sciarelli

A LUME DI CANDELA - LA SCIARELLI VUOLE MOLLARE ‘CHI L’HA VISTO?’: È PROVATA DALL’INDAGINE SU WOODCOCK - PROVINI IN CORSO PER SOSTITUIRE AMADEUS A ‘REAZIONE A CATENA’. COME MAI? - GILETTI-RAI, SI COMPLICA LA TRATTATIVA: ‘DEMOLITA’ LA SUA SQUADRA - SAVIANO, LO SPONSOR DI FAZIO CON ORFEO - PREMIO FLAIANO SU RAI3 - UN POMERIGGIO MOLTO CARO A MONICA MAGGIONI - A CHI SI RIFERIVA CATENA FIORELLO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FEDERICA SCIARELLI LASCIA CHI L'HA VISTO? L'INDISCREZIONE

FEDERICA SCIARELLIFEDERICA SCIARELLI

Federica Sciarelli potrebbe lasciare la conduzione di "Chi l'ha visto?": è questa la clamorosa indiscrezione che da giorni circola ai piani alti di Viale Mazzini. Non il solito chiacchiericcio, non il rumor del momento. E' stata annunciata alla presentazione dei Palinsesti Rai ma non si escludono colpi di scena.

 

Fonti vicine alla conduttrice la descrivono come una donna estremamente provata dal polverone mediatico che l'ha travolta. Dallo scorso 27 giugno Federica Sciarelli è infatti indagata con l'accusa di concorso in rivelazione di segreto d'ufficio, avrebbe fatto da tramite tra Il Fatto Quotidiano e il magistrato, suo compagno di vita, Henry John Woodcock, per la pubblicazione di materiale coperto dal segreto istruttorio del caso Consip.

sciarellisciarelli

 

La conduttrice vede di fatto colpita la sua professionalità e minata la serenità della sua vita privata. Un caso che starebbe portando la Sciarelli a vagliare con attenzione il futuro in tv. Qualche tempo fa aveva deciso di dire addio a Chi l'ha visto? per tentare la carriera dirigenziale a Rai3, salvo poi ripensarci.

 

Ora nuovi dubbi e la voglia di affrontare questo caso con maggiore serenità evitando imbarazzi alla Rai. Dal 2004 è alla conduzione del famosissimo programma di Rai3 con ottimi ascolti e un seguito importante sui social network. Lasciare o restare? La prima ipotesi sembra al momento più concreta. Per la rete diretta da Daria Bignardi si tratterebbe di un altro duro colpo dopo il trasloco di Fabio Fazio su Rai1.

amadeusamadeus

 

REAZIONE A CATENA, A SORPRESA PROVINI PER IL NUOVO CONDUTTORE

La notizia è  per molti aspetti clamorosa: negli studi Rai di Napoli sono iniziati i provini per la conduzione della prossima edizione di Reazione a Catena. Il quiz del preserale di Rai1 sta ottenendo ascolti record, superiori allo scorso anno e capace di battere facilmente Caduta Libera. Questi i nomi dei provinati molto deboli sulla carta: i conduttori Federico Quaranta e Massimiliano Ossini,  gli attori Simone Montedoro, Paola Minaccioni e Sergio Assisi. Avvisate Amadeus!

 

GILETTI-RAI, SI COMPLICA LA TRATTATIVA: "DEMOLITA" LA SUA SQUADRA

Ancora pochi giorni e si conoscerà il futuro di Massimo Giletti, il conduttore torinese sembra sempre più lontano da Viale Mazzini. Dopo aver proposto dodici sabato sera e qualche seconda serata, la Rai avrebbe messo sul piatto, scrive Panorama, la conduzione di un programma dedicato ai Mondiali 2018.

MASSIMO  GILETTIMASSIMO GILETTI

 

In quest'ultimo caso una proposta aleatoria: la Rai non ha ancora i diritti. A rendere il clima più caldo è il futuro del suo gruppo di lavoro: autori e redattori saranno (non tutti) collocati altrove. Senza Arena, senza (buona parte) del gruppo e con proposte poco chiare: Giletti accetterà?

 

ROBERTO SAVIANO, LO "SPONSOR" DI FAZIO CON ORFEO

Roberto Saviano e Mario Orfeo sono amici da molti anni. Lo scrittore, che tornerà in tv su Rai3, avrebbe fatto inizialmente da ponte tra il neo direttore generale e la coppia Fazio-Caschetto favorendo le aperture su Rai1 fino al definitivo trasloco. Tutto bene quel che finisce bene, no?

 

IL PREMIO FLAIANO SU RAI3

Nella scorpacciata estiva dei premi in tv si aggiunge il prestigioso Premio Ennio Flaiano. La serata svoltasi domenica 9 luglio a Pescara sarà trasmessa su Rai3 domenica 16 alle 12.30 su Rai3. Tra i premiati volti della tv, del cinema e della letteratura: da Alberto Angela a Marco Giallini, da Anna Foglietta a Simonetta Agnello Hornby.

roberto saviano da fabio fazio  1roberto saviano da fabio fazio 1

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il miglior provino per la conduzione di Zero e Lode, nuovo game show di Rai1, lo abbia sostenuto l'attore Sergio Assisi. Il  programma potrebbe però finire nelle mani di Massimiliano Ossini perché spinto fortemente dall'agenzia Vegastar. Sarà vero?

 

2) Gira voce che si sia interrotta la collaborazione professionale tra la conduttrice Alessia Marcuzzi e l'ufficio stampa Betti Soldati (che si occupa soprattutto di Maria De Filippi e dei suoi programmi). Un arrivederci pacifico?

MONICA  MAGGIONIMONICA MAGGIONI

 

3) Gira voce che Monica Maggioni sia particolarmente felice per aver "piazzato" come capostruttura del pomeriggio di Rai1 il suo Alessio Rocchi, ex RaiNews24. In quella fascia a La Vita in Diretta Estate c'è già Paolo Poggio, molto stimato dalla presidente.

 

4) Gira voce che lo sfogo di Catena Fiorello fosse in realtà riferito a due conduttori: una "biondina" ben vista dai vertici e un giornalista poco noto al grande pubblico.

 

INDOVINELLI

BEPPE ROSARIO CATENA FIORELLOBEPPE ROSARIO CATENA FIORELLO

1) E' stato scelto come conduttore del noto programma ma pochi sanno che è il compagno della bella e quotata autrice. Di chi stiamo parlando?

 

2) E' tra i "trombati" della prossima stagione tv, dicono che a influire sulla sua esclusione dai palinsesti siano stati anche i comportamenti avuti dietro le quinte con le maestranze. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…