jovanotti a belve francesca fagnani valeria marini

“IL FLIRT CON LA MARINI? SONO UN UOMO ELEGANTE, NON SI PARLA DI QUESTE COSE IN PUBBLICO” – JOVANOTTI A “BELVE” SI NASCONDE DIETRO UN NO COMMENT SUL PRESUNTO FILARINO CON VALERIONA. E RACCONTA DI QUANDO FECE LA PIPÌ ACCANTO A SILVIO BERLUSCONI: “MI PROPOSE DI CONDURRE LA TV DEI RAGAZZI AL POSTO DI BONOLIS. MI PORTÒ ALLO STADIO CON L’ELICOTTERO DA ARCORE. SFODERÒ TUTTO IL SUO REPERTORIO. POI MI DISSE: DOBBIAMO FARE LA PIPÌ INSIEME SENNÒ IL MILAN PERDE! È STATO UN MOMENTO BELLISSIMO, MEMORABILE. PERÒ MI DISSE ANCHE…” – LA MADRE CHE NON RIUSCIVA PIÙ A PIANGERE DOPO LA MORTE DEL FRATELLO E L’ANNO DIFFICILE DOPO L’INCIDENTE - VIDEO

 

 

Anticipazione da “Belve – Rai2”

 

jovanotti a belve

MARTEDÌ 17 DICEMBRE TORNA BELVE, IL PROGRAMMA IDEATO E CONDOTTO DA FRANCESCA FAGNANI TRA GLI OSPITI DELLA QUINTA PUNTATA LORENZO JOVANOTTI.

 

Un ritratto che ripercorre la sua vita, momenti esaltanti e quelli difficili, la popolarità e le critiche. Lorenzo parla della depressione di sua madre e Fagnani gli chiede: “Ha detto che per tutta la vita ha cercato di farla ridere, c’è riuscito?”.

 

“Sono riuscito a farla contenta, anche a ridere. Notavo in lei tristezze che mi hanno formato molto” racconta Jovanotti. “C’è un ricordo che la commuove?” domanda la giornalista.

 

FRANCESCA FAGNANI

“Sì. Quando è morto mio fratello a mia madre si sono seccate le sacche lacrimali, quindi lei non è riuscita a piangere”.

 

Il cantautore racconta a Fagnani il grande dolore per la perdita del fratello e la forza necessaria per stare accanto a sua figlia nel momento della malattia. E sull’incidente a Santo Domingo dice: “Esco da un anno difficile. Per me è tutto nuovo, devo capire come stare dentro questo corpo nuovo”.

 

Poi il racconto divertente dell’incontro con Berlusconi (“Mi disse dobbiamo fare la pipì insieme sennò il Milan perde!”) e sul presunto flirt con Valeria Marini.

 

jovanotti a belve. PH STEFANIA CASELLATO

Fagnani, scherzando, insiste: “Marini ha parlato di vostro flirt, cosa le costa ammetterlo” e lui ridendo “Sono un signore di certe cose non ne parlo. Non dovrebbe farlo neanche lei”. Infine gag esilarante quando Fagnani cita Carmen Di Pietro e lui pensa che sia morta…

 

Quinta e ultima puntata di Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto Francesca Fagnani, prodotto da Fremantle: l’appuntamento finale della stagione è per martedì 17 dicembre, in prima serata su Rai2. Tra gli ospiti Lorenzo Jovanotti, in un’intervista intensa e profonda in cui, tra sorrisi e momenti di forte commozione, si racconta come mai aveva fatto prima. Un grande ritratto dell’uomo e dell’artista, che ripercorre la sua vita, momenti esaltanti e quelli difficili, la popolarità e le critiche che “non mi disturbavano, anzi mi caricavano”.

 

jovanotti a belve 4

Nella lunga intervista Lorenzo parla anche della depressione di sua madre e Fagnani ricorda: “Lei ha detto che per tutta la vita ha cercato di farla ridere: c’è riuscito?”. “Sono riuscito a farla contenta, anche a ridere – racconta -. Lei era molto orgogliosa di questo figlio che aveva successo. Notavo in lei delle tristezze che mi hanno formato molto”. “C’è un ricordo di sua madre che la commuove?” chiede Fagnani.

