emma marrone -sexy

“NON SONO UNA STRONZA!” EMMA SI METTE A NUDO: "HO FATTO IL DISCO PIÙ IMPORTANTE DELLA MIA CARRIERA MA I RISULTATI PER ORA NON SONO ESALTANTI – 'AMICI'? LO RIFAREI ALTRE CENTO VOLTE. ALTRIMENTI ADESSO FAREI LA COMMESSA SOTTOPAGATA – POI PARLA DEL VOTO DEL 4 MARZO, DELLA SUA SINGLETUDINE (“AVVENTURE DI UNA NOTTE? SE HO VOGLIA, PERCHÉ NO?"), DEL DESIDERIO DI UN FIGLIO. E POI RIVELA IL SUO SOGNO… - VIDEO

Andrea Scarpa per www.ilmessaggero.it

 

 

emma marrone -sexy

Una settimana fa ad Amici, su Canale 5, ha fatto quello che nel suo ambiente, quando si parla di risultati concreti, quasi nessuno fa. Ha detto la verità: il suo ultimo disco, Essere qui, non ha venduto quanto lei e i suoi discografici si aspettavano (uscito il 24 gennaio, si è fermato a 25 mila copie). Dopo una manciata di esibizioni, due settimane fa, in Giappone e Stati Uniti, Emma Marrone, 33 anni, il 16 maggio darà il via dal Palalottomatica di Roma al nuovo tour. 

 

Bilancio negativo?

«No. Ho fatto il disco più importante della mia carriera, ma i risultati per ora non sono esaltanti. Sono sicura che andrà meglio con il tempo».

 

emma marrone -sexy

Dal vivo ci saranno sorprese?

«Tante. Posso dire per ora che tornerò a suonare la chitarra».

 

Perché si è presa due anni per realizzare questo album?

«Volevo fermarmi. Di solito ascolto tutto e tutti. Ma avevo dimenticato di ascoltare me stessa. In quasi dieci anni di carriera, per amore e passione, sono stata risucchiata».

 

In passato si è raccontata come una ragazza insicura, fragile, paranoica: a che punto è adesso?

«Sono sempre così, ma fortunatamente ho imparato a gestirmi meglio. E poi insicurezza, fragilità e paranoia mi portano a non essere stronza».

 

La paranoia più frequente qual è?

«Ho paura delle malattie. Sono ipocondriaca».

 

emma marrone -sexy

Dopo le operazioni?

«Sì. Dal 2009 mi sono sottoposta a due interventi per un tumore all’utero. Da allora faccio sempre analisi. E poi spesso ho paura di non essere all’altezza e sbagliare sempre qualcosa».

 

Dopo quasi dieci anni di carriera pensa di aver raccolto il giusto?

«Ho dato tanto e ho ricevuto tanto. Non posso proprio lamentarmi».

 

Deve in qualche modo ancora emanciparsi per essere partita nel 2010 da “Amici”? Gli snob arricciano sempre il naso.

«Lo so. Ma sono tranquillissima: rifarei Amici altre cento volte. Altrimenti adesso farei la commessa sottopagata. A me è andata di lusso nella vita. Amici comunque non è una garanzia, è un punto di partenza. E io se ho fatto un po’ di strada è solo perché non mi sono mai accontentata, sono costantemente insoddisfatta e ho sempre fame di tutto».

 

emma marrone -sexy

Il pensiero fisso qual è?

«La musica. È una specie di virus che non mi fa vivere mai in maniera normale: a volte sono in cielo, altre sottoterra. Senza queste emozioni, però, mi annoierei da morire».

 

Oggi come si definirebbe?

«Rispettosa ed educata. Mi piace l’ordine ma anche la confusione. Ho bisogno di tutto e il suo contrario. Sono anche una brava cittadina».

 

Il 4 marzo ha votato?

«No. Avevo impegni di lavoro. E poi ultimamente faccio un po’ fatica».

 

Lei è pugliese. Il Sud a cinque stelle come lo vede?

«Mah! Io credo nelle persone. Spero che arrivi qualcuno diverso dai soliti pagliacci e inizi a risolvere davvero i problemi». 

 

Il tema è più attuale che mai: è stata mai molestata?

emma marrone -sexy

«No. Ci vuole coraggio con me, ho il destro sempre pronto. Comunque tutto quello che è successo, in Italia e nel mondo, in termini di consapevolezza, ribellione e cambiamento, mi è piaciuto. Basta con lo squallore e lo strapotere maschilista».

 

Nel suo mondo lo ha mai subito?

«Nel mio ambiente bisogna mantenere alta la guardia per non essere sopraffatte, ma non mi piace generalizzare. Ho incontrato uomini meravigliosi e donne stronze, e viceversa».

 

È ancora single?

«Sì».

 

emma marrone (2)

È una ragazza da un’avventura di una notte?

«Faccio come tante altre donne single. Se ho voglia, perché no?».

 

A un figlio pensa mai?

«Certo». 

 

Anche senza un compagno?

«Se non dovessi trovarlo, userei tutto quello che la scienza può offrire».

 

Il desiderio in cima alla lista?

«Vasco Rossi. Mi piacerebbe fare qualcosa con lui. Non solo una canzone, anche solo prendere un caffè. Non l’ho mai incontrato».

 

È vero che anche lei vuole scrivere un libro?

emma jem

«Temo di sì. Ho un’idea che mi frulla per la testa».

 

E uno show in tv tutto suo lo farebbe?

«Certo. Farei venire fuori la comica che è in me. Ma non è che ci si sveglia la mattina e si diventa Fiorello. O Virginia Raffaele».

emma marrone (1)ELODIE - EMMA MARRONE - GABRIELE PARPIGLIAEMMA MARRONEEMMA MARRONEEMMA MARRONEloredana berte, elisa, emma marrone photo andrea arrigaEMMA MARRONEirene grandi, gianna nannini, emma marrone photo andrea arrigaemma marrone, gianna nannini, irene grandi photo andrea arrigaEMMA MARRONEemma marrone maurizio costanzo 2emma marrone stefano de martinomaria de filippi emma marroneemma marrone festa del papa 2017 rocio arisa carlo conti emma marroneemma marrone prove con loredana berteemma marrone torna ad amiciemma marrone instagramEMMA MARRONEEMMA MARRONEEMMA MARRONE AD "AMICI"EMMA MARRONEemma-marrone

 

STEFANO DE MARTINO MARIA DE FILIPPI AL CONCERTO DI EMMA MARRONEsanremo emma marroneemma marrone maurizio costanzo 3EMMA MARRONE E ELODIEEMMA MARRONE

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME