L’UE FRENA SUL SALVA-SPREAD - IL PIANO DEI BENI IN VENDITA - BERLUSCONI: TORNERÀ IL NOME FORZA ITALIA. MINETTI VERSO L’ADDIO - E ALFANO DIMEZZATO SI OCCUPA DELLE VELINE - NOZZE GAY, PD DIVISO DI PIETRO E GRILLO: NOI SIAMO FAVOREVOLI - GRILLO COME BERLUSCONI - BACCHETTONI O SOBRI, IL PD RESTA UNA BOLGIA - EGITTO, POMODORI CONTRO LA CLINTON - VIOLATA LA SICUREZZA DEI GIOCHI A LONDRA….

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il piano dei beni in vendita". A sinistra editoriale di Massimo Mucchetti: "La necessità e il coraggio". Sotto l'apertura: "Il tetto (sparito) ai manager pubblici". Più a destra due boxini: "Berlusconi: tornerà il nome Forza Italia. Minetti verso l'addio" e "Nozze gay, Pd diviso Di Pietro e Grillo: noi siamo favorevoli". A destra: "L'allergia al dissenso che fa male ai partiti". A centropagina intervista al numero due di Confindustria Ivan Lo Bello: "‘Sicilia quasi fallita. Va ripensata anche l'autonomia'". Sempre a centropagina fotonotizia: "I chiodi che feriscono il tour". A destra: "I massacri in Siria e la doppia morale" di Franco Venturini. A fondo pagina: "Londra spegne il Boss e McCartney". Accanto: "Se rinasco faccio il fabbro".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Crisi, Merkel avvisa l'Europa". A sinistra lettera di Thomas Schmid, direttore di Die Welt: "Chi ha paura della Germania". Accanto, più al centro: "Il nostro anno vissuto con lo spread". Due titoli in alto: "Nel condominio rom che non spaventa i berlinesi" e "Giulio Paolini: addio bellezza, non interessa più". Al centro fotonotizia: "Giochi, la sfida di Londra". A destra: "Terremoto, la solidarietà passa anche per il cibo". A centropagina, sulla sinistra: "Nozze Gay, Pd nella bufera. Il Pdl tornerà Forza Italia". Sotto, due titoli: Adriano Sofri con "La bandiera dei diritti" e Ilvo Diamanti con "L'illusione dell'effetto Silvio". In basso: "La caccia al peschereccio dei marinai ammutinati" e "QI, il sorpasso delle donne, più intelligenti degli uomini". In basso: "Egitto, pomodori contro la Clinton".

LA STAMPA - In apertura: "L'Ue frena sul salva-spread". A sinistra editoriale di Maurizio Molinari: "Il rischio politico sulla finanza". Sotto l'apertura intervista a Vegas: "‘Tempi sospetti nel voto di Moody's'". Altri due titoli sotto l'apertura: "Partiti congelati da una dittatura generazionale" e "Mille giorni al via, Expo è in orario". In alto due titoli sulla Siria: "Siria, il volo segreto delle armi iraniane con scalo in Europa" e "La denuncia dell'Onu: elicotteri e artiglieria nel massacro a Tremseh". Grande fotonotizia e centropagina: "La siccità americana spaventa il mondo". A destra intervento di Marta Dassù sulla condizione della donna: "Il diritto di avere una famiglia e una carriera". A destra altri due titoli: "Ferruccio Ferragamo: ‘L'Italia ora impari a lavorare di più'" e "Caccia ai talenti: fra tre anni cambia il 75% dei dirigenti". In basso due titoli sullo sport: "Nella tappa delle forature vince il fair play" e "‘A Londra prima delle terrestri'".

IL GIORNALE - In apertura : "Ripartiamo da meno tasse". A sinistra editoriale di Nicola Porro con il titolo d'apertura. A centropagina fotonotizia: "Squinzi umilia Prodi. In bici". A destra Vittorio Feltri: "Bacchettoni o sobri, il Pd resta una bolgia". Sotto Magdi Cristiano Allam: "Diritto d'asilo in Italia ai cristiani perseguitati". Tre titoli richiamano pezzi all'interno: Renato Brunetta con "Presidenzialismo unico anti-spread", "Se il governo deve 4 miliardi ai medici" e Giancarlo Perna con "Lady Cancellieri, la dura da Colle". A fondo pagina la rubrica di Francesco Alberoni: "I professori del salasso e il paziente che non guarisce".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il conto delle manovre: 330 miliardi". A sinistra editoriale di Alberto Orioli: "Sacrifici e privilegi". A destra: "Politecnici leader dell'eccellenza tra le università" A centropagina: "Bonus fiscali, riordino in due mosse". Sotto: "Regioni in pressing sul governo per i fondi della Cassa in deroga". Quattro titoli a fondo pagina: "Rischio insolvenza ai massimi", "Negli emergenti volano gli acquisti", "Borse in altalena: i consigli da seguire" e "Stop al contante con moratoria".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Scudo, Merkel non cede". A sinistra editoriale di Francesco Paolo Casavola: "L'intesa che serve tra partiti e cittadini". Sotto l'apertura: "Tagli più leggeri per le Regioni virtuose". Sempre sotto l'apertura: "Via le auto blue luci spente di notte, i consigli al governo in 200 mila mail". A centropagina fotonotizia: "Preso il nazista più ricercato". Accanto: "Berlusconi: torna Forza Italia. Minetti, ultimatum di Alfano". Riquadro sulla destra: "Polemica sulle nozze gay. Grillo insulta Rosy Bindi". A fondo pagina tre titoli: "Ariel, il labrador-eroe di Totti salva in mare uomo e bambina", "Chiodi al Tour, forano trenta ciclisti" e "Un'estate tra smog e canicola ora su possono chiedere i danni".

IL TEMPO - In apertura: "Bersani si rottama da solo". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Cronache dall'Istituto Luce". A destra in alto: "Ho sognato De Gaulle ‘Silvio ripensaci'". Sotto sempre a destra due titoli: "Le agenzie danno i voti per niente" e "Il potere in Rai è del Cda". A centropagina fotonotizia: "E Alfano caccia la Minetti". Sotto, due titoli: "Signorsì alla larga dal partito di Silvio" e "Angelino somiglia sempre più a Forlani". A destra: "Violata la sicurezza dei giochi a Londra".

L'UNITÀ - In apertura: "Grillo come Berlusconi". A sinistra: "L'umiliazione di Angelino". A destra: "E Alfano dimezzato si occupa delle veline". Sotto a sinistra: "Diritti e poteri: usi e abusi". A centropagina: "La patrimoniale s'aggira per l'Europa". A destra commento di Massimo D'Antoni: "Le vere sfide dei progressisti". A sinistra in basso: "Salgono Pd e Pdl, 5 stelle resiste". In basso al centro: "La Nobel: Assad uccide ma il mondo non si muove". A destra in basso due titoli: "Alla Rai serve un editore" e "Da Alemanno l'ultimo regalo a Casapound".

 

ANGELA MERKEL VITTORIO GRILLI ANGELINO ALFANO E SILVIO BERLUSCONI NICOLE MINETTI BEPPE GRILLO IN UNA DELLE SUE SMORFIE HILLARY CLINTON ARRIVA IN MONGOLIA

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…