare recitazione, per questo si è iscritta alla scuola teatrale gestita dal regista e attore Sergio Rubini.

4 - GLI AMICI DI GIGI...
Parterre "affollato", ma dietro le quinte del concerto di Gigi D'Alessio, che si è tenuto la scorsa settimana, al Forum di Assago. Presenti nel camerino di Gigi: Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche di Mediaset, e il regista Roberto Cenci, che si occupava della regia dello spettacolo. Insieme con Gigi i tre valutavano l'ipotesi di poter mandare in onda lo show su un canale del Biscione. A sorpresa la loro discussione è stata interrotta dall'arrivo di una rediviva Loredana Bertè.

5 - L'ASTA NON SPICCA IL VOLO...
Super asta benefica a Roma per il Gala pro Haiti organizzato da Sean Penn... con un Fabio Volo nella veste inedita di battitore. Un successo talmente "grande" tra gli ospiti... che alla fine la maggior parte dei lotti li ha dovuti acquistare la sempre splendida e generosa Roberta Armani. La spumeggiante Valeria Marini, invece, a fine serata, si è prodigata sul palco in aiuto al povero Volo per coinvolgere gli ospiti un po' distratti...

6 - OSCAR DALLO ZECCHINO ALL'EURO...
Il promotore del movimento Fermare il declino, nonché giornalista economico di punta, Oscar Giannino, si arrovella sulla crisi dell'eurozona. Si spende e si espone personalmente. Prova a cantare fuori dal coro. È passato mezzo secolo dal suo debutto ai microfoni dell'Antoniano di Bologna (lo Zecchino d'oro è in onda in questi giorni su Raiuno). Presentato dal Mago Zurlì con nome e cognome presi in prestito da un conoscente.

7 - MARCHISIO IMITA, PEPE RESTA NEL LIMBO...
A Torino, nello storico locale Cento90due, si festeggia un evento speciale. Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha riunito i suoi compagni per il compleanno della moglie Roberta. Presenti al party Emanuele Giaccherini, Andrea Pirlo con la moglie, Giorgio Chiellini, Gigi Buffon con Alena Seredova e Alessandro Matri, ma senza l'ex velina Federica Nargi. Prima cena buffet, poi karaoke e balli hip hop. I più scatenati? Simone Pepe ha vinto la gara di limbo, mentre lo stesso Marchisio si è imposto come miglior talento, improvvisando una perfetta imitazione di Justin Timberlake. Assente il mister Antonio Conte. Dopo la torta, intorno all'una di notte, tutti a casa.

8 - LA DAMA E L'ATTORE
Federica Gagliardi, ex "dama bianca" del consiglio della Regione Lazio, ha trascorso il weekend con un ospite d'eccezione: Stephen Dorff, attore americano lanciato dalla regista Sofia Coppola con il film Somewhere.

9 - LA SANTARELLI SENZA CELLULARE
Piccolo dramma all'asilo milanese dove Elena Santarelli tutte le mattine accompagna il figlio Giacomo, avuto da Bernardo Corradi. Poco dopo aver salutato e lasciato il bambino, la showgirl si è scontrata con il papà di un altro bimbo. A causa dell'urto, il suo cellulare è caduto a terra ed è finito sotto i piedi del signore, che con un movimento brusco lo ha distrutto, calpestandolo. Morale? La Santarelli si è ritrovata senza telefono e senza più tutti i suoi preziosi numeri.

10 - GLI ENIGMI DEL FARAONE
Un altro enigma aleggia sopra la cresta dell'attaccante del Milan e della Nazionale Stephan El Shaarawy: la storia con la sua ultima conquista è seria? Gli enigmi già risolti, invece, sono: sì, lo sponsor e il fratello maggiore Manuel (che studia strategie d'impresa all'università) tengono al marchio El92 più che al soprannome "Faraone"; oltre ai capelli, Stephan cura molto le sopracciglia; il calciatore passa il tempo su Facebook e si rilassa con la PlayStation.

