ADUNATA RADICAL NATURAL - PERFORMANCE, WORKSHOP E NATURA. INIZIA DOMANI IL “TERRAFORMA” DI BOLLATE, IL FESTIVAL DEDICATO A SPERIMENTAZIONE ARTISTICA E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE – VIDEO
Tre giorni intensi di performance dal vivo, workshop, talk con gli artisti e immersioni nella natura. Ritmi jazz percussivi, techno, battiti elettronici, acid house, improvvisazioni e ritmi tribali si alterneranno e si mischieranno fra loro da domani al 14 giugno nel parco di Villa Arconati di Bollate (Milano) nella seconda edizione di “Terraforma”, il festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale (www.terraformafestival.com).
Teaser Terraforma:
Oltre venti gli artisti, tra cui il compositore di Filadelfia Charles Cohen, il musicista berlinese Robert Lippok, i “291out” (ensamble funk prog e jazz di ispirazione dadaista) che si alterneranno sul palco insieme agli Acquaplano, agli indonesiani Senyawa, ad Hamid Drake, riconosciuto come uno dei migliori improvvisatori jazz al mondo.
parco villa arconatiparco terraforma
Non solo musica però. Il progetto di sostenibilità sviluppato da “Terraforma” alla bonifica e alla riqualificazione di una nuova parte del bosco di Villa Arconati affianca la creazione di un Parco architettonico. In occasione del festival viene organizzata un’area campeggio con pass di tre giorni comprensivo di piazzola per la tenda al prezzo di 70 euro per persona.