pamela prati chiara ferragni monica maggioni bruno vespa silvio berlusconi

A LUME DI CANDELA - PER CAPIRE IL CASO FIORELLO, BISOGNA SAPERE CHE A TG1 MATTINA “PESA” IL CONTRATTO DA 200 MILA EURO DI ROBERTO FONTOLAN VOLUTO A TUTTI I COSTI DA MONICA MAGGIONI - VESPA-RAI, CONTRATTO BIENNALE - RIPARTONO LE VOCI, BERLUSCONI VENDE “IL GIORNALE” AD ANGELUCCI? - I RETROSCENA SUL CASO PRATI A MEDIASET - NIENTE SANREMO PER NATALIA ESTRADA. ALL'ARISTON CHIARA FERRAGNI GIRA “THE FERRAGNEZ 2” - DUE SCENARI PER IL POST-SANGIULIANO AL TG2...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

NATALIA ESTRADA 2

SANREMO 2023, NATALIA ESTRADA NON SARA' ALLA CONDUZIONE. ECCO PERCHE' CHIARA FERRAGNI ERA ALL'ARISTON

Qualche giorno fa Chiara Ferragni è sbarcata a Sanremo. Le immagini sono apparse sui social e tutti in coro si sono chiesti: cosa ci fa in Riviera? L'imprenditrice digitale ha deciso di visitare la città e soprattutto di mettere piede per la prima volta al Teatro Ariston. Per ambientarsi, "per vedere l'effetto che fa" ma anche per girare dei contenuti. Infatti l'influencer aveva al suo seguito la troupe di "The Ferragnez 2", la serie di Amazon che racconta la vita della sua famiglia.

fedez chiara ferragni 3

 

Restando in tema. "Natalia Estrada alla conduzione di Sanremo 2023", la notizia è circolata nei giorni scorsi. Un ritorno clamoroso in video per la showgirl che ha abbandonato la tv per darsi all'ippica (nel vero senso della parola)? In realtà l'indiscrezione non trova conferme, Estrada non sarà tra le donne del Festival di Amadeus.

 

CASO FIORELLO-TG1-MAGGIONI, QUELLO CHE NON È STATO DETTO

MONICA MAGGIONI

Sulla figuraccia del Tg1 e della direttrice Maggioni sul caso Fiorello molto è stato detto e scritto. Ma non tutto. Fonti beninformate fanno per esempio notare che il discusso Tg1 Mattina, quello che affonda gli ascolti della ammiraglia, non è solo sotto testata tg ma fa anche parte della struttura DayTime. Proprio qui ci sarebbero contratti a esterni (anche prime utilizzazioni?) e non solo. Primo su tutti quello del ciellino Roberto Fontolan che porta a casa circa 200 mila euro. Contratto voluto a tutti i costi proprio da Monica Maggioni. E lei, con il suo cdr, ha scelto di difendere spazio e contratti. Su questa punto l'Usigrai non ha nulla da dire?

BRUNO VESPA

 

VESPA-RAI, SI LAVORA A UN CONTRATTO BIENNALE

Se qualcuno spera di prendere il posto di Bruno Vespa (e sì, qualcuno ci spera sul serio) fa prima a puntare i suoi sguardi altrove. Bru-neo non solo resterà al suo posto ma con i nuovi assetti politici è considerato ancora più forte. A Viale Mazzini si lavora al rinnovo del suo contratto, un biennale. D'altronde ha solo 78 anni e la pensione è lontana...

silvio berlusconi 7

 

RIPARTONO LE VOCI, BERLUSCONI VENDE IL GIORNALE AD ANGELUCCI?

Le voci circolano da qualche tempo ma ora sono tornate di moda. La vendita de Il Giornale (famiglia Berlusconi) al gruppo Angelucci, già editori di Libero e Tempo, pronti a creare un polo editoriale di centrodestra. Elezioni passate, governo fatto. Sarà arrivato il momento giusto? Paolo Vasile in uscita da Mediaset in Spagna, Mondadori ha messo in vendita Grazia e Icon. E non sarebbe finita qui...

pamela prati 2

 

PRATIFUL NEWS

1) Come mai Signorini ha gestito in maniera così disastrosa il caso Prati al GfVip, assecondando la debolissima versione della fu primadonna del Bagalino? Tutta colpa di una pioggia di condizioni contrattuali, avvocato presente in studio. In precedenza c'era stata una richiesta danni da parte della showgirl dicono di milioni di euro. Sì, milioni di euro. Prima dell'ingresso nella casa il ritiro delle querele e le puntate di Live-Non è la D'Urso scomparse da MediasetPlay.

 

pamela prati 4

2) A proposito di Pamela Prati, molto si chiedono: ha accettato di partecipare al reality per un compenso importante? A Cologno Monzese c'è chi parla di circa 30 mila euro a settimana, non è difficile immaginare che la showgirl per mancanza di show possa aver ottenuto per la sua operazione pulizia (se ciao core...) questa cifra.

 

3) Restando in tema cachet. Stando alle nostre fonti avrebbe partecipato gratis a Verissimo l'ex agente Eliana Michelazzo. In studio aveva accennato anche ai suoi debiti...

 

pamela prati 3

4) Dopo Pratiful 2 in arrivo Pratiful 3? Nulla di certo ma una società di produzione (legata a un sito) sta provando a realizzare un documentario da piazzare a Netflix. Il progetto partito a razzo starebbe ora affrontando parecchi problemi...

 

NOMINE RAI, DUE SCENARI POST-SANGIULIANO

Sangiuliano ha salutato il Tg2 per sbarcare al ministero della Cultura. Ha aperto anche una nuova partita in Rai. A Viale Mazzini si ragiona su due ipotesi, la prima con la sola nomina del nuovo direttore del Tg2. In questo caso sarebbe in corsa un testa a testa tra Nicola Rao e Paolo Petrecca, entrambi in quota Fdi, con quest'ultimo in leggero vantaggio perché libererebbe a sua volta la poltrona di RaiNews magari per Giuseppe Carboni (in quota 5 Stelle).

 

federica corsini gennaro sangiuliano

Discorso diverso se Fuortes dovesse approfittare del momento per risolvere la partita tg (per le direzioni di genere si aspetterebbe marzo 2023). A quel punto il Tg1 andrebbe a Fratelli d'Italia, in pole position Nicola Rao, attuale vice di Monica Maggioni. Con le quotazioni in crescita di Antonio Preziosi. Il Tg2 finirebbe alla Lega con Angela Mariella mentre per il Tg3 si punterebbe su un nome condiviso con ok di Pd e M5s. Maggioni sognerebbe uno spazio di approfondimento in prime time su Rai1.

 

INDOVINELLI

1) La nota showgirl ha interrotto la relazione con un belloccio che aveva parecchia voglia di copertine. A ogni uscita, anche in posti non particolarmente esposti, si ritrovava i paparazzi. I fotografi erano allertati sempre in anticipo. Da chi?

 

SALVINI PETRECCA

2) Il giornalista di un quotidiano di centrodestra è stato avvistato ai piani alti di Viale Mazzini. È spesso in tv ma sogna il grande passo, il debutto da conduttore e un programma tutto suo. Per ora ha ricevuto un no. Chi è?

 

3) Nei giorni scorsi dalla rassegna stampa Rai, quella disponibile a tutti i dipendenti, è scomparso un articolo che tirava in ballo un noto dirigente e un dipendente dell'azienda. "Una storia imbarazzante", dicono. Di chi e soprattutto di cosa si tratta?

roberto fontolan

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...