INVESTIMENTI IN FUGA DALL’ITALIA DISORDINI PER MERKEL AD ATENE - ARRIVA LA TOBIN TAX ANCHE SENZA LONDRA - TAGLIATA L’IRPEF PER I REDDITI BASSI - MENO POTERI ALLE REGIONI, INSORGONO I GOVERNATORI - BERLUSCONI: NON MI RICANDIDO E ORA PUNTA SUL MONTI-BIS - REGGIO IN MANO AI BOSS SCIOLTO IL COMUNE - FIORITO, IN CONTO AL PARTITO ANCHE VIAGGI E VACANZE - SABINA GUZZANTI OFFESE LA CARFAGNA…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Taglio Irpef nel 2013, Iva su di un punto". Editoriale di Enrico Marro: "Scelte tormentate". Di spalla: "Meno tasse sui salari: i vantaggi ignorati". Al centro, fotonotizia: "Investimenti in fuga dall'Italia Disordini per Merkel ad Atene". Accanto: "Presidenti in fuga tentati dal seggio". In basso: "Reggio Calabria condannata per mafia". Ancora in basso: "Quei bimbi di 3 anni davanti a tablet e tv"

LA REPUBBLICA - In apertura: "Tagliata l'Irpef per i redditi bassi". L'analisi: "Tra sogno fiscale e ritorno alla realtà". Il dossier: "Arriva la tobin tax anche senza Londra". Di spalla: "Poter morire come mio suocero senza più accanimento". Al centro, fotonotizia: "Scontri ad Atene per la Merkel La Cancelliera: restate nell'euro". Ancora al centro: "Berlusconi apre al Monti-bis ‘Pronto a non ricandidarmi'". In basso: "Reggio in mano ai boss sciolto il Comune". Ancora in basso: "Se un asino diventa premio Nobel".

LA STAMPA - In apertura: "Il governo taglia l'Irpef". Editoriale di Paolo Baroni: "Ora tocca a imprese e sindacati". Al centro, fotonotizia: "La Merkel scatena la furia degli ateniesi". Di spalla: "Il razzismo al contrario divide gli Usa". In alto: "'Non mi candido Monti può essere leader dei moderati'". Ancora in alto: "'Volevo lasciare, ma ho deciso di restare Renzi si farà male". Sotto: "A Reggio Calabria sciolto il consiglio vicino alla mafia". Più sotto: "Fiorito, in conto al partito anche viaggi e vacanze".

IL GIORNALE - In apertura: "Si scioglie il Pdl". Al centro, fotonotizia: "Ecco perchè la Grecia (e l'Europa) odiano la Merkel". Di spalla: "L'incredibile suicidio dei federalisti". Sotto: "Decrescita e povertà: l'Adriano ‘indignado' bocciato in economia". Accanto: "Ho incontrato Gesù Bambino e ve lo racconto". Ancora accanto: "Altro che satira, Sabina Guzzanti offese la Carfagna".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Stop all'aumento Iva, tagli a sanità e Regioni". Editoriale di Guido Gentili: "La lampadina nel tunnel". Di spalla: "I tagli ‘a casaccio' colpiscono le eccellenze del biomedicale". Sotto: "Europa ed eco-sostenibilità passa da qui il futuro dell'Ilva". Ancora sotto: "Pronto il piano Ue per l'industria". Al centro: "La disperazione fa più danni degli spread". Sotto: "Tobin Tax: 11 paesi Ue dicono di sì".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Tagli all'Irpef, l'Iva sale di un punto". Editoriale di Oscar Giannino: "La terza via tra rigore e demagogia". Sotto: "Meno poteri alle Regioni, insorgono i governatori". Al centro, fotonotizia: "Merkel ad Atene: io, qui da amica Scontri in piazza nella città blindata". Accanto: "Berlusconi: non mi ricandido E ora punta sul Monti-bis". Sotto: "Il Viminale scioglie per mafia il Comune di Reggio Calabria". In basso: "Il libro del Papa sull'infanzia di Gesù ‘In quella nascita il senso della storia'". Ancora in basso: "Sui sette colli impazza la bicicletta ma è una corsa a ostacoli nel traffico".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi ai box, Montezemolo in pista". Editoriale di Mario Sechi: "Svolta possibile in quattro punti". Di spalla: "La sinistra spiazzata rischia la sconfitta". Sotto: "Meno potere alle regioni e operazioni ‘cieli bui'". Più sotto: "Auto di lusso con truffa vendute a Mexes e Vucinic". Al centro, fotonotizia: "Merkel ad Atene Esplode la rabbia greca". In basso: "Totti ‘cicerone' di Roma".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Reggio Calabria sciolta per mafia". Editoriale di Marco Travaglio: "TgLoden". Al centro: "Province: presidenti in fuga per un posto da onorevole". Più sotto: "Governo, tagli per 12 miliardi I tecnici ci lasciano al buio". Ancora più sotto: "Esodati, usiamo i fondi degli F35". In basso: "Legge elettorale peggio del porcellum". Ancora più in basso: "Celentano, record di ascolti. Regalo della Rai a Mediaset"

 

Un manifesto con la scritta da Hitler a Merkel mostrato dai manifestanti ieri ad Atene MONTI E BERLUSCONIFRANCO FIORITO VERSIONE BATMAN SABINA GUZZANTI PER IL NO CAV DAY jpegMARA CARFAGNA

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)