2022candela

A LUME DI CANDELA – GIORGIA MELONI HA UN “NEMICO” IN CASA: IL COMPAGNO, ANDREA GIAMBRUNO, È UN “COMPAGNO” IN TUTTI I SENSI (È DI SINISTRA) – FRANCESCA FAGNANI CORTEGGIATISSIMA: MILLY CARLUCCI LA VOLEVA A “BALLANDO CON LE STELLE”, E LA PARIETTI A “NON SONO UN SIGNORA” – GEGIA E AMAURYS PEREZ AL “GRANDE FRATELLO VIP” - CAMBI DIETRO LE QUINTE DI SANREMO: NON CI SARÀ CLAUDIO FASULO - AVVISATE LA GIORNALISTA CON IL CUORE A SINISTRA CHE QUALCUNO HA GIÀ DECISO PER IL SUO FUTURO: "MANDIAMOLA A SBATTERE ENTRO DICEMBRE", HA SUSSURRATO UN DIRIGENTE. UN MODO PER PIAZZARE...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

giorgia meloni ospite de il testimone di pif, nel 2018 4

GIORGIA MELONI HA UN "NEMICO" IN CASA: IL COMPAGNO GIAMBRUNO È DI SINISTRA

Giorgia Meloni ha un "nemico" in casa. La donna di destra, per alcuni fin troppo estremista, in famiglia deve fare i conti con il compagno Andrea Giambruno. Compagno in tutti i sensi.

 

 

Dagospia ha scovato alcune "rivelazioni familiari" della leader di Fratelli d'Italia: "Il mio compagno è di sinistra, adesso penso che voterà per me alle prossime elezioni.

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

 

 

 

 

Discutiamo sui gay, sui temi etici, sulla legalizzazione delle droghe leggere. Non la pensiamo nella stessa maniera", aveva raccontato a Pif in una puntata speciale de Il Testimone nel 2018.

 

 

 

 

 

QUI DAL MINUTO 6

 

 

alessia marcuzzi 6

PROBLEMI PER ALESSIA MARCUZZI: LO SHOW SU RAI2 SLITTA AL 2023

Problemi per Alessia Marcuzzi. La conduttrice deve fare i conti con una brutta notizia: il suo debutto su Rai2 slitta al 2023. Un passaggio annunciato in pompa magna, una delle poche novità in arrivo ma "Boomerissima", questo il titolo del nuovo show, non andrà in onda martedì 22 novembre.

 

La trasmissione slitterà al prossimo gennaio, nella medesima collocazione. Problemi, dicevamo, legati allo studio (si era pensato a Tivoli come location) ma anche qualche ragionamento sul fronte budget. Meglio aspettare gennaio...

gegia 12

 

GEGIA E AMAURYS PEREZ AL GRANDE FRATELLO VIP

Debutterà il 19 settembre su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello Vip. Chi entrerà nella casa più spiata d'Italia? Dagospia ha già anticipato nelle scorse settimane la presenza dello speaker e inviato Charlie Gnocchi, della cantante Wilma Goich e dell'opinionista Sara Manfuso (moglie del deputato Pd Andrea Romano), a loro si aggiunge l'unico concorrente ufficiale Giovanni Ciacci.

 

amaurys perez

Della lista stilata da Alfonso Signorini fanno parte altri due vipponi, di chi tratta? La bombastica Francesca Carmela Antonaci in arte Gegia che punterà tutto sulla simpatia ma sarà pronta anche a raccontarci del suo calendario in Polonia. E non solo, tra i concorrenti troveremo anche Amaurys Perez, pallanuotista cubano già concorrente di Ballando con le stelle.

 

CARLUCCI E PARIETTI "CORTEGGIANO" LA BELVA FAGNANI

Il successo del programma cult Belve non è di certo passato inosservato. La trasmissione condotta da Francesca Fagnani tornerà in onda a fine ottobre su Rai2 ma la giornalista negli ultimi mesi avrebbe ricevuto diverse proposte.

