il volo giornali svizzeri

QUALCUNO VOLÒ SUI TRE TENORINI - CI SCRIVE L'AVVOCATO DEL ''VOLO'': ''NOTIZIE FALSE, ARTICOLI SENZA FIRMA, ANZI È TUTTO UNO 'SCHERZO''' - MA L'ARTICOLO SULLA TESTATA SVIZZERA È FIRMATO, IL MANAGER CONFERMA LA LITE CON IL GESTORE DELL'HOTEL, CHE I TRE NON VOLEVANO LA MOQUETTE E CHE SE NE SONO ANDATI IN UN HOTEL PIÙ LUSSUOSO

1. DAGO-RISPOSTA AGLI AVVOCATI DE ''IL VOLO''

 

Prendiamo atto della vostra smentita, ma qui non si tratta di una notizia senza fondamento, scritta da fonti anonime e poi bollata come 'scherzo' da un misterioso 'comunicato radiofonico'. Qui ci sono tre diverse testate svizzere che ne parlano. Un articolo de ''La Regione'' firmato da Serse Forni

 

gli articoli delle testate svizzere su il vologli articoli delle testate svizzere su il volo

http://www.laregione.ch/articolo/il-volo-nel-locarnese-camere-dhotel-sottosopra/14653

 

nonché due diversi articoli della testata "Libera TV'', che prima ha raccontato la storia, poi ha anche contattato l'albergatore, che ha ribadito quanto dichiarato a "La Regione''

 

http://www.ticinonews.ch/ticino/251745/devastato-un-hotel-a-locarno

 

http://www.liberatv.ch/articolo/30848/hotel-soqquadro-locarno-il-pr-del-volo-episodio-spiacevole-non-amano-la-moquette-ma

gli articoli delle testate svizzere su il volo  gli articoli delle testate svizzere su il volo

 

 

Infine la questione è stata ripresa anche da ''Ticino News'', il primo gruppo editoriale della Svizzera italiana.

 

http://www.ticinonews.ch/ticino/251745/devastato-un-hotel-a-locarno

 

 

gli articoli delle testate svizzere su il volo     gli articoli delle testate svizzere su il volo

Ora, noi pubblichiamo, come è doveroso, la replica del manager del gruppo, contenuta nell'articolo del ''Fatto Quotidiano'' più in basso. Ma non siamo davanti a notizie inventate o pettegolezzi: lo stesso impresario riconosce che ci sono stati dei dissidi con il gestore dell'hotel, che ai tre non andava bene la camera con la moquette, e che hanno lasciato l'albergo per andarsene in uno più lussuoso.

 

La questione si riduce dunque alla condizione delle stanze dopo la partenza dei musicisti, ovvero della versione dei fatti fornita dal proprietario dell'albergo e dal suo staff, contrapposta a quella del trio. Sarà compito dei legali de ''Il Volo'' trovare un accordo con il signore e, in mancanza, portare tutto in tribunale dove chi era presente potrà testimoniare.

il volo concerto natale_001il volo concerto natale_001

 

 

2. IL VOLO SMENTISCE GLI ATTI DI VANDALISMO IN HOTEL. E IL MANAGER DICE: “RAGAZZI EDUCATI, ABITUATI A VIAGGIARE IN B&B SENZA TELEVISIONE”

Elisa D'Ospina per www.ilfattoquotidiano.it

   

IL VOLO IL VOLO

La notizia che Il Volo siano diventati improvvisamente una band di giovani ribelli sta facendo il giro d’Europa. Il tutto è partito dalla denuncia di un giornale ticinese il quale accusa il gruppo di aver messo a soqquadro le camere dell’hotel Garni du Lac di Locarno. In un’intervista rilasciata a La Regione e ripresa da Ticinonews, i responsabili dell’albergo parlano di “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos” e a LiberaTv rincarano la dose: “Quando le addette alla pulizia sono entrate si sono trovate la camere sottosopra. Non solo: nei bagni c’era orina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci“.

il volo   gianluca ginoble 9il volo gianluca ginoble 9

 

Su twitter è Gianluca Ginoble, uno dei tre tenori, a rispondere a Selvaggia Lucarelli: “Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C’è troppa cattiveria in giro”. Con uno scambio di battute nel quale la Lucarelli ironizzava sul fatto che in Italia abbiamo bisogno di “nuovi maledetti” il componente de Il Volo risponde:” Abbiamo bisogno di persone oneste. I “maledetti” lasciamoli a casa, fanno meno danni!”

