vip senza reggiseno

LIBERATE LE TETTE! IL REGGISENO SARÀ ANCHE IL SIMBOLO DI FEMMINILITÀ MA È PASSATO DI MODA - ANNE HATHAWAY E LA NEP SESSANTENNE SHARON STONE CALCANO I RED CARPET SENZA COPPE CONTENITIVE E CAMERON DIAZ HA LA TETTE SLACCIATE SOTTO LA CAMICIA

SHARON STONE SENZA REGGISENOSHARON STONE SENZA REGGISENO

Annalisa Chirico per “il Foglio”

 

Pancia in dentro...e tetta al vento. Eccovi servito il rogo del reggiseno per manifesta superfluità. In Cina li arrostiscono per davvero i reggiseni: nel giorno dei morti a Guangzhou, riporta il China Daily, un commerciante s'inventa il set di reggiseno e creme cosmetiche per i vedovi che, secondo tradizione, bruciano oggetti cari sulla tomba delle mogli defunte. Da noi invece non c' entrano i funerali né le intemerate femministe contro l'antico mammillare in nome della ribellione al fallocentrismo imperante.

 

Siamo nel Ventunesimo secolo: troneggia la donna e la sua comodità. Vi fanno credere che il reggiseno sia un capo di lingerie indispensabile, coronamento di una compiuta femminilità? Provate a indossarne uno se avete il coraggio.

 

Anne Hathaway senza reggisenoAnne Hathaway senza reggiseno

Scoprirete che il soutien-gorge, per dirlo alla francese, anche quello più evoluto e anatomico ul-ti-ma-ge-ne-ra-zio-ne, comporta sempre e inesorabilmente qualche fastidio. La spallina scivola da un lato, la coppa ingombra, il laccio tira, il ferretto scende verso l'ascella. Non esiste reggiseno comodo quanto l' assenza di reggiseno. Il discorso, ça va sans dire, si attaglia a decolleté misurati e discreti, seni grossi richiedono i cosiddetti "minimiser" contro la forza di gravità.

 

RITA ORA SENZA REGGISENORITA ORA SENZA REGGISENO

Ma, dimensioni a parte, resta il fatto che non è più tempo di trovate trasgressive targate Victoria' s Secret (in calo di vendite), né le teenager di oggi inseguono la terza che non c'è inserendo i miracolosi 'pesciolini', imbottiture removibili, che noi adolescenti negli anni '90 applicavamo frenetiche per aumentare il volume contro l'effetto tavola da surf. E poi c'è l'immaginario sessuale che è mutato: l'armamentario di coppe metalliche e nastri intrecciati dalla vita in giù è, in una parola, demodé.

 

Il bra di Madonna è lento, il no-bra di Belen è rock. La showgirl argentina sfoggia con disinvoltura canottiere minimal che nulla lasciano all' immaginazione. Anne Hathaway e Sharon Stone calcano i red carpet di mezzo mondo avvolte in splendidi tessuti che accarezzano seni rigorosamente no-bra.

 

KIM KARDASHIAN SENZA REGGISENOKIM KARDASHIAN SENZA REGGISENO

Cameron Diaz fa la spesa con indosso una camicia maliziosamente sbottonata, sotto c' è la pelle nuda. I capezzoli che fanno capolino dettano la moda discreta e sensuale della donna 2.0. Reggiseno, non ci servi.

 

Reggiseno, non ci avrai. Nello stato del Montana una studentessa liceale è richiamata in segreteria per aver violato il dress code scolastico. Indossa forse una minigonna inguinale o un top con la pancia scoperta? No, Kaitlyn Juvik ha infilato una t-shirt nera senza reggiseno.

 

Dopo il rimprovero la giovane aizza le compagne in una rumorosa protesta in nome del sacrosanto diritto di fare a meno dell' inutile orpello. "La maglietta che indossavo - commenta l' eroina della tetta al vento - non era inopportuna. Il fatto che qualcuno possa essersi sentito a disagio mi offende perché si tratta del mio corpo. E' il mio corpo naturale e non capisco perché dovrebbe provocare disagio agli altri".

JENNIFER ANISTON SENZA REGGISENOJENNIFER ANISTON SENZA REGGISENO

 

Eppure c' è chi si ostina a inventare "reggiseni intelligenti" per sopperire all' attuale, manifesta, superfluità. Triumph brevetta l' antismoking bra che grazie a capsule aromatizzate alla lavanda e al gelsomino rende il sapore della sigaretta sgradevole al palato. In Giappone la stessa multinazionale mette in commercio il grow -your -own -rice bra, il reggipetto con terriccio e semi di riso incorporati per le maniache del pollice verde.

 

Esiste pure quello a energia solare, e per le più timorose è disponibile il prototipo del reggiseno antistupro dotato di sensori capaci di captare le alterazioni del battito cardiaco e della sudorazione per inviare segnali di soccorso. Con una controindicazione: nel caso in cui, appartati con il vostro amante, la temperatura salga per una "aggressione consensuale", dovrete affrettarvi a slacciare il reggiseno. Prima che scatti l' allarme.

RIHANNA SENZA REGGISENORIHANNA SENZA REGGISENO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…