USA 2012: IL PASSATO DA LOBBISTA DEL CANDIDATO GINGRICH - CAIN LASCIA? - REGNO UNITO: IL SETTORE PUBBLICO SCIOPERA, IL MINISTRO DELLE FINANZE OSBORNE ANNUNCIA 6 ANNI DI LACRIME E SANGUE - SIRIA, CENTINAIA DI BAMBINI TORTURATI A MORTE - FACEBOOK VENDE I SUOI 800 MLN DI AMICI - LA SPAGNA VUOLE RIESUMARE FRANCO - ASSALTO ALL’AMBASCIATA BRITANNICA IN IRAN - UN EX DEL ‘’NEWS OF THE WORLD’’: “PRIMA DI DIANA DARE LA CACCIA ALLE CELEBRITÀ ERA FANTASTICO” -4 ANNI AL MEDICO DI JACKO...

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Aumenta il numero dei pasti gratuiti nelle scuole americani" - "Gingrich, quando faceva il consulente, ha aiutato i suoi clienti anche con qualche spinta, non solo con le idee" - Al centro, "La svolta riformista in Birmania sorprende anche gli scettici alla vigilia della visita di Hillary Clinton" - "Le agenzia di rating non hanno riconosciuto in tempo i preoccupanti segnali provenienti dalla Grecia" - In basso, "Hermann Cain, in crisi di consenso, considera l'idea di lasciare la corsa"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "Il Regno Unito taglia le stime di crescita e l'outlook sul debito" - "Iran, attacco all'ambasciata britannica contro le sanzioni" - In basso, "I ministri Ue sottolineano la scarsità di fondi di salvataggio"

3 - THE GUARDIAN - In apertura, "Il settore pubblico pagherà il conto del piano per la crescita di George Osborne" - "Assalto all'ambasciata britannica a Teheran, Cameron minaccia l'Iran: ‘Serie conseguenze'" - In alto, la testimonianza dell'ex features editor del News of the World Paul McMullan: "Adoravo dare la caccia alle celebrità. Prima della morte di Diana era tutto molto divertente. Quanti lavori ci sono in cui ti capitano gli inseguimenti di auto? Era magnifico"

4 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Osborne chiede di più... Più tagli ai posti di lavoro, più austerità, più prestiti" - "Assalto all'ambasciata britannica in Iran" - In basso, "Breivik potrebbe evitare il carcere" - In alto, "Scandalo! Un ex giornalista di Murdoch fa una serie di nomi"

5 - THE TIMES - In apertura, "Osborne strikes first"

6 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Altri sei anni di lacrime e sangue" - In basso, "Osborne svela i tagli agli stipendi dei dipendenti pubblici alla vigilia dello sciopero" - "Milioni di over 50 dovranno andare in pensione più tardi"

7 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "La Gran Bretagna si prepara alla tempesta del debito" - In basso, "Le multinazionali preparano piani di emergenza in caso di crollo dell'eurozona"

8 - DAILY MAIL - In apertura, "Pensi ancora che scioperare sia una buona idea? Osborne fa la guerra al pubblico impiego"

9 - THE SUN - In apertura, "Quattro anni di galera al dottore di Jacko"

10 - THE DAILY MIRROR - In apertura, "Il Capitano Osborne ci guida contro gli scogli. ‘Prima (devono soffrire) le donne e i bambini...'"

11 - LE MONDE - In apertura, "L'Ump vuole un codice penale per i minori" - "Johnny Depp cantore del ‘giornalismo gonzo'" - Al centro, "Gli inquietanti misteri dei due francesi rapiti a Mali"

12 - LE FIGARO - In apertura, "Siria, centinaia di bambini torturati fino alla morte" - "Il progetto di ricoprire la torre Eiffel di vegetazione" - Al centro, "Facebook prepara l'ingresso in borsa" - "L'inquietante aumento dell'alcolismo tra i giovani" - "Longuet auspica una transizione responsabile in Afghanistan"

13 - LIBÉRATION - In apertura, "Presidenziali, l'Europa tema chiave della campagna. Rigore, sovranità... La revisione dei trattati europei presi in considerazione da Parigi e Berlino portano a galla la frattura tra favorevoli e contrari"

14 - LA TRIBUNE - In apertura, "Facebook vende i suoi 800 milioni di amici" - In basso, "Bayrou: Ecco come voglio raddrizzare la Francia" - In alto, "American Airlines deposita il bilancio"

15 - LES ECHOS - In apertura, "Zona euro, un muro di debiti per 800 miliardi nel 2012" - Al centro, "La Francia passa alla televisione digitale" - "La direzione dell'Fsi sotto pressione dell'Eliseo" - In alto, "Blackberry costretto a tendere la mano all'iPhone della Apple"

16 - EL PAIS - In apertura, "La Ue ritiene di aver bisogno di soldi dal Fmi per poter salvare l'euro" - Al centro, "Brutale assalto all'ambasciata britannica in Iran" - In basso, "Una sanità pubblica solo per i poveri"

17 - LA RAZON - In apertura, "L'ultima volontà del governo: spostare i resti di Franco"

18 - PUBLICO - In apertura, "Franco, fuori (se la Chiesa lo permette)" - Al centro, "Assalto all'ambasciata inglese in Iran"

 

WSJ TIMES RAZON TRIBUNE SUN TELEGRAPH MIRROR NYT LIBE INDEPENDENT

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…