LA LINEA BERSANI AGITA IL PD

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: La linea Bersani agita il Pd. Editoriale di Angelo Panebianco: Perché non c'è un Renzi del Pdl. Sotto l'apertura il retroscena: Il colloquio con Alfano e l'apertura sul Colle e la lettera di Mario Monti: Io, il Centro e la vera leadership. Di spalla: Quel "siamo alla fine" nelle parole di Squinzi. Al centro con foto: Napolitano, le lacrime e l'abbraccio. In taglio basso: Elogio della noia (che rende creativi). In un richiamo: Papa Francesco ai giovani: non siate tristi E cita sua nonna.

LA REPUBBLICA - In apertura: Bersani, il nodo è il Quirinale. Sotto l'apertura il retroscena: Larghe intese, Pd diviso ma Renzi giura fedeltà. Al centro con foto: Cipro, nella notte via libera all'accordo per evitare il crac. Di spalla: Che sorpresa ora il mondo si scopre meno Global. In taglio basso: Tac, farmaci e cliniche chic pronti a tutto per cani e gatti.

LA STAMPA - In apertura: Proposta aperta a tutti. Sotto l'apertura: Il governo del presidente agita il Pd. Al centro con foto: A Sant'Anna di Stazzema l'addio del capo dello Stato: questo è probabilmente il mio ultimo atto pubblico. In taglio basso: Cipro, l'ultimo scontro nella notte. In un richiamo: Milano-Roma oggi decolla la concorrenza.

IL GIORNALE - In apertura: Bersani, ora basta. Al centro con foto: Che triste il pollaio chic della comari d'inchiesta. In un richiamo: Quel morbo dietro i medici legali, di Vittorio Feltri. Di spalla: Perché me ne vado da questa Chiesa debole contro l'islam di Magdi Cristiano Allam. In taglio basso l'articolo del lunedì di Francesco Alberoni: Grillo è un rottame del cattivo Novecento.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Professionisti, redditi ancora giù. Al centro: La Bei finanzia Pmi e grandi opere e Pagamenti, la mappa dei nuovi blocchi. Di spalla: Con l'Imu e la Tares le imposte sulla casa volano a 57 miliardi e Welfare, poche risorse (spese male).

IL MESSAGGERO - In apertura: Governo, è scontro nel Pd. Editoriale di Giovanni Sabbatucci: I due forni del segretario e i rischi per il Paese. Al centro con foto: Cipro, al vertice Ue si tratta a oltranza. In taglio basso: Laureati, 200 mila senza lavoro.

IL TEMPO - In apertura: Bersani vuole il cambiamento ma prende solo schiaffi. Editoriale di Francesco Perfetti: Il gran rifiuto destinato al fallimento. Al centro con foto: "Basta con i veti incrociati" E pensa al governo di tregua. In taglio basso due box: "Banfi, dammi il rolex e vattene a casa" e Ferrari, follia Alonso Doppietta Red Bull.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Tiro al Bersani. A destra: "Niente fiducia, ma qualcuno dei nostri possiamo perderlo". Di spalla: Mi faccia il piacere di Marco Travaglio.

 

GIU' LE MANI DA CIPROGIORGIO NAPOLITANO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…