lory del santo

STINCO DEL SANTO: “NEL CASO WEINSTEIN, NON C'È PROVA DI  VIOLENZA - MI È CAPITATO CHE RICCONI E REGISTI SI TIRASSERO GIÙ I CALZONI DI FRONTE A ME. HO CHIESTO LORO DI RITIRARSELI SU. DA GIOVANE, L'AMICO DI UN'AMICA MI AVEVA INVITATO A BERE QUALCOSA DOVE ALLOGGIAVA E HA CERCATO DI VIOLENTARMI. SONO RIUSCITA A SCAPPARE MA NON HO DETTO NULLA A NESSUNO…”

Claudia Casiraghi per “Libero quotidiano”

 

playboy lory del santo

«Io sono abituata che piacere apre tante porte. Trovo ridicole, quindi, le denunce tardive ai danni di Harvey Weinstein e mi chiedo se le attrici coinvolte non avessero i propri interessi a tacere».

 

Lory Del Santo, ospite alle 15.45 del 24 e 25 ottobre dello show di Tv8 Vite da Copertina, parla con schiettezza di tutto ciò che il politicamente corretto ha tentato di uccidere.

lory del santo marco cucolo

Delle scorciatoie, degli uomini. Di talenti non richiesti, della recitazione che, nel mezzo degli anni Ottanta, quando impazzava nel mondo la commedia all'italiana e il cinema era viatico di una femminilità prorompente, «arrivava dopo».

 

Cosa ricorda della commedia sexy, oggetto delle puntate in programma?

«La commedia all' italiana ha rappresentato l' era in cui le belle donne potevano avere successo. Non era granché importante essere brave, non era necessario essere la Magnani, ma possedere certe caratteristiche. Era più facile esordire, e io ne sono stata aiutata».

 

Cosa le hanno lasciato quegli anni?

lory del santo

«La possibilità di sentirmi attrice. Non so perché lo desiderassi tanto. Un giorno, dovevo essere al liceo, mi è venuto l' impulso di andare a Roma. Ero ritenuta sexy, e tanto è bastato per entrare nel cinema».

 

Cosa ricorda dei colleghi?

«In quel periodo, a preoccuparmi erano le donne. Le immaginavo gelose di me, ma ho scoperto che il mio timore alle volte era eccessivo. Ci si voleva tutti un po' bene».

lory del santo

 

Proprio tutti?

«Beh, le grandi star, le Hedwige Fenech, non davano grande confidenza. Quando finiva la loro epoca, allora sì, diventavano carine».

 

Perché ha messo in piedi la webserie The Lady?

«Perché devo comandare».

 

Nell' ambito professionale o in quello privato?

«In entrambi, sono una solitaria. Voglio uomini che sappiano eseguire, essere come un gatto, felici di sedermi accanto. Li guardi, sono belli, li accarezzi. E vogliono stare lì.

LORY DEL SANTO

Quando si comanda non si può essere in tanti».

 

Che rapporto ha con il tempo che passa?

«Buono. Penso che si possa essere interessanti a qualsiasi età. E poi sono abituata a piacere, e a lasciare che ciò apra tante porte. Quante porte si sono aperte senza fatica».

 

È bene usare la propria bellezza come scorciatoia?

«Se non avessi avuto le gambe dritte, o chissà che altro, mi rendo conto che per me tutto sarebbe stato durissimo. Invece, ho avuto sempre una certezza: quella di piacere. Ed è andata bene così».

 

Altrettanto non può dirsi per Harvey Weinstein...

lory del santo a pechino express

«Trovo che prima di dare giudizi tanto tranchant si dovrebbe aspettare l' esito di un processo legale. Nel caso Weinstein, non c' è prova concreta di una violenza».

 

Si spieghi.

«Il modo di corteggiare di un uomo può essere volgare. Mi è capitato che ricconi e registi si tirassero giù i calzoni di fronte a me, ragazzina. Ho sempre chiesto loro di ritirarseli su. Bisogna distinguere tra costrizione e volgarità: quest'ultima, non può essere denunciata».

 

Eppure c'è confusione.

lory del santo a drive in

«Se dovessimo giudicare un reato la volgarità, non avremmo più pace. Spero solo tutto questo possa servire a spronare altre donne a sporgere denuncia contro la violenza. Quando è toccato a me, non ne sono stata capace».

 

Di cosa parla?

«Ero giovane, e l'amico di un'amica mi aveva invitato a bere qualcosa dove alloggiava. Ha cercato di violentarmi, ma sono riuscita a scappare e non ho detto nulla a nessuno.

lory del santo

Avevo paura mi potesse rovinare la vita: ho pensato che ero salva. Qui sta la differenza tra volgarità e costrizione».

 

Com' è cambiato il suo rapporto con gli uomini?

«Prima giudicavo un uomo in base al potenziale economico. Non sono mai stata interessata ad altri potenziali che sembrano stuzzicare alcune donne. Adesso guardo uomini diversi. Si guardano gli uomini a seconda di quello di cui si ha bisogno».

 

E lei di cosa ha avuto bisogno?

lory del santo the lady

«In passato di una staffa sulla quale poter fare leva. Oggi, riesco da me ad avere una vita passabile, cosa che mi porta, alle volte, a soffermarmi sulla sola bellezza di un uomo».

 

Qual è l' uomo che le ha dato più sicurezza?

«Un uomo non ti dà mai sicurezza, nemmeno se gli dai dei figli».

 

Negli anni, le è stato attribuito un flirt con Donald Trump. Cosa pensa di lui?

«Non contemplo la mercificazione totale: non sono mai riuscita a flirtare con un uomo che non reputassi elegante. Mi è capitato di incontrare uomini ben più ricchi di Trump o di Gianni Agnelli, ma erano una tale orrendezza che ho lasciato perdere. Un regalo, io, lo voglio con il fiocco».

lory del santo e toy boyLORY DEL SANTO E ALESSANDRO MELUZZIlory del santo (123)lory del santo (120)lory del santo (114)lory del santo (128)lory del santo (73)lory del santo (80)lory del santo (107)lory del santo (113)lory del santo (117)lory del santo (119)lory del santo (121)lory del santo (125)lory del santo (98)lory del santolory del santo e marco cucolo 9

 

lory del santo (131)

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…