11 - MILAN, PIATTO RICCO
Milano, mercoledì 14 novembre, due giorni prima che Silvio Berlusconi si presentasse a Milanello. Intorno alle 21.20, mentre l'Italia è in campo in amichevole contro la Francia, al ristorante Caimano, in pieno centro, si gioca un'altra partita. La tv è accesa. In campo segna El Shaarawy, tra i tavoli della pizzeria esulta Adriano Galliani. Un'esultanza che lascia di stucco i presenti: «Tocco di Montolivo, assist di Balotelli e gol del Faraone», urla l'amministratore delegato del Milan, che poi si lascia sfuggire: «Ora chiamo Raiola». Mino Raiola è l'agente di Mario Balotelli. Il dialogo è breve, ma conciso. «Caro Mino, triangolazione rossonera, palla a Montolivo, assist di Balotelli e gol del Faraone. Ripeto: triangolazione rossonera. Buona serata». Poi l'ad del Milan torna al tavolo a godersi il secondo tempo della partita, esultando a ogni tocco dei rossoneri e a quelli di... Balotelli.

12 - CELLULARI BOLLENTI
In questo periodo il cellulare di Cecilia Capriotti è bollente. Da una parte c'è un noto calciatore che la riempie di frasi d'amore, dall'altra c'è il cantante britannico Craig David, che le dedica lunghe strofe in inglese. Strofe d'amore. Chi farà breccia fra i due?

13 - IN 24 ORE PER NICOLE
Toccata e fuga a Milano per il ristoratore Giuseppe Cipriani. Motivi di lavoro? No, una lunga cena con Nicole Minetti, che ha conosciuto poche settimane fa a New York. I due poi si sono persi nelle luci della notte. Il giorno dopo Cipriani è rientrato a Miami, dove attualmente vive.

14 - L'IMBARAZZO DELLA FIGLIA DELLA FERRARI
Da "Chi" - Alla prima dello scandaloso ma premiatissimo film E la chiamano estate, prodotto da Sonia Raule con Nicoletta Mantovani, la splendida protagonista ultraquarantenne Isabella Ferrari, che mostra tutto quello che c'è da mostrare fin dall'apertura del film, era accompagnata dalla figlia maggiore Teresa, che a fine proiezione, è apparsa giustamente in imbarazzo.

15- POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli

Parlamentari in ritiro spirituale
Un folto gruppo trasversale di parlamentari, da Renato Farina (Pdl) a Paola De Micheli (Pd), da Laura Ravetto (Pdl) a Enrico Letta (Pd) è partito con due pulmini da piazza del Parlamento. La meta? Spineto, vicino Siena, dove, su invito di Maurizio Lupi, si è svolto un ritiro spiritual-economico con il cardinale Camillo Ruini e il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, quali ospiti d'onore.

La bellezza paga (anche in politica)
David Sassoli (Pd) e Alfio Marchini (Udc), in corsa per il Campidoglio, sono la dimostrazione che, a volte, anche per gli uomini l'aspetto fisico può contare davvero, almeno in politica.

L'"amore" è eterno. Finché dura
Pare che la giovane eurodeputata Lara Comi, dopo essere stata, prima, una berlusconiana di ferro e, poi, una formigoniana convinta, ora sia diventata una fedelissima seguace dell'astro in ascesa dei formattatori Pdl, il giovane sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo.

Deputate low cost
In uno dei corridoi della Camera la deputata Laura Ravetto tenta disperatamente di sfilarsi il nuovo giubbottino di Martin Margiela per H&M. Il prezzo è piuttosto contenuto, ma la pelle del capo talmente rigida, che ha bisogno dell'aiuto di due premurose amiche.

L'ars oratoria non è per tutti
Edoardo Nesi, scrittore e regista, ora montezemoliano di ferro, è un uomo affascinante e simpatico, ma sicuramente non è un grande oratore. Se ne sono accorti tutti agli Studi De Paolis, nel corso della presentazione della Lista di Italia Futura "Verso la Terza Repubblica".

Montezemolo (quasi) umano
«Pensavate davvero che sarei andato avanti parlando a braccio?»: Luca Cordero di Montezemolo, cravatta a pallini blu, camicia azzurra e pochette bianca, interrompe un attimo il suo lungo discorso agli Studi De Paolis e diventa umano, più che umano. Anzi, con spirito, evoca la caricatura che di lui faceva Maurizio Crozza con L'Italia di carini e chiede: «Ora datemi i fogli, per favore».

 

 

Nicole Minetti Sexyisabella ferrari e la chiamano estate Isabella Ferrari in E la chiamano estate CAMILLO RUINI SUPERSTAR Enrico Letta GIGI DALESSIO resize ANTONIO MARANO simona ventura alessandro bonan cielo che gol FABRIZIO CORONA E MARCO CARBONI OSCAR GIANNINO cecilia capriotti jpeg

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…