hotel rigopiano

L’HOTEL DELLE STAR - DAL REGISTA GIUSEPPE TORNATORE A GEORGE CLOONEY: TUTTI GLI OSPITI VIP DEL RESORT DI RIGOPIANO - BARBARA D’URSO RACCONTA IN DIRETTA COME AMAVA LA SPA: "ERA IL MIO NIDO" - IL CANTANTE DEL VOLO GIANLUCA GINOBLE: “IO SOTTO SHOCK. SONO SCAMPATO PER MIRACOLO ALLA TRAGEDIA”

hotel rigopiano 6hotel rigopiano 6

A. Cus. per la Repubblica

 

Era un bel posto “L’Hotel Rigopiano, Gran Sasso resort”. Frequentato da ospiti ilustri come l’attore George Clooney, il regista Giuseppe Tornatore, il cantante Gianluca Ginoble, la conduttrice Barbara D’Urso. Se ne stava appollaiato lassù, a 1.200 metri, riparato sotto il fianco del monte Siella, tra faggete millenarie ai cui margini indugiano i camosci. Le montagne sovrastano il paesaggio. «Nel cuore verde d’Abruzzo - si legge sul sito - tra atmosfere dannunziane e paesaggi incontaminati».

D'URSOD'URSO

 

Un quattro stelle con spa e piscina dove ognuno poteva scegliere il suo «percorso emozionale». Una tragedia che per lo staff del resort era totalmente inaspettata, se si pensa che, nonostante l’ondata di maltempo che sta attraversando l’Abruzzo nelle ultime ore, l’hotel invitava su Facebook i suoi clienti a contattare la struttura via mail «a causa delle linee telefoniche interrotte per prenotare una vacanza da sogno».

hotel rigopianohotel rigopiano

 

In quell’hotel avrebbe dovuto esserci anche Gianluca Ginoble, il cantante de Il Volo che abita a Roseto Degli Abruzzi dove Roberto Del Rosso, l’architetto proprietario dell’albergo, sarebbe dovuto andarlo a prendere martedì mattina, 16 gennaio, per accompagnarlo a Rigopiano per qualche giorno di relax.

GIANLUCA GINOBLEGIANLUCA GINOBLE

 

«Sono sotto shock - dice Ginoble - sono scampato per miracolo alla tragedia, ma sono disperato per quello che è accaduto e per i morti. Era un posto meraviglioso ». «L’hotel lo aveva disegnato lui, Roberto - racconta ancora Ginoble - e non se ne allontanava mai. E anzi quando capitava ci fosse tanta neve andava lui a prendere i clienti». Il Rigopiano era frequentato anche dal regista Giuseppe Tornatore. Lo racconta anche il cantante: «Ormai - ricorda - era frequentato da uomini dello spettacolo, c’era stato Tornatore che a maggio sarebbe dovuto tornare, così mi aveva detto ».

 

Frequentatrice del resort anche Barbara D’Urso, che su Instagram posta il suo dispiacere: «Era il mio nido nel quale mi rifugiavo quando non ero in diretta - racconta l’ho fatto per anni fino a qualche mese fa».

hotel rigopiano 9hotel rigopiano 9

 

Nell’autunno del 2009 l’Hotel ospitò George Clooney. La sua presenza in quel periodo era legata alla realizzazione del film

The American, girato tra la Svezia e l’Italia. Per le riprese italiane, oltre ad alcune scene girate a Roma, furono scelti scenari pittoreschi in provincia dell’Aquila.

( a. cus.)

hotel rigopiano salvataggiohotel rigopiano salvataggiotornatoretornatoreCLOONEYCLOONEY

 

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO