
L'ARTE PERDUTA DEL SEX APPEAL – UN’EX MODELLA ACCUSA: LE CELEBRO-LESE DI OGGI (RIHANNA, MILEY CYRUS, KIM KARDASHIAN, JENNIFER LAWRENCE, ETC.), OSSESSIONATE DI ESSERE “HOT”, NON LASCIANO SPAZIO ALL’IMMAGINAZIONE, LE VERE SEX SYMBOL SAPEVANO CHE IL MENO È IL PIÙ (VIDEO)
VIDEO - RITA ORA INCARNA MARILYN PER ROBERTO CAVALLI -
VIDEO - KELLY BROOK POSA PER IL SUO NUOVO CALENDARIO IN BIANCHERIA INTIMA
VIDEO - KIM KARDASHIAN SI SCATTA SELFIE IN BIKINI
Marilyn era una gran insicura, costantemente timorosa di non riuscire a sostenere il peso della sua immagine da diva di Hollywood. Ma riusciva ad essere seducente senza il minimo sforzo e il suo fascino intramontabile ci sconvolge ancora oggi.
Secondo la scrittrice, ex-modella Sandra Howard, le celebrità di oggi contrastano con questa immagine della donna e fanno di tutto per apparire come non sono. Si mostrano al mondo senza veli e senza pudore, ignorando che sono proprio la mancanza, la fantasia, ciò che non si vede, alimenta il desiderio.
Sono ossessionate dall’essere “hot”, e qualità come il fascino, la magia, il mistero sono state usurpate dalla voglia di mostrarsi il più possibile. Le star di oggi si vestono in un modo che non lascia spazio all’immaginazione. Con l’unico scopo, a quanto pare, di sedurre.
La differenza diventa ancora più evidente quando le celebrità del presente e del passato vengono messe a confronto.
Prime fra tutte, Marilyn Monroe e Rita Ora. La Ora che cerca di imitare Marilyn, perde in partenza, con la sua smorfietta orribilmente esagerata e le sopracciglia pesanti. Il risultato è più una parodia più che un tributo.
Elizabeth Taylor e Tulisa Contostavlos indossano entrambe un simile abito scollato. Liz è di classe ed elegante, Tulisa decisamente volgare.
La pudica Joan Collins con indosso un abito rosso è sicuramente più affascinante della star televisiva Kim Kardashian.
La sirena Raquel Welch sa essere sexy senza sforzi, mentre a Amy Childs di Towie le richiede grande impegno.
Ursula Andress, in reggiseno e mutandine bianche, è ammaliante, mentre Katie Price sembra solo a “buon mercato”.
Non diamo più valore al decoro; in realtà, è diventato obsoleto. Una parola senza significato… E siamo diventati tutti più poveri per la sua assenza.