bianca berlinguer – alessia marcuzzi – alfonso signorini – valeria marini – antonella clerici

A LUME DI CANDELA - IL SUCCESSO DI BIANCA BERLINGUER AGITA I "SOVRANISTI" DI RETE 4 - ALESSIA MARCUZZI TORNA SU RAI2 CON "BOOMERISSIMA" - RAPPORTI TESI TRA ROBERTO SERGIO E GIAMPAOLO ROSSI - ALFONSO SIGNORINI E LA NUOVA AGENZIA DI SPETTACOLO LANCIATA DA MONDADORI, LA “TAAG TALENT AGENCY” - UNO SHOW SU RAI1 PER CHIARA FRANCINI? - HA PERSO QUALCHE KG E FORNISCE INDICAZIONI DIETETICHE. ALCUNI ASSICURANO CHE IL MERITO SAREBBE MENO SANO E MOLTO DANNOSO: L'ASSUNZIONE DI UN DISCUSSO FARMACO. SARÀ VERO?

bianca berlinguer

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL SUCCESSO DI BIANCA BERLINGUER AGITA I "SOVRANISTI" DI RETE 4

I giornali di destra tacciono, per rispetto verso Mediaset e soprattutto verso Pier Silvio Berlusconi. Il successo di Bianca Berlinguer su Rete 4 agita però i sovranisti del Biscione, volti di punta ma anche storici dirigenti. Il tiro a bersaglio contro Berlinguer è continuato anche dopo la sua uscita da Rai3, articoli sussurrati questa volta non solo dal solito giro di "sinistra" che l'ha spinta fuori da Viale Mazzini.

 

bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 7

"E' sempre CartaBianca" gode di una vera autonomia editoriale e di un budget che può gestire come crede, offrendo dunque cachet a nomi invisi a meloniani e salviniani. Perché il successo di Berlinguer (a cui Mediaset ha anche destinato un comunicato ad hoc) agita così tanto i retequattristi? Perché l'editore, numeri alla mano, ha capito che una Rete 4 "più pluralista" e "meno schierata" è possibile. Da qui il terrore per le prossime mosse: "Quale comunista arriverà l'anno prossimo e chi dovrà cedere il posto?". Tutto chiaro.

alessia marcuzzi 3

 

CLERICI E MARCUZZI, DUE "BOOMERISSIME" SU RAI2

Alessia Marcuzzi, dopo "Belve", tornerà ad occupare il martedì sera di Rai2 con il suo "Boomerissima", lo show generazionale giunto alla seconda edizione. Marcuzzi ha convinto una sua amica a partecipare alla trasmissione come ospite: Antonella Clerici. La conduttrice, impegnata tra "È sempre mezzogiorno" e "The Voice Kids", ha detto sì.

 

RAPPORTI TESI TRA ROBERTO SERGIO E GIAMPAOLO ROSSI. LA LEGA RIUNISCE I SUOI UOMINI RAI AL GRAND HOTEL PALACE

roberto sergio

I sorrisi di rito, i comunicati congiunti ma ai piani alti di Viale Mazzini non ci girano intorno: "rapporti tesi tra Roberto Sergio e Giampaolo Rossi". Il direttore generale si sente già il nuovo amministratore delegato, il referente di Giorgia Meloni ("ci parlo io") ma deve fare i conti con il democristiano amministratore delegato abituato a navigare nelle tempeste. Occupa la poltrona più importante e cerca di far valere il suo peso, senza pensare alla scadenza (come ha fatto intendere più volte). Distanze e tensioni che aumentano con il crollo degli ascolti di TeleMeloni: tutte le loro scelte non stanno funzionando.

giampaolo rossi roberto sergio

 

Avvisate Sergio e Rossi che nei giorni scorsi al Grand Hotel Palace a Roma la Lega ha riunito i suoi uomini Rai tra parlamentari, direttori e conduttori per parlare della tv pubblica. In una saletta privata della struttura hanno discusso delle manovre in atto e organizzato le prossime mosse: "Meritiamo più spazio, dobbiamo far sentire il nostro peso".

alfonso signorini prima scala 2022

 

ALFONSO SIGNORINI TRA PUBBLICITA' E AGENZIA DI SPETTACOLO

Alfonso Signorini è impegnato alla conduzione del "nuovo" Grande Fratello, in onda con risultati altalenanti, ma ha deciso di concedersi qualche pubblicità. Il giornalista su Instagram è protagonista di una campagna legata a una nota azienda di caffè, con uno stop momentaneo alla sua iscrizione all'ordine dei giornalisti? Signorini è tra gli assistiti della nuova agenzia di spettacolo lanciata da Mondadori, la Taag Talent Agency che si occupa del conduttore del Grande Fratello, Francesca Barra, Giorgia Rossi, Emanuele Filiberto di Savoia, Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli, Sara Croce e Giorgia Venturini.

valeria marini foto porcarelli

 

VALERIA MARINI E FAMIGLIA GIOCANO A REAZIONE A CATENA

"Reazione a Catena", fenomeno del preserale di Rai1 con ascolti superiori al 27% di share, occuperà ancora un prime time al sabato sera in attesa di "Ballando con le Stelle". Nel game show condotto da Marco Liorni giocheranno ancora con i vip, una squadra sarà formata da Valeria Marini, sua mamma Gianna Orrù e suo fratello Fabio. Tra gli ospiti anche l'imitatrice Francesca Manzini e la cantante Donatella Rettore.

 

BALLANDI SOGNA UNO SHOW AL FEMMINILE SU RAI1 CON CHIARA FRANCINI

La società di produzione Ballandi starebbe preparando uno show destinato a Rai1, un progetto ancora in una fase embrionale. Una trasmissione tutta al femminile in tre puntate, una delle protagoniste potrebbe essere l'attrice Chiara Francini.

chiara francini

 

OZPETEK AL FESTIVAL DI ROMA, SNOBBATO A VENEZIA?

"Nuovo Olimpo", il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023 che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre. I soliti maligni sostengono che il regista turco avrebbe cercato di portare inutilmente la pellicola a Venezia, sarà vero?

 

INDOVINELLI

1) Un top manager della Rai avrebbe perso la testa per una sua collega, più giovane di almeno vent'anni. La storia, ormai nemmeno più segreta, sarebbe molto attenzionata dopo alcune decisioni prese dal dirigente. Di chi stiamo parlando?

intervento di ferzan ozpetek

 

2) Ogni giorno qualcuno annuncia un nuovo impegno "certo", "ufficiale", "ai dettagli" per una conduttrice tv. In realtà il suo futuro è ancora un rebus. Chi è?

 

3) Ha perso qualche kg, fornisce lezioni sul metodo e indicazioni dietetiche. Alcuni assicurano che il merito sarebbe meno sano e molto dannoso: l'assunzione di un discusso farmaco. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…