 

francesca fagnani foto di bacco (3)

In primis le sarebbe stato offerto un ruolo a "Ballando con le Stelle" ma anche di partecipare come giudice a "Non sono una Signora", lo show dedicato al mondo drag condotto da Alba Parietti. Fagnani ha declinato entrambe le offerte.

 

MATANO-LEOSINI, LE NOZZE MANCATE

Debutta oggi la nuova edizione de "La Vita in Diretta", il contenitore di successo di Rai1 guidato da Alberto Matano. Quello che pochi sanno è che nei giorni scorsi il padrone di casa è andato vicinissimo alle nozze professionali con Franca Leosini. Sul tavolo l'idea di una sua partecipazione fissa, una volta a settimana, con tanto di rubrica ad hoc. Idea saltata in extremis ma che potrebbe tornare di moda in futuro...

 

IL TG1 ECONOMIA CAMBIA ORARIO

alberto matano

Il prossimo 8 settembre il Tg1 di Monica Maggioni si rifarà il look e tra le tante novità Dagospia può anticipare lo spostamento del Tg1 Economia. L'edizione del pomeriggio tornerebbe nella sua storica collocazione, subito dopo l'edizione delle 13.30 con una ripartenza leggermente più avanzata di "Oggi è un altro giorno" di Serena Bortone. Un cambiamento previsto da lunedì 12 settembre.

 

SANREMO, CAMBI DIETRO LE QUINTE

monica maggioni

Amadeus alla conduzione con Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Queste le uniche certezze su Sanremo 2023, la cui organizzazione è partita in netto anticipo con il direttore artistico impegnato in questi giorni con l'ascolto dei brani della categoria Nuove Proposte. La nuova edizione farà i conti anche con alcuni cambi dietro le quinte.

 

Non ci sarà Claudio Fasulo, per logiche interne legate all'Antitrust come ha comunicato in un'intervista, al suo posto dovrebbe esserci la vicedirettrice Federica Lentini. Novità nel gruppo di autori dove arriva il bravo Federico Taddia, da anni autore di Fiorello. In uscita, com'è noto da qualche settimana, Gianmarco Mazzi, consulente delle ultime edizioni, candidato alle prossime elezioni in Veneto con Fratelli d'Italia.

franca leosini 2

 

ROMINA CARRISI NON SUPERA IL PROVINO A BALLANDO CON LE STELLE

Il cast dello show di Milly Carlucci è noto e assai promettente. Un lavoro che continua per tutto l'anno, con pochi posti a disposizione c'è qualcuno che resta a casa. Stando alle nostre fonti avrebbe sostenuto più di un provino anche Romina Carrisi, figlia di Romina Power e Albano Carrisi, quest'ultimo concorrente dell'edizione 2021. Un nome che ha ottenuto apprezzamenti dalla Carlucci che però ha deciso di puntare su un'altra "figlia di", Rosanna Banfi.

romina carrisi 3

 

INDOVINELLI

1) Avvisate la giornalista con il cuore a sinistra che qualcuno ha già deciso per il suo futuro. "Mandiamola a sbattere entro dicembre", ha sussurrato un dirigente. Un modo per piazzare un volto di destra a gennaio nella prestigiosa collocazione, di chi stiamo parlando?

 

2) A Viale Mazzini qualcuno ha stappato addirittura una bottiglia di spumante dopo aver appreso della mancata candidatura di un nome di peso della politica. Come mai tanto entusiasmo?

 

3) Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione a cui hanno partecipato un dirigente e il braccio destro di una conduttrice. Obiettivo? Organizzare una "bestia social della tv" e colpire tutti quelli che muovono critiche verso la loro amata. Chi sono?

alessia marcuzzi 2GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNOalessia marcuzzi il mio west giambruno melonialessia marcuzzi 7amaurys perez isolagegia 1gegia 11giorgia meloni ospite de il testimone di pif, nel 2018 2MELONI GIAMBRUNO

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…