2017maidire candela

A LUME DI CANDELA - GILETTI NON VA IN MEDIASET, LA D’URSO SI TIENE LA DOMENICA - SANTORO HA PRONTO L’INSTANT-MOVIE SULLA TRAGEDIA DI RIGOPIANO - CAOS IN VIALE MAZZINI: SLITTANO I PROGRAMMI DELL'ESTATE - NIENTE PACCHI, 'I SOLITI IGNOTI’ TORNA A SETTEMBRE - DALLATANA VS SAVINO - MELISSA SATTA IN CONDUZIONE

Giuseppe Candela per Dagospia

 

 massimo giletti massimo giletti

GILETTI NON VA A MEDIASET

 

Questa volta la trattativa tra Mediaset e Massimo Giletti c'è stata per davvero ma non si è conclusa con esito positivo. Nonostante l'interesse del Biscione il conduttore torinese non sarà alla conduzione della prima parte di Domenica Live (doppiata negli ascolti da L'Arena). Barbara D'Urso a Verissimo è stata chiara: “Vorrei rispondere a quegli stolti che ‘Arriva quello, arriva questo’, non è vero niente, Domenica Live è mia e lo rimarrà per sempre”. La Rai non rinuncerà dunque a Giletti che assicura ottimi ascolti alla domenica pomeriggio e in prima serata dove con alcuni speciali musicali ha battuto anche Maria De Filippi.

 

BERLINGUER CONFERMATA A CARTA BIANCA MA LASCIA IL PRESERALE?

 

bianca berlinguer cartabiancabianca berlinguer cartabianca

Rai3, dopo il flop di Politics, ha deciso di affidarsi a Bianca Berlinguer. Il suo Carta Bianca però sta ottenendo ascolti non esaltanti (inferiori al 4% di share) in prima serata, discorso diverso per la striscia quotidiana che supera invece la media di rete. Cosa accadrà nella prossima stagione? Daria Bignardi è pronta a riconfermare l'ex direttrice del Tg3 per rinnovare la sfida del martedì sera contro Floris. A sorpresa però potrebbe lasciare lo spazio delle 18.30, chi vedremo al suo posto?

amadeusamadeus

 

I SOLITI IGNOTI TORNA A SETTEMBRE

 

Il successo de I Soliti Ignoti, oltre 5 milioni di telespettatori e il 20% di share ogni sera, ha fatto rifiatare Rai1 in una fascia importante dal punto di vista pubblicitario. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, dopo i bassi ascolti di Affari tuoi, è riuscito a trovare un programma capace di battere tutte le sere Striscia la notizia. Per questo motivo il quiz show di Amadeus saluterà il pubblico sabato 3 giugno per poi tornare in onda già da settembre.  

 

CAOS IN VIALE MAZZINI: SLITTANO I PROGRAMMI DELL'ESTATE

 

Un ritardo organizzativo, l'assenza di "matricole", piani di produzione bloccati: un vero e proprio caos in Viale Mazzini. I programmi del daytime estivo, da Unomattina a La Vita in diretta, dovevano debuttare con i nuovi conduttori il prossimo 5 giugno ma così non sarà. Slittamento di una settimana ma non si escludono ulteriori ritardi, probabilmente saranno i contenitori invernali ad allungarsi per non lasciare campo libero alla concorrenza.

edi dembinskiedi dembinski

 

GANDOLFI E DEMBISKI A LA DOMENICA SPORTIVA ESTATE

 

Il campionato di calcio volge al termine ma La Domenica Sportiva terrà compagnia al pubblico di Rai2 per l'intera estate tra la finale di Champions League in arrivo e soprattutto con il calciomercato. Alla conduzione si alterneranno i giornalisti Sabrina Gandolfi e Edi Dembiski.

 

michele santoromichele santoro

SANTORO E IL FILM SU RIGOPIANO SU RAI2

 

Il prossimo 2 giugno Rai2 racconterà in prima serata la tragedia di Rigopiano, avvenuta il 18 gennaio scorso e costata la vita a ventinove persone. Lo farà con un film di sessanta minuti scritto da Michele Santoro e con la voce narrante di Beppe Fiorello. "C'è qualcuno", questo il titolo, unirà immagini inedite ed esclusive girate dai Vigili del Fuoco all'interno dell'albergo il giorno della valanga e in quelli successivi.

melissa sattamelissa satta

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che Ilaria Dallatana non abbia preso bene il trasferimento di Nicola Savino a Mediaset dopo averlo valorizzato nell'ultima stagione. Sembra che la trattativa fosse segretissima e che neanche la direttrice di Rai2 ne fosse a conoscenza.

 

2) Gira voce che la bella Melissa Satta nei prossimi mesi sarà alla conduzione di un nuovo programma tv. Dove? Su La5.

 

3) Gira voce che nelle prossime settimane potrebbe arrivare un'offerta importante per Nicola Porro. Chi vuole offrire la direzione di un quotidiano al conduttore di Matrix?

 

melissa satta dominatrixmelissa satta dominatrix

INDOVINELLI

 

1) Il conduttore negli ultimi anni ha partecipato come concorrente a due programmi tv di successo. Adesso avrebbe ricevuto la proposta per un reality show, accetterà?

 

2) Il suo video spopola su Youtube ma siamo sicuri che le visualizzazioni non siano in qualche modo "spinte"? Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…