di maio

POSTA! - ITALIA IN TREPIDANTE ATTESA. SI SPERA CHE PER PASQUA RISORGA ANCHE IL BUONSENSO IN DI MAIO - IL 70% DELLE PENSIONI INPS SONO SOTTO I MILLE EURO. CONVIENE BUTTARE LA CARTA D'IDENTITÀ E PRESENTARSI SOTTO MENTITE SPOGLIE IN UN CENTRO DI ACCOGLIENZA PER MIGRANTI  

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

di maio

Caro Dago, Italia in trepidante attesa. Si spera che oltre a Cristo per Pasqua risorga anche il buonsenso in Di Maio. Nessuno è indispensabile.

Leo Eredi

 

Lettera 2

Caro Dago, da tempo gli islamici compiono attentati in Europa, ma nonostante ciò il Papa oggi laverà i piedi a due musulmani. Gesto che poteva tranquillamente evitare a meno che non voglia "inchinarsi" alla superiorità di Allah. 

Ranio

 

Lettera 3

Caro Dago, Berlusconi vorrebbe fare il ministro degli Esteri. È proprio il posto dove lo vedrebbero bene i grillini: ma senza che faccia il ministro...

BERLUSCONI SALVINI

Sasha

 

Lettera 4

Caro Dago, è sbagliato preoccuparsi per un eventuale governo a guida Di Maio. Ora la discussione è molto animata, ma una volta in carica tutto filerebbe liscio come a Roma e Torino.

Yu.Key

 

Lettera 5

Caro Dago, mentre stasera il Papa officia a due musulmani la lavanda dei piedi, ogni giorno due (miliardi) di islamici cercano di fare il lavaggio del cervello a noi. E poi dicono che non esiste reciprocità. 

Giorgio Colomba

FATTORI DI MAIO

 

Lettera 6

Caro Dago, nonostante il camuffamento da convoglio merci, sembra che il treno che ha portato Ciccio Kim a Pechino fosse Freccia Rossa.

BarbaPeru

 

Lettera 7

Caro Dago, trattare vuol dire cedere su qualcosa. Salvini e Berlusconi l'hanno fatto, quanto impiegherà Di Maio a sintonizzarsi sulla realtà? 

Lucio Breve

 

Lettera 8

Caro Dago, la festa è finita. Gli Usa non pagheranno più del 25% del budget per le operazioni di pace dell'Onu. L'Ue si rassegni: i soldi per le marcette pacifiste dovranno essere impiegati in modo più responsabile.

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

Caro Dago,  in Friuli Venezia Giulia tra poco si voterà per la Regione. Una signora 85enne del M5S è candidata dal suo partito grazie ai 22 (ventidue) voti raccolti alle "Regionarie". E questa sarebbe democrazia? Vista l'età si direbbe che non l'hanno votata nemmeno tutti i nipoti...

Giuly

SALVINI BERLUSCONI MELONI

 

Lettera 10

Ve lo immaginate Berlusca come ministro degli esteri? Dichiarerà che tutte le minorenni che conoscerà sono nipoti di qualche capo di stato straniero. E la presidente del senato Casellati  lo confermerà. 

Meditare gente, meditate

Riccio

 

Lettera 11

Gentil Dago,

Il Filmone di Sorrentino su nonno Berlusconi uscirà in due parti, il 24 aprile e il 10 maggio. Il Film-molto, forse troppo, elogiativo dello statista di Arcore e dei suoi costumi, casti e morigerati-contribuirà, quasi certamente, a far digerire agli elettori del M5S l'imbarco dell'ex premier nel governo, guidato da Gigino Di Maio con la Lega di Salvini e i Fratelloni d'Italia del camerata La Russa e di Danielona Santadechè.

O no ?

Ossequi

Pietro Mancini

 

SALVINI MELONI BERLUSCONI

Lettera 12

Dagovski,

Reddito Cittadinanza. Per la Lega e’ allerta terronismo

Aigor

 

Lettera 13

Caro Dago, la ONG alla quale è stata sequestrata una nave ha minacciato di mettere in servizio altri natanti. Con quello che rende la tratta dei migranti non si possono permettere di tenere fermo un "traghetto" nemmeno un giorno, soprattutto ora che arriva la bella stagione e aumentano i clienti...

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, all'improvviso è tutto un arrestare e uno sventar attentati. Ormai c'è più Isis in Italia che in Iraq. Non è che insabbiavano tutto per coprire le spalle a chi come Ong, Onlus, cooperative e organizzazioni varie dell'accoglienza ha fatto un business?

Maxmin

 

Lettera 15

maria elisabetta alberti casellati

Caro Dago, il 70% delle pensioni Inps sono sotto i mille euro. Conviene buttare la carta d'identità e presentarsi sotto mentite spoglie in un centro di accoglienza per migranti: il trattamento sarà migliore.

Gripp

 

Lettera 16

Caro Dago, il nuovo statuto dei pentastellati concentra tutto il potere nelle mani del capo. Invece di star tanto a scrivere non di faceva prima a consegnargli baffetti e svastica?

Sonny Carboni

 

Lettera 17

Caro Dago, sulla Casellati si scoprono cose sempre più in contrasto con la purezza grillina. Facendola votare dai suoi Di Maio non crede di aver tradito il mandato degli elettori?

Carlo Fassi

 

Lettera 18

Caro Dago, insomma l'Italia non può avere un governo perché anziché discutere sul programma da attuare Di Maio è incaponito a fare il premier?

EPA

 

Lettera 19

Ciao Dago,

boris johnson

Berlusconi alla Farnesina? Farebbe il paio con Boris Johnson del Foreign Office. 

Due bei ministri dei clìsteri. Buona Pasqua

Rob

 

Lettera 20

Caro Dago, Salvini ricorda a Di Maio che per fare il governo gli mancano 90 parlamentari alla Camera e lui di rimando: "A te solo 50: li chiederai al Pd?". Fin qui riesco a seguire, ma se poi decidessero di passare alla meccanica quantistica?

Pikappa

 

Lettera 21

Caro Dago, leggo su La Nazione questa notizia : Firenze, 28 marzo 2018 - Un 24enne, marocchino, è stato denunciato la notte scorsa dai carabinieri dopo che, mentre era in attesa di essere visitato al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze, ha danneggiato un carrello per i farmaci e un pc della postazione medica.

fabrizio frizzi fabrizio del noce.

 

L'uomo, in evidente stato di agitazione, è stato calmato inizialmente dalla guardia giurata in servizio all'ospedale. Dovrà rispondere di danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e, poiché irregolare in Italia, anche di violazione delle norme sull'immigrazione. E noi continuiamo ad accoglierli ...Probabilmente non verrà espulso, ma le 'anime belle' troveranno sicuramente una giustificazione,

Paolo Papi

 

Lettera 22

Carissimo Fabrizio (mi permetto di chiamarti per nome e di darti del Tu, come lo si darebbe ad un fratello maggiore), chi Ti scrive è una delle migliaia di persone alle quali Tu sei riuscito a regalare un sorriso con la Tua indomabile generosità di personaggio ma soprattutto di persona.

Trasmettevi quello che eri: un professionista ricco interiormente che con innato garbo e con decisa dolcezza unita ad una grande ironia sapeva arrivare al cuore dei telespettatori. Entrando in punta di piedi nelle nostre case ed invitandoci a rilassarci e prendere fiato. Magari dopo una brutta giornata. O semplicemente per distrarre i pensieri.

fabrizio frizzi max biaggi

 

Con una umanità ed un affetto che ci ha sempre consentito di considerarTi non solo un Amico, ma la  Propagazione Migliore delle nostre famiglie. Per questo la Tua assenza lascia un vuoto enorme. Al tempo stesso, tuttavia,  genera una importante certezza: essere persone perbene ripaga ancora. Basta vedere l'abbraccio commosso della  folla di gente comune  che Ti ha voluto rendere omaggio. E le manifestazioni di incredulo e sincero dolore dei Tuoi colleghi. Che faticano a realizzare la Tua scomparsa.

 

Io prego affinché da Lassu' Tu possa vegliare sulla Tua famiglia. Noi, se ce lo permetti, manterremo vivo il Tuo ricordo ed il Tuo esempio.

Perché eri, sei e sarai sempre UNO DI NOI. Che il riposo Ti sia lieve. Grazie davvero.

Laura

 

CAMERA ARDENTE PER FABRIZIO FRIZZI

Lettera 23

Caro Dago, se ci lamentiamo della nostra classe politica, a ragione, dovremmo però cominciare a guardarci intorno, e iniziare a fare lo stesso con la classe genitoriale. Una categoria talmente superficiale  che ci sta regalando se non tutta, una buona fetta di nuove generazioni che meriterebbero calci in culo da qui al 2030. L’ultimo episodio, quello di Alessandria, è la ciliegina sulla torta, rancida, di un branco (amano chiamarli cosi, ma avrei altre definizioni poco educate), di animali senza un minimo senso civico, educazione e capacità di discernere le cose, razionalmente.

 

Ormai si annusa il debole, e lo si colpisce, lo si schernisce, con la rabbia e la frustrazione dei deboli che colpiscono i loro simili palesemente invalidi. Non ho pietà (da ex insegnante degli anni ’80), né comprensione per coloro che si comportano in maniera talmente vigliacca da pensare che tutto sia un gioco, sadico, o scherzo, senza averne coscienza.

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE DI ALESSANDRIA

 

Probabilmente, l’aver trasformato le scuole in aziende, ha colto in contropiede, gli incapaci dirigenti, che pur di mantenere l’istituto aperto e sopravvivere, ingoierebbero merda, dichiarando si tratti di cioccolata. Ma è palese che il sistema ha fallito, anche nella percentuale sempre più ampia degli episodi registrati e saliti alla ribalta. Le scuse son sempre le stesse, ed il peggio alla fine, si autoproclama vincitore, per assenza di etica ed educazione, cose che la scuola dovrebbe, parallelamente ai genitori, spiegare ed insegnare.

 

Non so se ci saranno ripercussioni ma, probabilmente, bisognerà cominciare a reintrodurre un minimo di educazione, ormai perdutasi nei corridoi ministeriali e nelle aule, anni fa. Incrociamo le dita. Benvenuti in Italia, terra di santi, poeti e generazioni di genitori mai cresciuta. Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...