gossip scoop

1. E NAUFRAGAR M'È DOLCE IN QUESTO MARE DI GOSSIP... DA JACKIE KENNEDY NUDA A LADY DIANA IN BIKINI FINO AL MISTERO DI WOJTYLA IN COSTUME: I 10 PIU’ FAMOSI SCOOP DELL'ESTATE 2. NEGLI ANNI OTTANTA LA FOTO DI GIANNI AGNELLI MENTRE SI TUFFA COL PISELLONE ALL'ARIA DAL SUO YACHT A CAP FERRAT, QUELLA CHE TUTTI I GIORNALI AVREBBERO VOLUTO AVERE SEPPUR CON LA PAURA DI PUBBLICARLA. MA LO SCOOPPONE SE LO AGGIUDICÒ "OGGI"

A cura di Emiliano Liuzzi per il “Fatto Quotidiano”

gianni agnelli nudogianni agnelli nudo

 

L’AVVOCATO NUDO SI TUFFA DALLO YACHT

CAP FERRAT Per più di mezzo secolo è stato l’uomo più inseguito dai fotografi, anche se stare dietro a Gianni Agnelli non era facile. Da giovane venne fotografato anche con Jackie Kennedy, allora consorte del presidente John. Negli anni Ottanta la foto mentre si tuffa nudo dal suo yacht a Cap Ferrat, quella che tutti i giornali avrebbero voluto avere seppur con la paura di pubblicarla. Ma lo scoop se lo aggiudicò Oggi.

 

IL GRANDE COLPO: LADY DIANA IN BIKINI

LA PIÙ CELEBRE La foto è firmata Massimo Sestini, il re dei paparazzi, quelli seri: lady Diana in bikini nelle acque dell’isola di Tavolara, in Sardegna. Lo scoop fruttò a Sestini e alla sua agenzia un milione di sterline e gli dette la grande celebrità. E pensare che nacque per caso. Da giorni inseguiva Diana, mentre era lì per rinunciare chiamò un amico in Sardegna: “D ove andresti per evitare folla e fotografi”. La risposta: a Tavolara. E Lady D. c’e ra .

 

SARAH, LA DUCHESSA ROSSA E L’ALLUCE GALEOTTO

SARAH FERGUSON SARAH FERGUSON

LA CHIAMAVANO FERGIE Fu una delle vicende più imbarazzanti (ci voleva davvero poco) per la famiglia reale britannica. Le foto di Sarah, moglie separata del principe Andrea, sorpresa in topless e in atteggiamento affettuoso con il suo consulente fiscale, il texano John Bryan fecero il giro del mondo nell’estate del 1992, con lui che le succhiava l’alluce. L’e s c l u s i va l’acquistò il tabloid The Sun per una cifra che non è mai stata stata rivelata.

 

BERLUSCONI OGGIBERLUSCONI OGGI

LE FOTOGRAFIE RUBATE DELL’HAREM DI BERLUSCONI

PORTO ROTONDO Silvio Berlusconi e il suo harem: così titolò il settimanale Oggi, allora diretto da Pino Belleri, le foto che ritraevano l’ex premier in compagnia a villa Certosa, in Sardegna, di alcune ragazze e che vennero pubblicate nel 2007. Le fotografie vennero scattate da Antonello Zappadu che era riuscito a scovare un punto da cui “controllava ” col teleobiettivo la villa e furono solo le prime di una lunga serie.

 

IL MISTERO DELLE IMMAGINI DI WOJTYLA IN PISCINA

FU AVVERTIMENTO? Resta uno dei segreti del Vaticano, e per un periodo la vicenda è stata messa in collegamento con lo Ior e il caso Orlandi. Parliamo delle foto di papa Giovanni Paolo II che vennero messe in giro poco dopo la sua elezione. Nelle immagini si vede Wojtyla che, ancora cardinale, fa un bagno in piscina e nuota. Poca cosa, ma in realtà non esistono precedenti né casi successivi: mai visto un Papa in costume

 

SOLO BUFFON E D’AMICO TOLGONO SPAZIO A BELEN

LADY DIANALADY DIANA

COPPIA IN LOVE Lo scorso anno uscirono allo scoperto, quest’estate lei ha mostrato un pancino sospetto e, questione di giorni fa, lui avrebbe proposto alla ex Alena Seredova di trascorrere le vacanze come una famiglia allargata. Parliamo di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, la coppia che hanno occupato le strade del gossip lasciate libere da Belen, una delle migliori girl senza show nel campo della costruzioni di scoop inesistenti.

 

LA PASSIONE CAPRESE TRA ALBA E HIGHLANDER

ESTATE E LETTO Era l’estate del 1996 e il gossip vacanziero fu monopolizzato da Alba Parietti che, ancora oggi, parla della sua breve passione con Christopher Lambert: “E’ successo sulla terrazza della casa di Diego Della Valle, a Capri, una location che sembrava scelta ad hoc, e da subito non fu un bacio innocente. Fu l’estate più bella e speciale della mia vita e lui a letto era un Highlander, ricorda ancora oggi l’opinionista tv.

ALBA PARIETTI LAMBERTALBA PARIETTI LAMBERT

 

AVA GARDNER E CHIARI LOVE STORY DA ROTOCALCO

DURÒ 4 ANNI“Gli occhi puntati negli o cc h i ”. Così Walter Chiari raccontava il primo incontro tra lui e Ava Gardner. Passata alla storia la foto di lui che insegue i paparazzi in via Veneto all’uscita di un locale insieme alla bellissima diva americana. Interi rotocalchi dal 1954 al 1958 ci camparono sopra: il legame tra una grande diva di Hollywood, osannata per la sua bellezza, e un inquieto attore italiano si prese tutte le copertine.

 

STORIA D’AMORE E SCANDALI TRA COPPI E LA SUA DAMA

DAME EN BLANC La “Dama bianca”, per l’anagrafe Giulia Occhini, aveva 26 anni quando abbandonò il marito e due figlioletti per seguire, tappa dopo tappa, il campionissimo, Fausto Coppi. Per lui conobbe anche il carcere, 96 ore ad Alessandria, e la condanna a non rivedere i figli e un periodo di confino in casa di una zia. Divenne un mito con quell’appellativo che non le piaceva, la dame en blanc. Erano gli anni Cinquanta e fu uno dei primi scandali rosa.

JACKIE ONASSISJACKIE ONASSIS

 

QUANDO ONASSIS FECE PIZZICARE JACKIE NUDA

FOTO DA DIVORZIO Una trappola organizzata dal marito per ottenere il divorzio. Le foto di Jackie Kennedy Onassis nuda a Skorpios che diedero scandalo nel 1972, non erano nient’altro che una campagna ideata da Aristotele Onassis. I paparazzi avevano una dettagliata mappa del posto, luoghi e orari: sapevano dove poter pizzicare l'ex first lady nuda. Gli scatti furono pubblicati su Playmen Italia e ripresi da Hustler. Il divorzio andò in porto.

 

GIANNI AGNELLI NUDOGIANNI AGNELLI NUDO

 

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…