alessia marcuzzi –alessandro cattelan – enrico papi – bianca berlinguer - - sara mariani

A LUME DI CANDELA - CLIMA TESISSIMO TRA LA NUOVA RAI E BIANCA BERLINGUER - CORRADO AUGIAS SBARCA SU LA7 CON GRAMELLINI - ANNALISA CHIRICO CONCORRENTE AL GRANDE FRATELLO? - ENRICO PAPI RADDOPPIA SU ITALIA1 - IL NO DI CATTELAN AL DOPO FAZIO - LA "BOOMERISSIMA" ALESSIA MARCUZZI SLITTA A NOVEMBRE - CHE CI FACEVA ROBERTO POLETTI A RADIO RAI? - SARA MARIANI ALLA CONDUZIONE DI AGORA' WEEKEND - UN VOLTO NOTO DEL PICCOLO SCHERMO NON SI PERDE UNA FOTO, UN VIDEO O UN CONTENUTO DELL'EX CONCORRENTE DEL GF GIANLUCA COSTANTINO…

bianca berlinguer

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CLIMA TESISSIMO TRA LA NUOVA RAI E BIANCA BERLINGUER

"Bianca è incazzata", assicurano quelli che la conoscono bene. Con la lista che parte dal caso Corona passa per le polemiche su Orsini ma anche per i tentativi di chiusura in passato. "CartaBianca" è riconfermato per la prossima stagione, proprio con la conduzione di Bianca Berlinguer ma la giornalista non si sentirebbe sostenuta nella Rai3 che studia da Rete4.

 

Filtra malcontento, per usare un eufemismo, e nei giorni scorsi il termometro ha segnato temperature importanti: "è vicina all'addio", "potrebbe lasciare", "tratta con un'altra emittente". Berlinguer avrebbe lamentato anche una controprogrammazione interna molto forte sulle reti Rai, tra la fiction su Rai1 ma anche "Belve" e "Boomerissima" su Rai2, tutti prodotti che a suo giudizio la danneggerebbero perché visti dal "suo" stesso pubblico, essenzialmente femminile.

BIANCA BERLINGUER

 

Non solo, l'arrivo di un talk show con Nunzia De Girolamo potrebbe, questo il punto secondo lei, bruciarle il giorno prima temi e ospiti. Per gli esperti di scommesse non ci sarà una nuova uscita e Bianchina, come la chiama Corona, resterà al suo posto. Ma è alta tensione...

 

CORRADO AUGIAS SBARCA SU LA7 CON MASSIMO GRAMELLINI

corrado augias

"Resto perché la Rai fa servizio pubblico, appartiene agli italiani, non al governo, ho avuto dai massimi dirigenti ampie garanzie di poter liberamente continuare il mio lavoro. Non c’è motivo di abbandonare", con queste parole Corrado Augias aveva smentito a Repubblica la sua uscita dalla Rai. Se è vero che il giornalista resterà un volto del servizio pubblico, fonti beninformate assicurano a Dagospia il suo sbarco anche su La7. Augias dovrebbe far parte del cast fisso del nuovo programma del weekend di Massimo Gramellini che, come Dagoanticipato, lascerà Rai3 per La7.

 

annalisa chirico

GRANDE FRATELLO MIX, ECCO COME SARA' LA NUOVA EDIZIONE DEL REALITY

Dagospia ha anticipato il ritorno dei nip al Grande Fratello. Una notizia confermata dagli account ufficiali ma lo schema che prende piede vedrebbe un mix di nomi per arrivare al cambio di passo tanto richiesto da Pier Silvio Berlusconi.

 

Un Grande Fratello Mix che al momento verrebbe strutturato così: 12 vip che possono essere definiti tali a cui aggiungere 8 nip possibilmente genuini. Il settimanale Oggi tra i possibili concorrenti ha accennato al nome di Annalisa Chirico, il sito Tvblog per il ruolo di opinionista ha ipotizzato l'arrivo di Emanuele Filiberto. Ipotesi valutata ma non definita, si starebbe lavorando anche su una coppia al femminile con due nomi opposti per sostituire Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

enrico papi 2

 

ENRICO PAPI RADDOPPIA SU ITALIA 1

Enrico Papi, dopo la performance deludente all'Isola dei Famosi, tornerà in onda su Italia1, come anticipato dal sito di Davide Maggio, alla conduzione de La Pupa e il Secchione. Il conduttore prenderà il posto di Barbara D'Urso. Stando alle nostre fonti questo non sarebbe il suo unico progetto, si starebbe lavorando anche a un nuovo game show con squadre vip destinato a Italia 1. Un programma prodotto da Banijay in onda a inizio 2024.

 

IL NO DI ALESSANDRO CATTELAN

Il nome di Alessandro Cattelan era circolato per il dopo Fazio, un suo arrivo su Rai3 al posto di Che tempo che fa. Ipotesi smentita dal conduttore a cui sempre la Rai ha offerto un'altra patata bollente: uno show la domenica sera su Rai2. Nel giorno che si annuncia affollato e con chiusura alle 22.45. Cattelan ha risposto: "No, grazie".

Alessandro Cattelan Una semplice domanda

 

LA "BOOMERISSIMA" ALESSIA MARCUZZI SLITTA A NOVEMBRE

Alessia Marcuzzi aveva annunciato a "E' sempre mezzogiorno" il ritorno in onda di "Boomerissima" a settembre su Rai2 ma così non sarà. Il suo show sbarcherà sulla seconda rete per cinque o forse sei puntate da novembre.

 

CHE CI FACEVA ROBERTO POLETTI A RADIO RAI?

alessia marcuzzi

Che ci faceva qualche giorno fa Roberto Poletti dalle parti di Radio Rai? Il giornalista, biografo di Matteo Salvini, ora impegnato a Mediaset, prepara il suo ritorno in Rai. Prima di sbarcare in tv potrebbe approdare su Radio1, ora diretta da Francesco Pionati, guarda caso in quota Lega.

 

AGORA' WEEKEND, SARA MARIANI ALLA CONDUZIONE

Agorà revolution. La nuova Rai ha deciso di affidare l'edizione estiva del talk show di Rai3 a Lorenzo Lo Basso, per la versione invernale da Sky arriverà Roberto Inciocchi. All'appello mancava Agorà Weekend. Possiamo svelarvi che il direttore Corsini ha deciso di affidare questo spazio a Sara Mariani, la giornalista lavora già alla trasmissione come inviata.

 

SARA MARIANI

INDOVINELLI

1) Il giornalista Mediaset è molto agitato, non si sente valorizzato. Gli era stata promessa una promozione poi non arrivata. Di chi stiamo parlando?

 

2) Un volto noto del piccolo schermo non si perde una foto, un video o un contenuto di Gianluca Costantino. L'ex concorrente del Grande Fratello si definisce un "promotore del benessere", la "lei" in questione ha riscoperto proprio in questi mesi la passione per il fitness. Movimento, movimento. Di chi si tratta?

 

3) Il suo curriculum è infinito, il suo è un nome di primo piano. Uno di quelli a cui nessuno può recriminare "raccomandazioni". Per lei però alcuni assicurano una vera e propria escalation nei prossimi mesi grazie alla stima di molti esponenti di Fratelli d'Italia e una serie di incastri di altra natura. Chi è?

roberto poletti

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...