2019candela (6)

A LUME DI CANDELA - WANDA NARA È ''TELECOMANDATA'' A ''TIKI TAKA''? - RETROSCENA SULLA ROTTURA CANALIS/CORVAGLIA - COLETTA CANDIDATO A RAI1, MA OCCHIO ALLA DE SANTIS. ORFEO SPINGE, DI BELLA OUT - CHIAMATE LA NEURO: GUENDALINA TAVASSI HA FATTO UNA FESTA A TEMA PAMELA PRATI PER LA FIGLIA. E LA SOUBRETTE SI È PRESENTATA! MANCAVA SOLO MARK CALTAGIRONE (VIDEO) - SUL TRIANGOLO LESBO DI TAYLOR MEGA... - LA SIGNORA DELLA TV CON LA PASSIONE PER LE SLOT

 

Festa a tema Pamela Prati per la figlia di Guendalina Tavassi

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

COLETTA IN POLE PER RAI1 MA OCCHIO ALLA DE SANTIS. FUORI DAI GIOCHI DI BELLA, IN CALO ORFEO

 

teresa de santis e mogol foto di bacco (1)

Dario Franceschini, Giampaolo Manzella e Vincenzo Spadafora: sono loro gli uomini che per il Pd e M5S si occupano della partita Rai. Il clima si infiamma e ognuno usa i numeri a proprio vantaggio per provare a cambiare le carte in tavola. Tradotto: tutti sbraitano per ottenere poltrone a Viale Mazzini. A ballare maggiormente è la direzione di Rai1, secondo alcuni Teresa De Santis potrebbe essere prepensionata entro fine 2019, magari in contemporanea con l'uscita di Carlo Freccero da Rai2. A Viale Mazzini però invitano alla calma e a non sottovalutare "la direttora", la cui uscita non sarebbe così scontata come raccontato da settimane i quotidiani.

 

Il nome caldo però per l'eventuale sostituzione sarebbe quello di Stefano Coletta, ex renziano ben visto da Zingaretti e stimato da Spadafora. Coletta ha dalla sua i risultati positivi di Rai3, dove ha retto senza Fazio e Angela ma soprattutto ha lanciato nuovi titoli. C'è anche chi però nei corridoi fa presente che dirigere la terza rete e guidare la rete ammiraglia non sia proprio la stessa cosa.

 

stefano coletta

Scalpita Mario Orfeo per un ritorno in sella, sul nome dell'ex dg pesano alcune decisioni prese durante la sua gestione: il contratto di Fabio Fazio, il passaggio storico dei Mondiali a Mediaset, la cacciata di Massimo Gileti e non solo. Stando alle nostre fonti sarebbe fuori dai giochi per Rai1 anche Antonio Di Bella, forse più vicino a giocarsi qualche chance per Rai3 dove circola anche il nome di Maria Pia Ammirati.

 

La direttrice di Rai Teche è in corsa anche per Rai2 in quota 5 stelle ma la seconda rete potrebbe essere lasciata all'opposizione con Ludovico Di Meo o Milo Infante, entrambi in quota Lega. Il discusso Sangiuliano dovrebbe restare alla guida del Tg2 forte di una amicizia personale con il premier Conte, così come Giuseppina Paterniti al Tg3 mentre appare meno solida la posizione di Carboni al Tg1.

wanda nara in onda a tiki taka

 

 

WANDA NARA "TELECOMANDATA" A TIKI TAKA?

 

Cosa c'è nell'orecchio sinistro di Wanda Nara? Sui social la moglie di Mauro Icardi ha postato due scatti e un video mentre è in studio, in onda e non, a Tiki taka. A noi non è sfuggito uno strano auricolare visibile nelle immagini, non sembra avere nulla a che fare con le cuffiette che si usano per il cellulare. Perché la bombastica Wanda indossa in onda un minuscolo auricolare? Starà aspettando una telefonata da Parigi dal suo Maurito o riceve consigli in diretta su cosa di dire come faceva Ambra Angiolini a Non è la Rai?

wanda nara fuori onda a tiki taka

 

 

