POSTA! -  CON L'ARRIVO DI TRUMP I RAPPORTI USA-GERMANIA SI SONO GUASTATI. MA PRIMA C'ERA GRANDE SINTONIA: OBAMA FACEVA SPIARE LA MERKEL DALL'NSA! - CON IL PROPORZIONALE ALLA TEDESCA ENTRANO IN PARLAMENTO SOLO 5 PARTITI? SÌ, MA QUELLO CHE PREOCCUPA È QUANTI NE NASCERANNO DOPO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ALFANO RENZIALFANO RENZI

Lettera 1

Caro Dago, se con lo sbarramento al 5% non riuscirà ad entrare in Parlamento, con tutte le poltrone che ha collezionato Alfano può aprire un negozio di mobili.

Lucio Breve

 

Lettera 2

Caro Dago, in Giappone Il suicidio rappresenta la prima causa di morte tra i giovani. Quindi 2+2 non fa 4. Il pacifismo non salva dalla morte le nuove generazioni.

Andrea Parenzan

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi: «Con il "tedescum" entrano solo 5 partiti». Sì, ma quello che preoccupa è quanti ne nasceranno dopo. Perché il nostro Parlamento per i Partiti è come Gesù per i pani e i pesci.

Kyle Buttler

barack obama angela merkel a berlinobarack obama angela merkel a berlino

 

Lettera 4

Caro Dago, con l'arrivo di Trump i rapporti Usa-Germania si sono guastati. Ma prima c'era grande sintonia: Obama faceva spiare la Merkel dall'Nsa!

Tony Gal

 

Lettera 5

Caro Dago, "L' obiettivo non è un reddito per tutti, ma il lavoro per tutti”. Dal Papa, all'Ilva di Genova, un discorso da sogno. Poi è arrivata la realtà: 5-6.000 esuberi.

Nereo Villa

 

Lettera 6

MERKEL MACRONMERKEL MACRON

Caro Dago, legge elettorale. Ad Alfano non piace il modello tedesco. Preferisce quello iscariota?

John Doe Junior

 

Lettera 7

Caro Dago, meno male che la priorità per la scelta dei ministri di Macron era l'onestà. Uno è già nei guai per aver dato un appalto alla moglie.

Ugo Pinzani

 

Lettera 8

Caro Dago Raggi: "Se rinviata a giudizio non lascio"  Quindi il programma dei Cinque Stelle si può riassumere così: tutto l'opposto di quello che hanno sempre sostenuto.

Alan Gigante

 

Lettera 9

MACRON PHILIPPEMACRON PHILIPPE

Caro Dago, adesso Gentiloni è come il dannato della barzelletta, immerso in un lago di cacca, con la testa appena a galla, che prega i vicini:" non fate onda!".

BarbaPeru

 

Lettera 10

Dago dragoi, Terrore per Alfano.  Con il sistema tedesco rischia il salto nel voto.

Aigor

 

Lettera 11

Tentennante Dago, i tuoi devoti maghetti condividono il dubbio amletico. Grillini ignoranti o in malafede? Bella domanda. Il fatto è che per la Chiesa di Grillology la malafede è sempre stata una circostanza attenuante dell’ignoranza.

lando buzzancalando buzzanca

I Maghi del Tuscolano

 

Lettera 12

Caro Dago, non è che Buzzanca, a 81 anni, possa avere inizi di demenza senile? Secondo me ritiene che, i suoi 4 rapporti sessuale annuali, siano settimanali. Neanche i giovani, che si possono permettere di averne 4 al giorno, fanno sesso 4 volte alla settimana. Peccato che pensando di prenderci per i fondelli, Buzzanca prende in giro se stesso.

Annibale Antonelli

 

Lettera 13

Caro Dago, sull'affaire Fini Sallusti "cambia verso" al ventilatore ed il fango torna in faccia a giornaloni, intellò, anchorman, maître à penser e financo presidenti (poco) emeriti che lo avevano così orgasticamente schizzato.

Giorgio Colomba

 

Lettera 14

dario nardella (5)dario nardella (5)

Caro Dago, tra le attrici le solite contestatrici furbette. Se proprio vogliono ribellarsi ai canoni classici della femminilità, non è rasandosi i capelli il modo più efficace per farlo, ma presentandosi al naturale senza trucco su labbra, occhi e unghie, e magari con un sacco di iuta per vestito che non segni le forme.

B.Tik

 

Lettera 15

Caro Dago, a Roma alcune fontane monumentali da poco restaurate, vengono usate dai migranti per lavarsi. Vadano a Firenze, che c'è Nardella con gli idranti!

Gripp

 

Lettera 16

flavio insinna a cartabianca  9flavio insinna a cartabianca 9

Dago darling, premetto che sapevo a mala pena chi é Insinna. Ieri sera, cercando di sfuggire ai tanti "buonismi" pelosi di Rai/Eiar e al trash di Mediaset, mi sono fermata per poco nel salotto della Berlinguer, la blasonata Madame du Deffand dei nostri tempi spensierati,  nel senso che tutti - salvo qualche "cattivo" patentato - hanno lo stesso pensiero. Lì per lì, credevo che fosse un "nuovo filosofo" (sulla scia del bellicoso Bernard Henry Levy), poi piano piano ho capito che era invece un lamentoso divo dello showbiz. Per il resto non ho capito quasi nulla, eccetto che é un personaggio molto dedito alle opere di bene.  

 

Paremi di aver capito che vuole "proibire" l'uso delle parole detenuti e carcerati. Senz'altro anche in Vaticano avranno raccolto l'ìmportante messaggio d'un "maestro di pensiero" così importante e d'ora in avanti quando Francesco va a mangiare nelle carceri, come gli capita spesso, dovranno dire che va a pranzo o cena con i "diversamente liberi", o quant'altro. Amen

flavio insinna a cartabianca  7flavio insinna a cartabianca 7

Natalie Paav

 

Lettera 17

Caro Dago, con la disoccupazione tedesca al 5,7%, un Premier serio cercherebbe di far passare inosservato il dato italiano: 11,1%. Invece Gentiloni gioisce: “Disoccupazione al minimo. Premiate le scelte di questi anni". Il "minimo" in questione non significa 3-4 punti percentuali in meno rispetto a un dato prededente. Significa un "miglioramento" di 3-4 miseri decimi di punto percentuale in meno. Il famoso "zero virgola", perno attorno a cui ruotano tutte le politiche economiche renziane.

A.B.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...