frizzi

CON L’ADDIO A FRIZZI SI FERMA LA TV: RAI E MEDIASET CAMBIANO I PALINSESTI, STASERA ‘PORTA A PORTA’. GILETTI IN LACRIME: ‘SAPEVO NON SAREBBE ARRIVATO ALL’ESTATE’ (VIDEO) - LE DONNE DELLA SUA VITA: L’AMORE CON RITA DALLA CHIESA NATO NEL 1983 QUANDO I DUE CONDUCEVANO ‘TANDEM’, TRASMISSIONE DELLA TV DEI RAGAZZI. “LUI AVEVA 10 ANNI MENO DI ME E ALL’EPOCA ERA UNO SCANDALO”. L’ADDIO NEL 1998, I ROTOCALCHI, I TITOLI PESANTI - POI LA 'PARENTESI' GRAZIELLA DE BONIS, CORISTA DI ‘DOMENICA IN’ E DI NUOVO L’AMORE CON CARLOTTA MANTOVAN, SECONDA A MISS ITALIA, UNA FIGLIA E LE NOZZE, CON RITA PRESENTE

Fabrizio Frizzi Story: tutti i suoi programmi

 

 

 

VIDEO - GILETTI SI COMMUOVE PARLANDO DI FRIZZI

 

  1. FRIZZI, GILETTI: "SAPEVO CHE NON SAREBBE ARRIVATO ALL'ESTATE"

Luca Romano per www.ilgiornale.it

 

La morte di Fabrizio Frizzi ha sconvolto il mondo della tv.

 

giletti si commuove parlando di fabrizio frizzi

In queste ore i colleghi di Frizzi e personaggi del mondo dello spettacolo si stanno stringendo attorno alla famiglia del conduttore colpita da un dolore coì grande. Tra i colleghi che l'hanno voluto ricordare davanti l'ospedale c'è anche un commosso Massimo Giletti: "Questa mattina sono stato a dargli l'ultimo saluto alla camera ardente. È andato avanti a lavorare senza far pesare a nessuno il dolore profondo di sapere che la vita per lui era un arco molto più breve di quello che tutti noi potessimo immaginare", ha affermato Giletti ai microfoni di FanPage.

giletti si commuove parlando di fabrizio frizzi

 

Poi ha voluto ricordare il Fabrizio "uomo", lontano dalle telecamere: "Sarà davvero come lo vediamo in tv?". Lui era così, uno dei pochi a essere così: era quello che appariva con la sua ingenuità, la sua fanciullezza, la sua serietà e la sua professionalità. Nel 1996 conducevo Telethon per la prima volta. Era un esordio molto importante per me che ero giovanissimo, mentre lui era già un conduttore affermato. Durante la fotografia di rito per la stampa, dove c'erano tanti nani e ballerine della tivù che sgomitavano per starmi vicino, lui si mise dietro. Questo era Fabrizio: uno perbene, cosa rara in questo mondo. Molto spesso ha anche pagato per questo. Però la gente lo amava e lo ama ancora".

giletti si commuove parlando di fabrizio frizzi

 

Poi Giletti rivela un retroscena sulla malattia del conduttore: "Ci siamo sentiti anche pochi giorni fa, ci sentivamo sempre, soprattutto in questo periodo. Non a caso nel mio monologo iniziale, quando raccontavo che il direttore generale mi aveva fatto capire che non c'era più spazio per me, citai due persone: Lamberto Sposini e Fabrizio Frizzi. Non erano due nomi a caso. Io sapevo la verità. Sapevo che Fabrizio non sarebbe arrivato a quest'estate.

 

In quel monologo c'era lui che mi scrisse proprio quella mattina un messaggio, che ogni tanto andavo a rivedermi e lo farò anche oggi, perché era di una dolcezza infinita". Insomma Frizzi ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei suoi telespettatori ma soprattutto in quello dei colleghi che in modo discreto gli sono stati vicini in queste settimane di sofferenza. Infine Giletti ha provato a parlare di Frizzi anche davanti alle videocamere. La sua commozione vale più di mille parole...

 

 

  1. FABRIZIO FRIZZI, LE DONNE DELLA SUA VITA

Da www.iodonna.it

 

fabrizio frizzi rita dalla chiesa

Due donne importanti nella sua vita, una relazione “intermedia” che fece produrre pagine e pagine di gossip. La vita sentimentale di Fabrizio Frizzi è sempre stata al centro della cronaca rosa, come succede per ogni personaggio della tv che diventi popolare (e amatissimo). E lui ha sempre saputo mantenere quella giusta via di mezzo tra privacy e riflettori accesi nella consapevolezza che, se entri nelle case degli italiani tutte le sere, la stampa pop vorrà sempre sapere tutto di te e qualcosa dovrai concedere.

 

fabrizio frizzi

Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa sono stati insieme per 15 anni. L’amore era sbocciato quando i due conducevano Tandem, nel 1983, trasmissione della tv dei ragazzi e diventò matrimonio nove anni dopo, nel giugno 1992. Un amore che fece notizia anche per la differenza di età. «Fu lui a fare il primo passo», rivelerà Rita anni dopo, «Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso. Un giorno andai in un negozio – gli continuavo a dire no – e trovai lui sotto casa che mi aspettava. Veniva sulla vespa con una massa di ricci, gli occhiali, il borsello e stava lì».

