“TUTTI DICONO CHE SEI BELLA, BUONA E GENTILE E NON CAPISCONO COME HAI FATTO A VIVERE CON ARCURI” – VITTORIO SGARBI A "L'ARIA CHE TIRA" METTE IN IMBARAZZO MYRTA MERLINO, EX MOGLIE DEL COMMISSARIO ALL’EMERGENZA: “SEI IN UNO STATO D’EMERGENZA E INVECE DEVI VIVERE UNA VITA SERENA. ERO IO ADATTO A TE” – LA CONDUTTRICE REPLICA PICCATA PRIMA DI CAMBIARE ARGOMENTO: “SGARBI TI ODIO, TI ODIO” – VIDEO
vittorio sgarbi myrta merlino l'aria che tira 4
Domenico Arcuri non piace a nessuno, neppure a Vittorio Sgarbi. Ed è proprio il critico d'arte, ora in corsa per Roma, a rompere un tabù a L'Aria Che Tira. Il commissario per l'emergenza coronavirus è anche l'ex marito di Myrta Merlino.
La conduttrice, nonostante Arcuri sia stato il vero protagonista di questa pandemia, si è ben vista dal nominarlo. Fino a quando non ha avuto in collegamento su La7 Sgarbi. “Guardavo i messaggi arrivati su di noi, sono molto positivi”, ha confessato il parlamentare quando la conduttrice gli ha chiesto cosa stesse facendo con il suo cellulare.
Domenico Arcuri Myrta Merlino - ricevimento al quirinale 2011
Parole che hanno ingolosito la giornalista: “Sono anche per me?”. “Sì, sì - ha subito replicato -. Tutti dicono che sei bella, buona e gentile e non capiscono come hai fatto a vivere col commissario, perché sei in uno stato d’emergenza e invece tu devi vivere una vita serena. Ero io adatto a te”. Una battuta che ha creato imbarazzo in studio. La stessa Merlino ha tentato di cambiare discorso, senza però lasciare "impunito" l'ospite: “Sgarbi ti odio, ti odio!”, ha tuonato.
Lo scorso novembre, interpellata da TvBlog proprio sul tema Arcuri e sull’opportunità di intervistarlo, la Merlino aveva ammesso l’esistenza di un "ostacolo": “C’è un problema che ha a che fare con la mia vita privata: ho tre figli che condivido con Domenico.
Sarebbe molto difficile sia per me, sia per lui, ma se fossimo solo io e lui, potrei dire ‘ok, ci provo, giornalisticamente ci sta’.
Ma di mezzo ci sono tre ragazzini, che sono già affaticati perché la mamma è in tv ogni giorno, il padre è sulle prime pagine dei giornali… ci manca solo che ci mettiamo a fare le cose insieme in tv. Non ci ho neanche pensato, per rispetto alla serenità dei miei figli”. Ecco dunque spiegata la reale motivazione che costringe la Merlino a stare alla larga dal "tema Arcuri", nonostante questo sia sulla bocca di tutto il governo visto il flop nella gestione della pandemia.
domenico arcuriDOMENICO ARCURI E LA MASCHERINA CONSUMATAvittorio sgarbi myrta merlino l'aria che tiravittorio sgarbi myrta merlino l'aria che tira 5vittorio sgarbi l'aria che tira vittorio sgarbi l'aria che tira 2
domenico arcuri roberto speranza domenico arcuri DOMENICO ARCURI vittorio sgarbi l'aria che tira