
PIRATI COMUNALI – INGLESI INCAZZATI NERI DOPO CHE PENZANCE, UNA CITTADINA IN CORNOVAGLIA, HA SPRECATO 55.000 STERLINE PER UN RADUTO DI FANATICI TRAVESTITI DA PIRATI – SUPERATO DI TRE VOLTE IL BUDGET PREVISTO (VIDEO)
VIDEO – I PIRATI DI PENZANCE
Il consiglio comunale di Penzance, una graziosa cittadina in Cornovaglia ha speso £ 55.000 (76.000 euro) per un’impresa fallimentare: stabilire il record mondiale del più alto numero di pirati riuniti nello stesso luogo.
Vi hanno partecipato più di 14.000 persone (in versione pirata), appena 77 in meno rispetto al record.
Tuttavia, l’evento ha suscitato la rabbia di tutto il paese. Alcune spese dissennate hanno portato il consiglio comunale della cittadina inglese a sperperare tre volte il budget concordato. Dei 20,000 previsti ne sono stati spesi 56,056 tra centinaia e centinaia di pappagalli gonfiabili, bandiere pirata, T-shirt e bande per cechi. Più 5.000 sterline per una performance dal vivo, 6.000 per la sicurezza, 1.200 per il buffet.
Il sindaco della città, David Nebesnuick, ha promesso d’indire un'inchiesta. “La questione ha causato un enorme danno alla nostra reputazione”, ha affermato.
Intanto, è stata avviata una petizione per chiedere le dimissioni di sei consiglieri.