 

carlotta mantovan fabrizio frizzi

L’addio tra i due avviene nel 1998. I rotocalchi dell’epoca fanno titoli pesanti: «Frizzi abbandona il tetto coniugale». Il motivo dell’addio? Subito si parò di un tradimento di lui, ma niente di confermato. Frizzi parlò di incomprensioni: «Purtroppo dopo tanti anni felici, da un po’ di tempo Rita e io non andiamo più d’accordo e per non farci del male abbiamo deciso di dividere momentaneamente le nostre strade». Ma la separazione momentanea diventa divorzio nel 2002. Dietro la rottura ci sarebbe, in realtà, l’incontro tra lui e Graziella De Bonis, 25 anni all’epoca (Frizzi ne ha 40), corista di Domenica In. E le foto dei due finiranno presto sui giornali.

carlotta mantovan fabrizio frizzi

 

 

Su questo momento delicato è la stessa Dalla Chiesa a raccontare tutto, poi, anni dopo intervistata da Catherine Spaak per Visto: «Fabrizio ha dieci anni meno di me e questo mi procurava insicurezza. Ha sempre avuto molte ammiratrici. Lui si è sempre comportato in modo molto corretto, è una persona perbene. Ho visto invece la sfacciataggine di tante ragazze: Fabrizio ricevette perfino uno slip da una di loro… A volte Fabrizio ci rideva su, altre se la prendeva per le mie reazioni. Io ci stavo male.

FRIZZI

 

Ero convinta che non ci saremmo mai lasciati. È stato per colpa di una di queste signorine, che si è intromessa nel nostro rapporto in un momento in cui eravamo deboli. Lei ha avuto gioco facile, ma poi non è durato. [Lei è] Graziella De Bonis, una corista che lavorava a Domenica in… Lo amavo talmente tanto che l’ho capito dalle sue assenze, da certi sguardi, da un’improvvisa mancanza di dialogo. Speravo che tornasse da me quando è finita con lei, ma alla fine non ce l’ho fatta più. Forse ho sbagliato: avrei dovuto “abbozzare”, come si dice a Roma, e gli sarebbe passata. Ma temevo che avendolo fatto una volta lo rifacesse ancora».

 

Ma nonostante il caso De Bonis i rapporti tra Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa sono sempre rimasti buoni. Tanto che, nel 2015, tornano a condurre una trasmissione Rai insieme per la gioia dei fan della coppia: La posta del cuore.

 

rita dalla chiesa frizzi

Nel 2014 Fabrizio si sposa con Carlotta Mantovan, arrivata seconda a Miss Italia nel 2001 e di 25 anni più giovane. I due hanno una figlia, Stella, nata nel 2013. I due vanno all’altare nell’ottobre 2014, ma stanno insieme da più di 10 anni. Alla cerimonia civile era presente anche la figlia di Rita Dalla Chiesa, Giulia. A testimonianza del fatto i che rapporti con la ex e la sua moglie erano tornati sereni. Rita non c’era per sua scelta: intervistata da Catherine Spaak per Visto prima delle nozze di Fabrizio con Carlotta aveva dichiarato: «No, per delicatezza e rispetto nei loro confronti. È il momento per Fabrizio di vivere con Carlotta e la loro Stella».

 

FABRIZIO FRIZZI

L’incontro tra Frizzi e la Mantovan era avvenuto proprio durante il concorso di Miss Italia, dove lui era il conduttore e lei una delle più giovani concorrenti: aveva solo 17 anni.

 

Sulla paternità in età avanzata Fabrizio ha detto: «Diventare padre in età avanzata, come è accaduto a me, è stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo: avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani», ha aggiunto, «e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe».

FABRIZIO FRIZZI CON LA FIGLIA

 

 

 

  1. PROGRAMMI RAI, CAMBIANO I PALINSESTI: CANCELLATI «I FATTI VOSTRI», STASERA PUNTATA DI «PORTA A PORTA»

Annalisa Grandi per www.corriere.it

 

La morte di Fabrizio Frizzi sconvolge il mondo dello spettacolo e la Rai, di cui era uno dei volti più amati. Cambiati i palinsesti nella giornata di lunedì: non va in onda «La Prova del Cuoco» e neanche «I fatti vostri», come annunciato dallo stesso Giancarlo Magalli.

 

Le variazioni

In tanti, tra conduttori e autori, hanno infatti deciso di recarsi alla camera mortuaria di Frizzi all'ospedale Sant'Andrea di Roma. Salta anche l'appuntamento in diretta di «Detto Fatto», come annunciato su Facebook da Caterina Balivo. E questa sera in onda una puntata speciale di «Porta a Porta»: a farlo sapere al telefono Bruno Vespa. Verrà anticipato alle 20.30 «Il commissario Montalbano» per permettere al programma di Vespa di cominciare in anticipo, alle 22.30. Su Rai3 alle 15.15 verrà ritrasmessa la puntata di «Ieri e Oggi», di Carlo Conti, con Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi.

FABRIZIO FRIZZI L EREDITA

 

Cambio di palinsesto anche per Mediaset

E cambia i palinsesti anche Mediaset: su Canale 5 rimandate le puntate di «Uomini e Donne», «Amici» e «Avanti un altro»; su Retequattro rinviato l'appuntamento in seconda serata con «Ieri,oggi italiani», condotto dall'ex moglie di Frizzi Rita dalla Chiesa. E su Mediaset Extra in onda uno speciale «Dedicato a Fabrizio Frizzi».

fabrizio frizzi da ragazzofabrizio frizzi daniele piombifabrizio frizzi federico mocciafrizzifabrizio frizzi daniele piombifabrizio frizzi con carlo giuffrefabrizio frizziFabrizio Frizzi selfie dei rivali fabrizio frizzi e gerry scotti Fabrizio Frizzi Presentatore dello spettacolo FABRIZIO FRIZZI CON LA MOGLIE CARLOTTA MANTOVAN

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…