 

“Sì. Quando è morto mio fratello a mia madre si sono seccate le sacche lacrimali, quindi lei non è riuscita a piangere” e “per il resto della vita lei ha dovuto usare un collirio perché non riusciva più a produrre lacrime. Perché probabilmente sarebbero state troppe” risponde.

 

jovanotti e francesca fagnani a belve - PH STEFANIA CASELLATO

Proprio sulla tragica morte del fratello in un incidente aereo Lorenzo racconta di conservare la sua Bibbia “tutta sottolineata”. “C’è qualcosa che ha trovato sottolineato da suo fratello che poi l’ha aiutata?” chiede Fagnani. “La prima volta che ho aperto questa Bibbia ho trovato una frase sottolineata del libro di Giosuè che dice ‘Sii forte e risoluto’. E io quella cosa lì me la dico tutti i giorni” dice commosso.

 

E sul grave problema di salute di sua figlia, che lei aveva raccontato in un post, “Come ha reagito?” chiede Fagnani. “Ho reagito cercando di tirare fuori tutta la forza che avevo per essere un punto solido accanto a lei e accanto a sua madre”.

 

“Esco da un anno difficile, di recupero fisico. Per cui per me è tutto nuovo e devo capire come stare dentro questo corpo nuovo” racconta ancora Lorenzo. Sul grave incidente a Santo Domingo e sulla faticosa riabilitazione Fagnani gli domanda: “Come si è sentito?”. “Disorientato completamente. Avevo perso i miei colori, avevo perso il mio strumento fondamentale che è sempre stato il corpo. Però sto lavorando tanto e a marzo sarò pronto per il tour”.

 

valeria marini

Nell’intervista non mancano poi aneddoti assolutamente divertenti: “A inizio della sua carriera Berlusconi le propose di condurre la Tv dei ragazzi al posto di Bonolis. Vi siete incontrati e poi siete andati a vedere il Milan” chiede Fagnani. “Sì con l’elicottero da Arcore - rivela Jovanotti -. Lui ha sfoderato tutto il suo repertorio. Poi mi disse: dobbiamo fare la pipì insieme sennò il Milan perde! Così io e Berlusconi abbiamo fatto la pipì vicini, uno accanto all’altro”. “È stato un bel momento?” scherza la giornalista. “Bellissimo, memorabile. Però mi disse anche leggi, leggi libri, leggi tutto. E io quel consiglio poi l’ho seguito”.

 

 Infine il presunto flirt con Valeria Marini Fagnani, scherzando, insiste: “Marini ha parlato di vostro flirt cosa le costa ammetterlo” e lui ridendo dice: “Sono un uomo elegante non si parla di queste cose qua in pubblico. Non dovrebbe farlo neanche lei…” Infine gag divertente e tutta da vedere quando Fagnani cita Carmen Di Pietro e Lorenzo pensa che sia morta… 

 

BELVE

jovanotti e francesca fagnani a belve. PH STEFANIA CASELLATO

 

Belve è prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Ideato e condotto da Francesca Fagnani. Scritto con Antonio Pascale, Giovanni Todescan, Andrea Punzo e Francesca Filiasi. Regia di Mauro Stancati. L’appuntamento con Belve è in prima serata su Rai2; sempre disponibile on demand su RaiPlay.

 

 Segui su: Facebook @Rai2ufficiale @RaiPlay.it X @francescafagnan @RaiDue e @RaiPlay Instagram @frafagni @instarai2 @raiplay_official Tik Tok @raiplay Youtube.com/@rai #BELVE #FRANCESCAFAGNANI

jovanotti a belve. francesca fagnani jovanotti a belveFRANCESCA FAGNANIjovanotti a belve 2jovanotti a belve 3FRANCESCA FAGNANI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...