lorella boccia

UNA BELLA BOCCIA, ANZI DUE - L’EX BALLERINA DI “AMICI”, LORELLA BOCCIA OFFRE LE SUE CURVE A “PLAYBOY”: “HO INIZIATO AD AVERE CONSAPEVOLEZZA DEL MIO CORPO DAL MOMENTO IN CUI HO INIZIATO A CAPIRE COME UTILIZZARLO NELLA DANZA. IL MIO PRIMO PROVINO L’HO FATTO PER ZEFFIRELLI E FUI COSTRETTA A DIRE…”

Da “Playboy”

lorella boccia   playboylorella boccia playboy

 

Corpo statuario e pose mai volgari. A che età hai raggiunto la consapevolezza del tuo corpo?

La consapevolezza del mio corpo l’ho iniziata ad avere senz’altro dal momento in cui ho iniziato a capire come utilizzarlo nella danza. Sicuramente il mio lavoro in questo mi ha aiutata moltissimo.

 

Ogni donna ha le proprie insicurezze, spesso chiamate ‘imperfezioni’. Sono cambiati i canoni di bellezza nella società attuale? Hanno ancora un valore?

lorella boccia   playboy  lorella boccia playboy

La società è cambiata; adesso si cerca sempre e spesso di raggiungere la perfezione e di eliminare ogni difetto sul nostro corpo. La stessa cosa accade anche sui social network dove si cerca di apparire nel migliore dei modi. Secondo me la donna è bella perché imperfetta. Sembra scontato dirlo ma essere “se stesse” è una delle cose più preziose che ogni individuo dovrebbe conservare. Questo è il vero valore.

 

Una carriera iniziata molto giovane, lavori da quando hai 17 anni. Qual è stato il tuo primo provino?

lorella boccia   playboy    lorella boccia playboy

Il mio primo provino l’ho fatto all’età di 17 anni durante la scuola di danza ed era per l’Aida di Franco Zeffirelli. Lo ricordo molto bene perché non potevo partecipare al casting in quanto bisognava essere maggiorenni. In quel periodo ero ancora minorenne e nonostante questo, grazie anche alla mia voglia di emergere, ho finto di avere 18 anni ed ho affrontato il mio primo lavoro da finta maggiorenne. (Ride)

 

Quand’è che hai avuto la tua prima soddisfazione o quel presentimento che ce l’avresti fatta?

Ho avuto nella mia vita diverse soddisfazioni ma per me non sono mai abbastanza; ogni giorno cerco sempre qualcosa di nuovo e di raggiungere nuovi traguardi. Per me la vera soddisfazione è quella di potersi migliorare ogni giorno che passa e di non sentirsi mai arrivata.

 

lorella boccia   playboy lorella boccia playboy

L’ingresso ad “Amici” su Canale5 ti ha senz’altro cambiato la vita. Non tutti i ballerini usciti dal talent hanno avuto una carriera televisiva. Com’è arrivata la co-conduzione di “Colorado”?

All’improvviso! La produzione mi ha contattata al termine di “Amici”; cercavano una figura capace di ballare ma che fosse anche ironica, essendo “Colorado” un programma comico. A me piace ridere, scherzare e non prendermi troppo sul serio. Sono così nel mio lavoro, sui social network e nella vita di tutti i giorni; forse mi hanno contattato anche per la mia personalità, per come sono. Ero appena uscita dal talent ed avevo già iniziato a lavorare, non potevo non accettare una proposta del genere. È stata un’esperienza importante che mi ha messa sin da subito alla prova in una veste diversa da quella di ballerina. “Amici” è stata una buona opportunità e per questo è d’obbligo ringraziare Maria De Filippi e tutte le persone che dopo hanno creduto in me.

lorella boccia 4lorella boccia 4

 

Diverse soddisfazioni ma quanto è stato fondamentale il supporto della tua famiglia?

È stato indispensabile. Sicuramente l’appoggio ed il supporto della famiglia è quello che servirebbe a tutti i giovani per andare avanti e cercare di realizzare, chi più e chi meno, nel piccolo e nel grande, i propri sogni. Se io oggi sono riuscita a realizzare una parte dei miei sogni (ne mancano ancora molti!) lo devo in primis a loro. Alla mia famiglia.

lorella boccia 3lorella boccia 3

 

Quanto è importante il compromesso con sé stesse e la sicurezza con la propria persona?

Bisogna sempre ascoltare il proprio cuore. Ragionare con la propria testa. Amare il proprio lavoro ma mantenere il proprio stile di vita, non facendosi coinvolgere totalmente dal proprio mestiere. Lasciarsi la possibilità di divertirsi mantenendo la concentrazione. Questo aiuta senz’altro anche nella gestione della propria sicurezza, anche se personalmente non credo sia fondamentale averla al 100% o acquisirla per forza. Io non sono sicura per nulla e non me ne vergogno; cerco di trasformare questo mio “difetto” in un mio punto di forza.

lorella boccialorella boccia

 

Attrice, ballerina e conduttrice. Qual è la tua ambizione in una tv sempre più dinamica come quella attuale?

Ho iniziato come ballerina e sono innamorata del mio lavoro. Continuo a lavorare come ballerina perché è la mia passione ma sicuramente voglio realizzare quello che sono gli altri miei desideri che man mano che cresco escono fuori in maniera naturale. L’ambizione, viste le varie esperienze che ho maturato nel corso degli anni, è quella di poter diventare una donna di spettacolo completa. Capace di essere pronta in ogni situazione e adatta ai tempi televisivi. In ogni caso non mi piace definirmi; preferisco essere me stessa e ricevere consensi o consigli da parte del pubblico.

 

lorella boccia 9lorella boccia 9

Quali sono i progetti per la nuova stagione televisiva?

Ci sono diversi progetti. Da buona napoletana che sono, sono scaramantica e opto per il “silenzio stampa”. (Ride) Spero che vada in porto quello per cui sto lavorando; al momento non voglio esprimermi. Intanto sono felice del mio ritorno da professionista nel programma “Amici”.

lorella boccia 6lorella boccia 6lorella boccia 7lorella boccia 7lorella boccia 11lorella boccia 11LORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIAlorella boccia 2lorella boccia 2lorella boccia 5lorella boccia 5

 

LORELLA BOCCIALORELLA BOCCIA

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…