lumedicandela

A LUME DI CANDELA - CONTI INCONTRA RESTELLI (MEDIASET) E ALZA IL PREZZO PER RESTARE IN RAI - CHIAMBRETTI IN SECONDA SERATA CON LA BARRA E LA CHAOUQUI - SIMONA VENTURA A ‘TU SI QUE VALES?’ - CAMPO DALL’ORTO HA UN FEELING CON I GRILLINI - CIAMPOLI A UNOMATTINA ESTATE, SCALPITA LA MAYA - PALOMAR, CHE PRODUCE MONTALBANO, TORNA A LAVORARE CON MEDIASET - BOOM PER AMADEUS POST-INSINNA - INDOVINELLI…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CAMPO DALL'ORTOCAMPO DALL'ORTO

CAMPO DALL'ORTO E IL FEELING CON IL M5S

 

Sembrano sempre più tesi i rapporti tesi tra Antonio Campo Dall'Orto e l'ex premier Matteo Renzi. Per questo motivo non sono passati inosservati i complimenti del grillino Alberto Airola, membro della vigilanza Rai, al direttore generale: "Personalmente penso che Campo Dall’Orto stia veramente cercando di cambiare qualcosa alla Rai e lo percepisco dagli attacchi continui che gli fanno il Pd e l’Ncd, da Anzaldi ad Alfano”. C'è chi assicura anche di buone relazioni con la Lega non a caso il programma di Elisa Isoardi, compagna di Matteo Salvini, sarebbe blindato per la prossima stagione.

simona ventura maria de filippisimona ventura maria de filippi

 

SIMONA VENTURA VICINA A TU SI QUE VALES

 

Il prossimo 8 maggio tornerà su Canale 5 la seconda edizione di Selfie con la conduzione di Simona Ventura, il programma prodotto dalla Fascino proporrà moltissime novità (De Martino e Di Vaio non faranno più coppia) per provare a confermarsi negli ascolti. Maria De Filippi però avrebbe deciso di puntare sulla conduttrice di Chivasso anche per altri progetti, sembra sempre più probabile l'arrivo della Ventura nel cast fisso di Tu si que vales in onda il prossimo settembre su Canale 5. In che ruolo?

matrix chiambrettimatrix chiambretti

 

CHAOUQUI DA CHIAMBRETTI, LA BARRA SUPERA LA CHIRICO

 

Toccherà a Pierino la peste portare un po' di freschezza e divertimento nella seconda serata di Canale 5, possiamo anticiparvi che il conduttore intervisterà alla prima di "Matrix Chiambretti" la discussa Francesca Immacolata Chaouqui. Nel cast fisso la scrittrice Isabella Santacroce e, com'è noto, anche la prezzemolina Francesca Barra che stando alle nostre informazioni avrebbe superato sul fil di lana la concorrenza della giornalista Annalisa Chirico, spesso ospite del Matrix di Nicola Porro.

mariano di vaio stefano de martinomariano di vaio stefano de martino

 

CONTI INCONTRA RESTELLI MA VUOLE SANREMO

 

Non è passata inosservata la presenza di Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche Mediaset, allo spettacolo di Carlo Conti al Forum di Assago con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Il conduttore toscano e il dirigente del Biscione si sono incontrati anche prima dello show in un posto lontano dagli occhi indiscreti concedendosi una lunga chiacchierata. Cosa si saranno detti? A Viale Mazzini invece gira voce che Conti potrebbe restare ma in cambio di offerte di peso. Nonostante le smentite di rito nei mesi scorsi l'obiettivo sarebbe la direzione artistica del Festival di Sanremo 2018. Cosa succederà?

francesca chaouquifrancesca chaouqui

 

UN PROGRAMMA PER BAMBINI SU RAI1?

 

La scorsa settimana vi abbiamo anticipato la corsa di Caterina Balivo verso il primo pomeriggio di Rai1 aggiungendo anche che sul suo nome la rete è spaccata in due. In attesa di capire se la conduttrice di Detto Fatto riuscirà a spuntarla prende piede un progetto che lascia più di un dubbio. Campo Dall'Orto in un'intervista a Repubblica aveva annunciato la chiusura di Ti lascio una canzone e l'addio agli show per bambini ma in queste ore si starebbe ragionando proprio ad un programma con/dedicato ai bambini per la fascia del primo pomeriggio. A Mediaset possono quindi dormire sonni tranquilli?

 

veronica mayaveronica maya

CIAMPOLI A UNOMATTINA ESTATE, SCALPITA LA MAYA

 

Con molta probabilità sarà Arianna Ciampoli a condurre la seconda parte di Unomattina Estate in onda dal 5 giugno alle 10 su Rai1 subito dopo lo spazio condotto da Tiberio Timperi e Valentina Bisti. Mentre si ragiona sui prossimi palinsesti autunnali salgono sempre di più le quotazioni di Veronica Maya che quasi sicuramente otterrà un programma nella prossima stagione. La conduttrice scalpita per tornare su Rai1 e sempre più spesso viene avvistata al settimo piano di Viale Mazzini dove avrebbe trovato molti sostenitori.

 

PALOMAR TORNA A COLLABORARE CON MEDIASET

 

Palomar di Carlo Degli Esposti, società di produzione de Il Commissario Montalbano e Braccialetti rossi, torna a collaborare dopo molti anni con Mediaset. A Cologno Monzese il problema fiction è sempre più urgente visti i risultati flop e si cercano dunque nuove strade. "Dimmi di che segno sei" sarà una commedia al femminile tratta dall'omonimo libro di Alessia De Luca.

 

BOOM DI ASCOLTI PER I SOLITI IGNOTI

 

amadeus soliti ignotiamadeus soliti ignoti

Il ritorno de I Soliti Ignoti nell'access prime time fa rifiatare la prima rete con ascolti inattesi. Il programma condotto da Amadeus dal 20 marzo ha ottenuto in media quattro punti in più rispetto ad Affari tuoi superando a sorpresa otto volte su nove il competitor Striscia la notizia (che ogni sera chiude in media dieci minuti dopo). Il tg satirico di Antonio Ricci si aggiudica invece la vittoria sul target commerciale.

 

INDOVINELLI

 

1) La bella conduttrice aveva ricevuto una proposta importante da una rete concorrente ma la sua emittente aveva bloccato tutto. Dicono che lei non abbia affatto gradito.

 

2) Il famoso cantante festeggerà  presto uno storico anniversario e starebbe pensando di accettare l'offerta della rete tv per una celebrazione in grande stile. Di chi stiamo parlando?

simona  ventura maria de filippisimona ventura maria de filippi

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…