isola dei famosi

1. GRAZIE A MARA-MOTO VENIER E AD ALFONSINA LA PAZZA, E MALGRADO LA MARCUZZI SEMPRE PIU' AL-LESSA, "L'ISOLA DEI FAMOSI" FA IL BOTTO: 26.87% DI SHARE PER 5 MILIONI 534MILA 2. IL CHIODO FISSO INTORNO A CUI GIRA LA PLAYA DEI "MORTI DI FAMA" È QUELLO DELL'ITALIANO-ANO-ANO MEDIO DI MACCIO CAPATONDA (PRODOTTO NON A CASO DA MEDUSA): '’SCOPARE!’'

1. L'ISOLA DEI FAMOSI DIVENTA C0NDOM DI FULMINE: LA MARCUZZI "NON STIRA COL TRASH", FA OMERTÀ SULLA SPAAK E HA ANSIA DA VENIER

Lord Lucas per http://www.tvblog.it/post/729268/lisola-dei-famosi-puntata-2-febbraio-2015-diretta-eliminato

 

L'Isola dei Famosi non è stato più voluto dalla Rai perché troppo trash per il servizio pubblico? Ci ha pensato Mediaset a resuscitarlo nel pieno spirito della tv commerciale: lo sponsor della Fiat 500 che vien dal mare is the new Pelliccia Annabella, il paravento delle buone maniere è la Diavolita di Lucignolo che te la faceva solo annusare.

isola dei famosi   catherine spaak lascia l isola isola dei famosi catherine spaak lascia l isola isola dei famosi    9isola dei famosi 9

 

Ma, soprattutto, il chiodo fisso intorno a cui gira la Playa Desnuda è quello dell'Italiano medio di Maccio Capatonda (prodotto non a caso da Medusa): 'scoooopate'. Per amore di scoop si intende, visto che lo stesso Alfy si è ripreso in studio le Pillole di Gossip di Parpiglia con tanto di Signorinata tutta sua.

 

Insomma, l'Isola Mediaset gira tutta intorno al doppio senso sessuale - persino l'outfit della Marcuzzi ha ammiccato alla farfallina di Belen - e non intorno a quella chiave ironica e scanzonata (i nuovi rvm in stile SuperQuark sono pessimi) con cui Simona Ventura l'aveva portata al successo e Nicola Savino e Vladimir Luxuria l'hanno tenuta in piedi. C'è Rocco Siffredi che non è abituato a far presto, Valerio Scanu che non sa come infilarlo e Bruce Martinez che - a detta degli opinionisti - sta meglio nudo che vestito (con ripetuti ammiccamenti, peraltro, al pubblico gay visto l'atteso coming out). Lo stesso Pierluigi Diaco, che anni fa confessò di aver provato un triangolo, guarda caso si è trovato tra Alex Belli e Fanny nella Playa Bonita.

isola dei famosi    11isola dei famosi 11isola dei famosi    7isola dei famosi 7isola dei famosi    14isola dei famosi 14

 

In una delle edizioni di reality più in calore della storia spicca anche il pepe in studio. Lo vedrebbe anche un cieco che la povera Alessia Marcuzzi, che se ne stava tanto bene a casa innamorata come una 14enne, sta affrontando la conduzione più difficile della sua vita, con una Mara Venier che le rende l'Isola un inferno e un Signorini che sembra aizzarle l'una contro l'altra.

 

isola dei famosi    8isola dei famosi 8

Dopo i retroscena del debutto - storicamente, si sa, Mara non è mai stata un'acqua cheta, soprattutto quando i successi Auditel le ridanno potere contrattuale - l'intera prima puntata è stata all'insegna di frecciatine tra le due. A un certo punto Alessia ha anche simpaticamente preso Mara a carrellate, salvo nominarla sempre - non senza sarcasmo - dopo l'incidente diplomatico del debutto.

 

isola dei famosi    5isola dei famosi 5

Il problema è che Mara ha dalla sua il fatto di "stirare" con il popolo dell'Isola, come la D'Urso stira con le sue signore del daytime. La Venier, infatti, interpreta le battutacce popolari e coglie sfumature che movimentano la diretta.

 

La Marcuzzi, invece, proprio non ce la può fare, a prendere tutto meno sul serio e a farsi contagiare dall'ilarità generale. Persino il mediocre Alvin, come inviato al debutto, si è riscattato rispettando i tempi dell'Isola più di lei. Per la Grande Sorella persino una prova immunità è "molto importante". Se a questo aggiungiamo che, al momento dell'uscita della Spaak, il suo primo pensiero è stato difendere la produzione, il web ha subito sentito puzza di bruciato, andando a caccia di risposte più o meno fondate.

isola dei famosi    4isola dei famosi 4

 

Già dai tempi del Grande Fratello si diceva che la conduzione eternamente omertosa della Marcuzzi non pagasse, in termini di verità delle dinamiche. Ora all'Isola dei famosi, il reality più istintivo che fa saltare tutti gli altarini, ne abbiamo la conferma. E Mediaset si è messa in casa il programma che più rischia di far saltare la sua filosofia catodica, quella dell'insabbiamento.

isola dei famosi    12isola dei famosi 12

 

isola dei famosi    3isola dei famosi 3

2. IN DIFESA DELLA SPAAK

Ivan Rota per Dagospia

 

