INTESA ITALIA-FRANCIA PER L’EURO - LA TAV SI FARÀ’. BANKITALIA: “SUL NOSTRO SPREAD 200 PUNTI DI TROPPO” - LO SCONTRO NEL PD. LA TERRA BRUCIATA ATTORNO A RENZI - I VERBALI DI GOTTI TEDESCHI: “ORSI MI PARLÒ DI CONSULENZE ALLA MOGLIE DI GRILLI - ALCOA SENZA SPERANZA, OPERAI SUL SILOS. PASSERA: SALVATAGGIO QUASI IMPOSSIBILE - IMU, DECRETO IN RITARDO LA CHIESA NON PAGA - LUFTHANSA PRIMO SCIOPERO, CIELI IN TILT…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Intesa Italia-Francia per l'euro". Editoriale di Angelo Panebianco: "I nostalgici dei governicchi". Sotto l'apertura: "Lo scontro nel Pd. La terra bruciata attorno a Renzi" di Pierluigi Battista. Al centro con foto: "Le immagini dell'ultimo abbraccio del papa a Martini. Parla il cardinale Ruini: la Chiesa non è indietro". Accanto: "I verbali di Gotti Tedeschi: "Orsi mi parlò di consulenze alla moglie di Grilli". In basso "Nagel e le ‘relazioni privilegiate di Ligresti'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti-Hollande: ora più lavoro". Sottotitolo: "‘La Tav si farà'. Bankitalia: sul nostro spread 200 punti di troppo". Editoriale di Barbara Spinelli: "Minimalisti d'Europa". Sotto con foto: "Alcoa senza speranza, operai sul silos". A sinistra "Imu, decreto in ritardo la Chiesa non paga". In alto a destra:" Se ribellarsi alle regole ti rende uguale ai tuoi nemici". In basso: "Il gioco d'azzardo fa male, adesso fermo gli spot in tv". Accanto "Libri, ristoranti e hotel la giungla delle webugie".

LA STAMPA - In alto due box: "La carica dei settantasettemila aspiranti medici e dentisti. Soltanto uno su otto ce la farà". Accanto: "Dalla seconda Italia una domanda di fiducia". Sotto con foto: "Lufthansa primo sciopero, cieli d'Europa in tilt". A sinistra: "Caos primarie. Nel Pd cresce l'onda anti-Renzi". Sotto: "Monti-Hollande: la Tav si farà". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "In morte di J.C".

IL GIORNALE - In apertura: "Oddio, ritorna Prodi". Sottotitolo: "Ora punta al Quirinale. E vuol imporre a Bersani una legge elettorale che lo aiuti, altrimenti minaccia di votare Renzi. Vendola vuole sposare il suo compagno. Ma così fa divorziare Pd e Udc". Con articolo in prima di Salvatore Tramontano. Al centro vignetta di Forattini: "Quando i Pm di Mani pulite indagavano sulla Curia di Martini". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Il razzismo che ci avvelena di più". A destra dall'alto: "Polverini choc: ‘Ho avuto due tumori e mi infangano'". Sotto:"Il governo usa il fisco per impoverire i medici". E: "Gli ebrei assolvono i Nar: Su Bologna nuova inchiesta".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il piano di fine legislatura: ecco tutte le misure in 4 mesi". Editoriale di Guido Gentili: "L'antispread non basta". Al centro: "Bankitalia: è 200 lo spread corretto". A destra dall'alto "Monti e Hollande: è il momento di creare nuova occupazione". Sotto: "Una Luftahansa all'europea scopre le fragilità tedesche". Segue:"Passera: senza acquirenti per Alcoa la situazione è quasi impossibile"

IL MESSAGGERO - In apertura: "Tre tappe per salvare l'euro". Sottotitolo: "Monti e Hollande: ora l'occupazione. Accordo sulla Tav". Editoriale di Silvio Garattini "I medici aiutino a cambiare la sanità". Sotto l'apertura: "Bankitalia e lo spread corretto: dovrebbe essere di 200 punti". Accanto: "Passera sul caso Alcoa: salvataggio quasi impossibile". Al centro con foto "Obama si affida a Michelle" A destra "Medicina, nei test anche l'Imu, proteste contro il numero chiuso". In basso a sinistra "Tredicenne convive con un uomo i genitori condannati a tre anni". A destra "Viaggio tra gli aneddoti di Roma la città dove ogni pietra parla".

IL TEMPO - In apertura: "Renzi fa tremare i vecchi. Il Pd vuole fermare le primarie". Al centro con foto: "Marchionne: luce nel tunnel? Forse è un treno". Sotto: "Monti e Hollande danno il via libera alla Tav". In basso a sinistra: "Proteste a La Sapienza contro il numero chiuso". A destra: "Lotito rientra in gioco. E' nel consiglio della Figc". In alto due box: "Alemanno si candida anche senza il Pdl" e "La rabbia della Polverini: ‘Offesa per due tumori'".

IL FATTO QUOTIDIANO - "Napolitano contro i Pm, ecco le carte", di Betarice Borromeo e Marco Travaglio. Al centro: "Alcoa, Passera sentenzia: 'Non c'è niente da fare'". Accanto "Ilva, si prepara lo stop agli impianti". In basso Pussy Riot, parla la laeder: "Odio Putin, viva la rivoluzione".

 

FRANCOIS HOLLANDE MARIO MONTI JEAN MARC AYRAULT IGNAZIO VISCO Matteo Renzi e la moglie Agnese CORRADO PASSERA PENSIEROSO gotti tedeschi jpegRENATA POLVERINI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…