VAURO TORNA IN RAI! MA È RAI4 DI FRECCERO CHE MANDA IN ONDA ‘IL MALE CABARET’, TRE MINUTI AL MARTEDÌ SERA DI VIGNETTE ANIMATE DI VINCINO E SOCI - L’ULTIMO INCUBO DELLE AMMIRAGLIE TV? PORTA IL NUMERO 10% (PRIME VITTIME, BARBARA D’URSO E PINO INSEGNO) - DOPO IL TONFO DELLA SECONDA PUNTATA, “BAILA!” RISCHIA GROSSO - TALK IN PRIME TIME PER CARELLI…

Maurizio Caverzan per "Il Giornale"


1 - UN INCUBO SI AGGIRA PER LA TV: IL FLOP DA 10 PER CENTO - A proposito di flop, quest'anno non si scherza. Pronti via e, come auspicato da Segnali di fumo, Raiuno ha già cancellato "Me lo dicono tutti". "Star Academy" di Raidue, invece, resiste ancora. Il dato nuovo però è un altro: quando un programma va male, il tonfo è clamoroso e lo share precipita al 10 per cento anche sulle reti ammiraglie. È accaduto per il varietà di Pino Insegno e per la seconda puntata di Baila! su Canale 5. Il 10 per cento è il nuovo incubo dei direttori di rete e non solo.

2 - BONOLIS E RICCI SPINGONO CANALE 5 - A Mediaset comunque sono soddisfatti. Il primo mese della nuova stagione è andato bene, soprattutto grazie ai buoni risultati degli eterni nemici Paolo Bonolis e Antonio Ricci, i due big che fanno da panino al Tg5. Se funzionano il preserale e l'access primetime, a meno di grandi svarioni, ci si può difendere. Così, "Avanti un altro", sorta di antiquiz, è riuscito nell'impresa di rinnovare le abitudini del pubblico prima del tg, e Striscia giunta al 24° anno continua a battere la concorrenza.

3 - I RECORD DI SKY E DI PREMIUM - Qualche giorno fa Sky Italia ha annunciato «missione compiuta», raggiunto il traguardo dei 5 milioni di abbonati. Onestamente una cifra impressionante. Però va ricordato che nel 2003 Sky ereditò un pacchetto di un milione 750mila abbonati da Telepiù e Stream, quindi in otto anni ha raccolto 3 milioni 250mila nuovi clienti. Mediaset Premium, nata nel 2008, è arrivata a 2 milioni.

4 - SETTIMANA DECISIVA PER BAILA! - La puntata di stasera farà capire se, dopo la buona partenza, il calo di lunedì scorso (10,21) va imputato al contemporaneo annuncio della sentenza del caso Meredith che molti programmi hanno trasmesso in diretta. Il secondo appuntamento è per venerdì, giorno della prima udienza per la denuncia di plagio. Il giudice ha imposto il divieto di procedere alle eliminazioni delle coppie e di assegnare un premio finale: difficile rendere appassionante un game con questi vincoli.

5 - CARELLI IN PRIMA SERATA - Emilio Carelli è al lavoro per la messa a punto del nuovo talk show che sarà bisettimanale, al mercoledì e un altro giorno tra martedì e venerdì. Il canale scelto è SkyTg24 e l'orario la prima serata, non dunque contro Vespa. Grande attesa per la location.

IL MALE CABARET SU RAI4 - In contemporanea con l'arrivo in edicola del Male, Rai4 ha mandato in onda Il Male cabaret, tre minuti al martedì sera di vignette animate di Vincino e soci. Divertente il tormentone di Alessio Spataro. Clio Napolitano chiede al marito: «Giorgio hai chiuso il gas? Certo, cara. E hai sciolto le camere? Oh cavolo!».

 

Pino InsegnoFrancesco FacchinettiBailaBarbara D'UrsoEmilio Carelli LA COPERTINA DEL NUOVO MALE Vincino e Vauro

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…