"L'Isola che non c'è" si è materializzata: dopo una settimana nel limbo di un resort di (quasi) lusso, i (poco famosi) naufraghi sono finalmente sbarcati. Inizio un pò in sordina, ma la trasmissione è poi decollata e tutto è filato via come l'olio, alla faccia dei numerosi detrattori che gufavano alla grande. La Marcuzzi, poi, con quel vestito, ha magistralmente "coreografato" la puntata assistita da Alfonso Signorini e da zia Mara Venier i cui accavallamenti di coscia hanno tenuto con il fiato sospeso gli internauti.

isola dei famosi    6isola dei famosi 6isola dei famosi    18isola dei famosi 18isola dei famosi    17isola dei famosi 17

 

A Mara Venier va anche un plauso per come ha "sostenuto" Catherine Spaak (nonostante alcuni commenti iniziali che hanno portato Signorini a dirle "E per fortuna è una tua amica"). Ebbene sì, tutti contro Catherine Spaak, la ragazzina della "Voglia Matta" che ha fatto impazzire generazioni, "La Parmigiana", l'indimenticabile interprete dell' "Armata Brancaleone", della "Matriarca" e, solo per i cultori, in tandem con Jane Birkin in "Bruciati da cocente passione" con Cochi Ponzoni e Aldo Maccione.

isola dei famosi    22isola dei famosi 22

 

L'attrice che per il suo fare (naturale) è ritenuta snob e antipatica. Chi la conosce bene sa che Caterina, come la chiamano in molti, è esattamente il contrario: basti pensare ai tempi in cui presentava "Harem", un programma di successo che le è stato tolto senza nessuna umana ragione. E lei, per anni, ci ha sofferto.

 

isola dei famosi    19isola dei famosi 19

La principessina Patrizia d'Asburgo Lorena ha fatto una ricerca da investigatrice privata e ha scoperto che Catherine Spaak avrebbe dovuto essere a teatro a Varese il 7 febbraio con lo spettacolo "Donne in cerca di guai" con Marisa Laurito e Corinne Clery. Apriti cielo, sui social è successo di tutto: ecco perchè ha lasciato l'Isola! 

isola dei famosi    21isola dei famosi 21

 

Solo che la Spaak e la Laurito hanno rinunciato al ruolo e sono state sostituite da Iva Zanicchi e Barbara Bouchet. Anche questa colpa avrebbe dovuto avere Caterina. E invece no, solo che lei, nel suo intimo, spesso si ripete che avrebbe fatto meglio a rimanere in Francia dove c'è memoria storica, dove non si dimentica la carriera dei grandi, dove anche la concorrente di un reality può finire sulla coperina di "Elle" (e poi dicono che sono spocchiosi).

isola dei famosi    20isola dei famosi 20

 

In Italia succede esattamente il contrario. Tutti contro di lei. Partecipando voleva provare una nuova esperienza mistica,ma , visti i risultati, avrebbe fatto meglio a raggiungere Lourdes.E L'ha fatto solo pei i soldi, chiosano in molti, ma tanto li dovrà ridare, ora che ha abbandonato l'"impresa".

 

isola dei famosi    23isola dei famosi 23

E' andata per fare una vacanza, dicono. Mara Venier ha parlato con la Spaak in collegamento dall'Honduras, e, zittendo Signorini, ha "capito" che dietro la decisione di Catherine di lasciare l'"Isola dei Famosi" non c'era solo la famosa storia del "barchino", ma forse qualcos'altro.

 

Come ricordate, la scorsa settimana, i concorrenti erano stati caricati su una barca nonostante le avverse condizioni atmosferiche e nonostante la già stabilita impossibilità di raggiungere l'isola. E la faccia dell'attrice sul barchino ha lasciato presagire il peggio. Ieri sera, infatti, con il sorriso, ci ha lasciato facendo trapelare un nuovo mistero.

 

3. ISOLA DEI FAMOSI, LA SPAAK LASCIA PRIMA DI COMINCIARE

Da il “Corriere della Sera”

 

Neanche il tempo di togliersi il pareo. Ieri sera Catherine Spaak ha lasciato l’«Isola dei Famosi». Lei che era stata tra i concorrenti più corteggiati, vera famosa in un gruppo con tanti semi-sconosciuti, ha abbandonato il reality senza aver mai iniziato a giocare. Il motivo resta misterioso.

 

isola dei famosi    15isola dei famosi 15

L’attrice ha fatto inizialmente capire di essersi spaventata tanto, troppo, quando durante la falsa partenza di settimana scorsa lei e gli altri avevano tentato (invano) di raggiungere l’isola su un motoscafo con il mare in tempesta. «Pensavo si ribaltasse», ha detto, ammettendo il profondo choc che le avrebbe procurato Avidan, il pop e Israele: preferisco l’Italia quell’episodio.

 

isola dei famosi    16isola dei famosi 16

Ma a chi le ha fatto presente che in un programma simile gli imprevisti erano da mettere in conto, lei ha ribattuto, incurante dei fischi e dei buuu del pubblico, insinuando l’esistenza di «altre motivazioni di cui non posso parlare. Non voglio fare polemica». Anche se poi ha aggiunto: «Ne parlerò in studio». La conduttrice Alessia Marcuzzi ha sentito subito l’esigenza di «difendere la produzione». Ad ogni modo, già così, Catherine Spaak se ne torna a casa con il record di naufraga più spaventata della storia del reality. O più astuta.

isola dei famosi    13isola dei famosi 13

 

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....