ladyfag skin rayne baron

I’VE GOT YOU UNDER MY SKIN - INVECE DI PIAGNUCOLARE SULLA PROPRIA CONDIZIONE SESSUALE PER ATTIRARSI CONSENSI, LA LEADER DEGI "SKUNK ANANSIE" DICE CHE IL PREZZO PIÙ ALTO CHE HA PAGATO “È STATO NON PERCHE’ FOSSI LESBICA MA PERCHÉ FACEVO ROCK” - NELLA SUA AUTOBIOGRAFIA RACCONTA DEI LED ZEPPELIN, DI BRIXTON AI TEMPI DELLA THATCHER E DI COME GLI INGLESI ABBIANO SOTTOVALUTATO IL CORONAVIRUS. LE NOZZE CON LADYFAG? “ASPETTIAMO, MICA POSSIAMO SPOSARCI SU ZOOM!”…

 

Paolo Giordano per ilgiornale.it

Fra tutte le icone, è la più iconica di tutte. Donna, rock, gay. Per di più è alta come un cestista, ha un sorriso panoramico e non le manda mai a dire.

skin con la futura moglie rayne baron 6

 

Il successo di Skin è più merito di Skin che dei suoi Skunk Anansie, ottima band ma sempre ancorata alla medietà. A far la differenza c'è sempre stata lei, al secolo Deborah Anne Dyer, classe 1967, che adesso nella autobiografia It takes blood and guts... (scritta con Lucy O'Brien) racconta come la figlia ribelle di genitori giamaicani sia partita dalla periferica Brixton per arrivare in pochi anni al centro della musica.

 

Sì certo, qualche brano forte che girava in radio e nelle playlist (You'll follow me down oppure My ugly boy, per esempio) ma a far la differenza è soprattutto la sua personalità che ha colpito tutti. Qui in Italia il grande pubblico la riconosce anche per la giuria con Elio, Fedez e Mika a X Factor, il talent show che ha mostrato il suo talento da queste parti. Ma la sua fama va oltre questi confini e questa autobiografia spiega perché (e lei lo fa parlando via Zoom da Ibiza).

 

Intanto perché intitolare una autobiografia Ci vuole sangue e fegato?

«Perché nella mia Inghilterra è un modo per rendere l'idea di un casino. Ho voluto dire che è stato bello complicato fare cosa ho fatto. All'inizio non pensavo valesse la pena raccontarlo in un libro. Poi mi sono detta: perché no? E ho iniziato a scrivere».

skin con la futura moglie rayne baron 7

 

Andiamo per gradi: la prima difficoltà?

«Beh prima quella sociale: sono cresciuta in una parte di Londra molto problematica e assai trascurata dal governo, specialmente ai tempi della Thatcher. Ero adolescente quando fuori da casa mia la gente protestava e c'erano molti disordini. Lì ho imparato molto, lì si è formata una parte del mio temperamento».

 

E poi?

«Ci sono state le difficoltà musicali. In Gran Bretagna negli anni Novanta se facevi rock dovevi essere come i Blur o gli Oasis, era molto complicato per un gruppo che aveva una donna nera come cantante. I giornalisti, poi: erano molto scettici, freddi. Quando vedono una novità, generalmente ne sono impauriti e la giudicano male».

skin con la futura moglie rayne baronskin con la futura moglie rayne baron 5

 

Com'è diventata musicista?

«Mio padre mi ha regalato una chitarra quando avevo otto anni e io ero immersa in una realtà musicale fatta principalmente di reggae e black music. Ho scoperto il rock soltanto ascoltando i Led Zeppelin».

 

Poi ha formato gli Skunk Anansie, che del rock sono diventati portabandiera.

«Con me come cantante, hanno pagato un prezzo dieci volte più alto del normale per riuscire a farsi notare. Sia in Gran Bretagna che negli Stati Uniti».

Dice di aver pagato un pedaggio così alto perché era dichiaratamente omosessuale?

«No, ho pagato questo prezzo perché ero una donna rock, non una donna gay».

 

Rob Halford dei Judas Priest ha atteso molto tempo a fare coming out sulla sua sessualità.

«Beh il pubblico metal è un pubblico macho, è più difficile senza dubbio».

 

Su Instagram qualche settimana fa ha in sostanza annunciato il suo (secondo) matrimonio, quello con la canadese Ladyfag, che ha 44 anni e si chiama Rayne Baron. Quando vi sposerete?

«C'è tempo, possiamo aspettare anche due anni, mica vogliamo sposarci su Zoom». (ride e la risata di Skin fa scuotere pure il display - ndr)

Ovvio, ora i matrimoni sono, diciamo, solo per pochi.

«Ho iniziato il lockdown a New York e ci sono stata per quattro mesi: lì l'hanno presa molto seriamente. Poi sono tornata in Gran Bretagna e ho visto che pochissimi avevano la mascherina. Hanno sottovalutato il problema e ora mi sembra che ne stiano pagando le conseguenze, purtroppo».

skin con la futura moglie rayne baron 3skin con la futura moglie rayne baron 1

 

skin con la futura moglie rayne baron 9skin skin con la futura moglie rayne baron 8skin con la futura moglie rayne baron 2SKIN 3skin con la futura moglie rayne baron 4

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...