mauro corona bianca berlinguer

NON E’ CHE SE TI CHIAMI CORONA DI COGNOME, SEI UN ESPERTO DI CORONAVIRUS – L'INTERVENTO DI MAURO CORONA SLITTA A MEZZANOTTE E LO SCRITTORE SBROCCA CON LA BERLINGUER: "POTEVA TOGLIERE UN PO’ DI MINUTI A VERDONE E VELTRONI. VEDIAMO SE MARTEDÌ PROSSIMO SARÒ QUI PRESENTE" – "LIBERO": "HA PRESO IL PEGGIO DEGLI INTELLETTUALI DI CASA NOSTRA. OSSIA IL VIZIO DI SENTIRSI SUPERIORI AGLI ALTRI..."

Da liberoquotidiano.it

 

corona berlinguer

No, il come sempre fumantino Mauro Corona non ha gradito quanto avvenuto a CartaBianca, il programma di cui e ospite fisso, nella puntata in onda su Rai 3 martedi 24 marzo. Gia, e stato relegato da Bianca Berlinguer a una breve apparizione mentre scorrevano i titoli di coda. E ha perso la pazienza. Il punto e che la scaletta del format e stata modificata a causa dell'emergenza coronavirus, ma a Corona questo non va giu. Annunciato per le 23.30, lo scrittore slitta a poco prima della mezzanotte.

 

Da subito appare irritato, e la prima volta in cui la Berlinguer gli chiede di essere piu sintetico replica: "Eh no, poteva togliere un po' di minuti a Verdone e Veltroni. Mi faccia finire. Io mi preparo la puntata, studio, cerco di dire cose intelligenti e non banali, poi mi mette alla fine, vabbe che gli ultimi saranno i primi...", picchia duro. Bianca Berlinguer da par suo ha provato a minimizzare, doveva lasciare spazio all'incombente Linea Notte: "Gliel'avevo detto che in questa situazione sarebbe successo, non voglio chiudere con questa polemica". Ma Corona non arretra e minaccia di saltare la prossima puntata: "Vediamo se martedi saro qui presente", conclude. Gia visto in passato.

 

 

 

CORONA

Alessandra Menzani per "Libero quotidiano"

 

MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER

Ora, va bene tutto. Mauro Corona e un tipo pittoresco e anche spassoso, ma non e che perche ti imita Maurizio Crozza e Bianca Berliguer ti ha elevato a vate, che devi diventare improvvisamente Roberto Saviano. Ovvero uno che si sente intoccabile.

 

Ti chiami Corona di cognome, ma non e che sei automaticamente laureato in medicina o sei diventato un esperto di Coronavirus. Per quanto ne sappiamo, sugli argomenti di natura sanitaria la sua opinione e quella di Loredana Lecciso pari sono. Dispiace, invece, dover costatatare che lo scrittore che viene dai boschi con il fiasco in mano e i capelli sporchi ha preso il peggio degli intellettuali di casa nostra.

 

Ossia il vizio di sentirsi superiori agli altri, pensare che le sue considerazioni abbiano un peso specifico maggiore.

 

mauro corona bianca berlinguer

L' altra sera a #Cartabianca da Bianca Berlinguer, in prima serata su Raitre, si e arrabbiato perche ha parlato solo a mezzanotte.

 

sfogo di mezzanotte E se su questo punto si puo anche chiudere un occhio, dopotutto non fa piacere a nessuno stare svegli quando il sonno si impossessa di te, nelle parole che seguono viene fuori una boria che spiazza il telespettatore e pure chi fino a un minuto prima lo considerava simpatico.

 

>, ha detto alla padrona di casa che lo tratta sempre come un guru, >. La scaletta del programma e stata cambiata a causa dell' emergenza del Covid19, una pandemia che sta mettendo il mondo in ginocchio, ma l' intervento di Corona e intoccabile? >, taglia corto la Berlinguer.

 

mauro corona bianca berlinguer e costante detto il poiana

Cosi lo scrittore torna alla solita solfa, al repertorio trito e ritrito che lo ha reso personaggio popolarissimo: con una originalita pari solo alle battute trite di Luciana Littizzetto, minaccia di non farsi piu vedere in trasmissione, con un classicone come >. Uh, che paura.

 

Corona abbaia ma non morde? Puo darsi. La polemica e destinata ad esaurirsi come ha sempre fatto, probabilmente, e ce lo ritroveremo puntuale in prima serata, pronto a nuovi siparietti. A lui piace troppo la telecamera ed e avvezzo ai ripensamenti. Circa un anno fa, copione simile.

 

Lui si era attaccato a una bottiglia di birra in diretta e Bianca gli aveva dato del maleducato.>, diceva lui.

 

MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER CARTABIANCA

>, replicava lei. Poi avevano fatto pace e Corona era tornato per chiudere l' edizione del programma.

 

ripensamenti Questo nonostante un' intervista al Fatto Quotidiano in cui lo scrittore aveva attaccato la trasmissione e la sua conduttrice: >.

Corona Berlinguer

 

Agli italiani piacciono molto gli amori a lieto fine, Al Bano e Romina, Belen e Stefano De Martino; Aldo Grasso si era addirittura augurato di vedere Bianca e Mauro in coppia a Pechino Express, giusto per sottolineare quanto il duo funzionasse, televisivamente.

Ma forse all' assenza dei capricci del nostro eroe siamo in grado di fare a meno.

MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MATTEO SALVINI - CARTABIANCABIANCA BERLINGUER MAURO CORONABIANCA BERLINGUER MAURO CORONA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…