 

il volo   gianluca ginoble 7il volo gianluca ginoble 7

FQ Magazine ha raggiunto telefonicamente l’ufficio stampa de Il Volo, Danilo Ciotti, il quale ha smentito l’accaduto: “Nella vita ho vissuto situazioni con band straniere al limite dell’immaginabile, ricordo un episodio orrendo nel quale il componente di una band straniera ha buttato fuori dalla finestra un attaccapanni dal quinto piano sfiorando un giornalista. Abbiamo sfiorato la tragedia.

il volo   gianluca ginoble 6il volo gianluca ginoble 6

 

Il Volo non sono nulla di tutto questo, sono ragazzi educati. Sono sei anni che giriamo tutto il mondo e spesso siamo stati in Bed&breakfast dove non c’era nemmeno la televisione e non si sono mai lamentati di nulla. Nel caso specifico erano in Svizzera e uno dei ragazzi è allergico alla moquette. Sapendo che l’allergia può influire creando danno a livello lavorativo abbiamo preferito cambiare hotel. Probabilmente i gestori si sono sentiti offesi” dichiara Danilo Ciotti. “Le cose vanno provate, mi giunge voce che la radio ticinese che ha diffuso la notizia ha chiesto scusa per essere stata vittima di una bufala. Abbiamo informato il legale de “Il Volo” e chiunque pubblicherà notizie non provate ne dovrà rispondere”.

 

 

3. GLI AVVOCATI DE ''IL VOLO'': ''NOTIZIE FALSE E PRIVE DI FONDAMENTO''

Riceviamo e pubblichiamo dagli avvocati Allegra Bonomo e Pierluigi de Palma

 

il volo   gianluca ginoble 3il volo gianluca ginoble 3

 

Egregio Signori,

 

scriviamo in nome e per conto dei Signori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, in proprio nonché in qualità di componenti del Gruppo musicale "II Volo", per rilevare quanto segue. Sul Sito, ali 'indirizzo reperibile alla Url (...), è stato pubblicato in data odierna un articolo (qui di seguito, per brevità, "Articolo") intitolato "Il Volo nella cacca", in cui i Signori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto vengono indebitamente accusati di avere commesso atti vandalici ai danni di un albergo di Locarno.

il volo   gianluca ginoble 14il volo gianluca ginoble 14

 

L'Articolo, non firmato, riporta notizie false e prive di fondamento. I nostri clienti non hanno

offeso il personale dell'hotel, non hanno devastato le camere o imbrattato i muri con ''feci''. Si tratta di accuse molto gravi e che ledono l'onore e la reputazione dei Signori Ginoble, Barone e Boschetto, sia come individui sia come professionisti.

 

il volo   gianluca ginoble 11il volo gianluca ginoble 11

L'Articolo non si limita a denigrare i nostri clienti, ma riporta anche notizie estratte da altre fonti informative, senza alcuna verifica in merito alla verità della notizia. Un tale doveroso e corretto comportamento avrebbe impedito la diffusione di una notizia smentita immediatamente non solo dai diretti interessati e dai componenti dello staff de II Volo testimoni diretti di quanto accaduto nell'albergo, ma anche da un comunicato radiofonico svizzero che ha chiarito che si trattava di uno scherzo di cattivo gusto.

 

IL VOLOIL VOLO

Alla luce di quanto sopra, Vi invitiamo a provvedere all'immediata rimozione dal Sito e/o dai siti e/o motore/i di ricerca a Voi riconducibili e/o da Voi gestiti dell'Articolo intitolato "Il Volo nella cacca" reperibile alla URL:

 

, nonché a porre in essere tutte le misure, azioni, anche tecnologiche, necessarie ad interrompere definitivamente l'elaborazione di risultati dei motori di ricerca.

 

il volo d67986cil volo d67986c

Con riserva di agire presso le competenti Autorità per la tutela dei diritti dei nostri clienti.

IL VOLO CON GIORGIO ARMANIIL VOLO CON GIORGIO ARMANIil volo   gianluca ginoble 10il volo gianluca ginoble 10il volo   gianluca ginoble 15il volo gianluca ginoble 15il volo   gianluca ginoble 12il volo gianluca ginoble 12il volo   gianluca ginoble 13il volo gianluca ginoble 13IL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPAIL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPAsanremo 2015 conti    il volo 2becaa21sanremo 2015 conti il volo 2becaa21

Cordiali saluti

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…