
CHE GRAND CANYON DI NEBBIA, SEMBRA UN FIUME! - LE IMMAGINI STRAORDINARIE DEL FIUME DI NEBBIA CHE HA INVASO LE GOLE PIÙ FAMOSE D'AMERICA
Dagotraduzione dell'articolo di Ashley Collman per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk
Coloro che hanno deciso di saltare il Black Friday di shopping per un viaggio al Grand Canyon hanno avuto modo di vedere la meraviglia della natura da una prospettiva straordinaria. A causa di un fenomeno meteorologico rarissimo, le famose gole del canyon sono state riempite da un "fiume" di nebbia.
Secondo la pagina Facebook ufficiale del parco nazionale, la nebbia è stata causata da 'un'inversione termica'. Ciò accade quando l'aria calda funge da coperchio per trattenere l'aria fredda in prossimità del suolo. Questo significa che tutto l'inquinamento e la nebbia sono intrappolati e incapaci di alzarsi.
Questi sbalzi di temperatura si verificano in media una o due volte all'anno, ma senza mai produrre un risultato come quello di venerdì. La maggior parte delle inversioni riempiono solo fino alcune parti del canyon, o si verificano nelle giornate nuvolose.
Venedì invece il fenomeno è stato reso ancora più spettacolare dal cielo blu perfettamente chiaro, un evento che secondo alcuni testimoni accade solo ogni 10 anni.

