LETTERA DI GENNARO SANGIULIANO A DAGOSPIA: “QUALE RAZZISMO? IL MIO TWEET SU ‘EBOLANOSTRUM’ VOLEVA ESORTARE UN IMPEGNO UMANITARIO CONTRO LA MALATTIA. QUANTO ALL’ORARIO DI LAVORO, L’ONOREVOLE ANZALDI STIA SERENO: SONO IN FERIE”
IL TWEET LEGHISTA DI GENNARO SANGIULIANO
Lettera a Dagospia di Gennaro Sangiuliano
Ma quale razzismo? Semmai l'esatto contrario, il mio twitt parlava di Ebola e di marenostrum nel senso di esortare un impegno internazionale umanitario a difesa delle popolazioni colpite da Ebola, con medici, farmaci e soprattutto accelerando la ricerca di un vaccino. In questo senso Ebolanostrum , va inteso come impegno di tutti a non lasciare senza sostegno chi soffre. Come si è fatto col soccorso in mare, sacrosanto.
Quanto al Califfato in Sicilia si riferisce a una minaccia lanciata dall'Isis, come riferiscono molti.
Il razzismo è vergognoso, lo combatto con tutte le mie forze. Lo ritengo una grave forma di degradazione. Altra cosa è ragionare sulle politiche dei flussi migratori come si fa in tutto l'Occidente democratico. Discutere dell'efficacia di leggi e di provvedimenti del governo della loro sostenibilità sociale ed economica, è un diritto di tutti i cittadini. Ma il contenuto del twitt non era neanche questo.
Dunque, o qualcuno non ha capito, in buona fede, complice la ristrettezza dei 140 caratteri, o peggio stravolge il significato delle parole confezionando accuse indegne. Quanto all'orario di lavoro, l'onorevole Anzaldi stia sereno, sono in ferie, controlli.
Grazie per l'opportunità di chiarire
Gennaro Sangiuliano