BOX OFFICE DISASTROSO: GLI INCASSI CROLLANO DEL 18% RISPETTO A UN ANNO FA - “KUNG FU PANDA” E “LANTERNA VERDE” IN VETTA - DA VENEZIA QUARTO POSTO PER L'ANTILEGAIOLO “COSE DA UN ALTRO MONDO” CON ABATANTUONO E UNDICESIMO PER “RUGGINE” - IN AMERICA “THE HELP” COSTA 25 MLN $ E NE INCASSA 118 IN QUATTRO SETTIMANE…

1 - INCASSI; PANDA RESISTE IN VETTA, QUARTO PATIERNO. SUL PODIO LANTERNA VERDE E CAMERON DIAZ, GAGLIANONE UNDICESIMO
(Michele Cassano per l'ANSA)
- Continua la marcia del panda Po in vetta alla classifica degli incassi del week-end, mentre si piazza al quarto posto 'Cose dell'altro mondo', primo film reduce dalla Mostra del cinema di Venezia.

Alla seconda settimana di programmazione in 804 sale il secondo capitolo di 'Kung Fu Panda' incassa quasi 9 milioni di euro, mantenendo a distanza una serie di new entry in attesa dell'arrivo nei cinema del grosso dei film del festival. Per il momento, la pellicola di Francesco Patierno con Diego Abatantuono imprenditore razzista del Nord Est, uscito in contemporanea con la presentazione nella sezione Controcampo italiano, si è piazzato al quarto posto con un incasso di oltre 400 mila euro in 265 sale.

Nelle sale anche 'Ruggine', il noir di Daniele Gaglianone che parla di pedofilia, inserito nel programma delle Giornate degli Autori al Lido, che è undicesimo con oltre 60 mila euro in tre giorni di programmazione.

Seconda piazza, questo week end, per 'Lanterna verde', il film di fantascienza sui personaggi della DC Comics, che in cinque giorni ha incassato oltre un milione e 300 mila euro. Sul podio anche 'Bad teacher', il film con Cameron Diaz cattiva maestra. Altra new entry, al quinto posto, 'Solo per vendetta', il thriller di Roger Donaldson con Nicolas Cage. Resiste nella top ten anche 'I pinguini di mister Popper' che in quattro settimane ha incassato oltre due milioni e 600 mila euro. Nel totale il box office ha incassato 7.210.628 euro, il 18.93% in meno rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Ecco i dieci film più visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel, che monitora l'85% del mercato potenziale:

TITOLO POS. INCASSO INCASSO PROG. SETT. TOT. PREC.

1) KUNG FU PANDA 2 (1) 2.382.153 8.917.882 2.
2) LANTERNA VERDE (0) 842.458 1.333.099 5GG.
3) BAD TEACHER - UNA CATTIVA MAESTRA (0) 731.854 923,511 5GG.
4) COSE DELL'ALTRO MONDO (0) 428.464 428.464 3GG.
5) SOLO PER VENDETTA (0) 351.788 351.788 3GG.
6) COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI (2) 307.173 1.888.346 3.
7) I PINGUINI DI MISTER POPPER (3) 213.510 2.651.857 4.
8) LE AMICHE DELLA SPOSA (4) 165.953 1.232.533 3.
9) FRIGHT NIGHT-IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO (5) 128.943 497.867 2.
10) PROFESSIONE ASSASSINO (6) 118.886 434.215 2.

2 - BOX OFFICE USA: THE HELP SUPERA I 100 MILIONI DI DOLLARI
Da www.bestmovie.it -
The Help con la sua cavalcata in solitaria al primo posto del box office da ben tre settimane, si sta rivelando il caso di questa stagione cinematografica americana. Il film rivelazione diretto dall'attore-regista Tate Taylor interpretato da Emma Stone porta a casa 14,2 milioni di dollari nel weekend e in sole quattro settimane ha incassato già 118 milioni di dollari (a fronte di un budget di produzione di soli 25 milioni di dollari).

Secondo posto con un incasso di 9,6 milioni di dollari per la prima new entry della settimana il thriller The Debt (guarda il primo trailer) con Helen Mirren, Tom Wilkinson e Sam Worthington diretto dal regista di Shakespeare in love John Madden. Terzo posto per la seconda nuova entrata, l'horror ‘galattico' Apollo18 (guarda il trailer stellare) . Al numero quattro - con 8,6 milioni di dollari - la terza e ultima new entry: l'horror acquatico in 3D Shark Night (guarda trailer e tre clip mozzafiato).

Dalla quinta alla nona posizione abbiamo rispettivamente: L'alba del pianeta delle scimmie, Colombiana, la commedia Our Idiot Brother, l'horror Don't Be Afraid of the Dark (guarda il trailer ufficiale) con Katie Holmes e Spy Kids 4, diretto dall'ex enfant terribile del cinema Tex/Mex Robert Rodriguez. Ancora in classifica al decimo posto dopo sei settimane di programmazione e quasi 132 milioni di dollari di incasso I Puffi in 3D.

Fuori dalla top ten dei migliori film al botteghino americano: la commedia corale Crazy, Stupid, Love che in sei settimane porta a casa 74,4 milioni di dollari, Conan the Barbarian 3D con 19,6 milioni di dollari in tre settimane e la commedia horror interpretata da Colin Farrell Fright Night - Il vampiro della porta accanto che in tre settimane di proiezione realizza 16,9 milioni di dollari di incasso.

LA TOP-TEN AMERICANA DAL 2 AL 4 SETTEMBRE 2011 (IN DOLLARI):

The Help ( 14,2 milioni; 118 milioni in quattro settimane)
The Debt (new entry, 9,6 milioni)
Apollo18 (new entry, 8,7 milioni)
Shark Night in 3D (new entry, 8,6 milioni)
L'alba del pianeta delle scimmie (7,8 milioni; 160 milioni in quattro settimane)
Colombiana (7,4 milioni; 21,9 milioni in due settimane)
Our Idiot Brother (5,1 milioni; 15,4 milioni in due settimane)
Don't Be Afraid of the Dark (4,9 milioni; 16,3 milioni in due settimane)
Spy Kids 4 (4,6 milioni; 29 milioni in tre settimane)
I puffi 3D (4 milioni; 131,9 milioni in sei settimane)

 

Kung-fu-pandalanterna verde - green lantern 2ABATANTUONO IN COSE DELL ALTRO MONDO Ruggine Daniele Gaglianone The Help

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…