
IMPARA L’ARTE E PASSALA AI RAGGI X - ECCO LE “OPERE RADIOGRAFICHE” DI HUGH TURVEY - DALLA LASTRA ALLA MOTO A QUELLA DI UNA FEMME FATALE: QUANDO CON LA SCIENZA SI PUO’ CURARE L’IMMAGINE
Dagotraduzione dal www.dailymail.co.uk
Le opere di Hugh Turvey si chiamano Xogrammi e fino al 23 febbraio sono esposti alla Oxo Tower di Londra. Coniugando arte e scienza Turvey mette tutto sotto i raggi X, animali, piante, uomini e macchine, perché «così si rivela ciò che è invisibile a occhio nudo e si capisce meglio la natura delle cose».
Passa da oggetti semplici, come una giacca o una camicia, alla lastra di un piede nello stiletto, in una versione scientifica della "femme fatale".
Le orchidee restano belle anche a raggi X
La sua passione per i raggi X iniziò molti anni fa, quando un amico gli chiese di scattare una foto della frattura al piede per farci la copertina di un disco. Turvey voleva diventare un fotografo di musica, al seguito di band rock. Oggi ha fama di artista internazionale, lavora molto sulle luci e cerca la trasparenza in un mondo dove l'immagine è continuamente manipolata, un antidoto all'ossessione per ciò che è superficiale.