![mastectomia](/img/patch/10-2015/mastectomia-718307_600_q50.webp)
UN TATUAGGIO TI SALVA LA VITA - QUANDO MASTECTOMIA E CHEMIO TI DEVASTANO IL SENO, IL TATUAGGIO PUO’ AIUTARE A RIPRENDERE IL CONTROLLO DEL CORPO E A COPRIRE LE FERITE CHE EVOCANO BRUTTI RICORDI
dana e il suo albero della vita
Marilyn La Jeunesse e Hayley Wilbur per “Mashable”
Dana Donofree si sta riprendendo il suo corpo un tatuaggio alla volta. La stilista di lingerie è sopravvissuta al tumore al seno e ha avuto difficoltà ad accettare il suo corpo, dopo aver subito una doppia mastectomia e varie sedute di chemioterapia, a soli 28 anni.
Oggi ha 33 anni e tre tatuaggi che raccontano la storia del suo tumore, dall’inizio alla fine del viaggio. «L’esteriorità è pura cosmesi. Se qualcosa non vi piace, cambiatelo. Non dategli il potere di controllarvi», dice.
Voleva riprendere il controllo, così si è fatta tatuare un intricato albero della vita intorno al seno, coprendo laddove un tempo c’era il capezzolo, e ha messo un fiore di loto su varie cicatrici. E’ un simbolo di rinascita. Prima, ogni volta che guardava le ferite, i brutti ricordi tornavano a galla. Oggi, ha ritrovato il piacere di guardarsi. E’ la celebrazione di una vittoria, infatti è tornata a disegnare linee di biancheria intima per il marchio “AnaOno”.
dana donofree
dana donofree stilista anaono
dana e i suoi tatuaggi