ELISABETTA CANALIS E MADDALENA CORVAGLIA: RETROSCENA SULLA ROTTURA TRA LE DUE EX VELINE

 

Come mai Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno litigato? La rottura tra le due ex veline non è mai stata confermata, non sono più apparse sui social insieme ed Ely si è lasciata andare a frasi sibilline. In realtà l'amicizia tra la mora e la bionda sarebbe entrata in crisi con il rientro in Italia di Maddy, come la chiamano in molti, che avrebbe creato qualche problema economico e di gestione all'ex amica con cui aveva aperto insieme una palestra a Los Angeles. Le due non si parlano più, riusciranno a far pace?

elisabetta canalis maddalena corvaglia

 

LA DE FILIPPI DICE NO ALLA TELEFONATA A DOMENICA IN

 

Lo scivolone mediatico di Milly Carlucci con la diffida (che tecnicamente il volto di Rai1 non definisce così) a Mediaset per le presunte somiglianze tra Ballando con le stelle e Amici Celebrities ha infiammato di nuovo la rivalità con la "nemica" Maria De Filippi. A peggiorare le cose si è aggiunto uno stop dI Rai1 a un volto caro alla signora di Canale 5.

 

A Domenica In, come Dagoanticipato, avrebbe dovuto essere ospite Alberto Urso, ospitata saltata in extremis. Episodio di cui anche Maurizio Costanzo aveva chiesto spiegazioni in diretta durante l'intervista con Mara Venier. Aggiungiamo che, con l'ok della Rai, erano stati chiesti due interventi telefonici alla De Filippi durante l'intervista a Costanzo. Considerando il clima infuocato la conduttrice ha deciso di declinare l'invito.

 

IL RENZIANO MARCO AGNOLETTI CURA LA COMUNICAZIONE DI FABIO FAZIO

 

Il renziano Marco Agnoletti, ex portavoce del leader di Italia Viva, viene descritto da molti come un uomo capace di tessere tele a Viale Mazzini. Intanto con la sua società Jump si occupa della comunicazione di Fabio Fazio.

 

marco agnoletti che tempo che fa

IL PREZZEMOLINO BEPPE CONVERTINI: SUPERPROMOZIONE IN OTTO PROGRAMMI IN DUE SETTIMANE

 

Aprendo il frigorifero di casa si rischia di trovare Beppe Convertini anche lì, con il gobbo appoggiato sulla bottiglia di vino. In poco più di due settimane l'attore per mancanza di pose ha inziato un vero e proprio tour promozionale per lanciare Linea Verde che nemmeno Bruno Vespa con i suoi libri natalizi. Il conduttore (si fa per dire) è stato ospite a Unomattina, Storie Italiane, Vieni da me, La Vita in Diretta, Buongiorno Benessere, La Prova del Cuoco, Porta a Porta e I Soliti Ignoti. Da aggiungere la sua ospitata al Tg1 dove non ha nemmeno citato la collega Ingrid Muccitelli.

pamela prati chloe figlia di guendalina tavassi

 

GUENDALINA TAVASSI E IL COMPLEANNO A TEMA PAMELA PRATI PER LA FIGLIA CHLOE

 

Chiamate la neuro! La gieffina Guendalina Tavassi ha festeggiato il compleanno di sua figlia Chloe in un modo piuttosto singolare. Per i sei anni della bambina è stato scelto un tema: Pamela Prati. Un evento dedicato proprio alla primadonna del Bagaglino che si è anche presentata per una sorpresa alla baby Tavassi che ha compiuto sei anni. Il tutto ovviamente immortalato sui social.

pamela prati con chloe figlia di guendalina tavassi

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che sull'ex ministro Nunzia De Girolamo, ora prestata alla tv, stiano circolando un po' di fake news sul suo futuro lavorativo. Da un finto impegno a Sanremo 2020 a una conduzione nel week end di Rai1. Sarà mica un modo per accrescerne l'appeal?

 

2) Gira voce che il triangolo lesbo formato da Taylor Mega, Erica Piamonte e Giorgia Caldarulo sia vero come l'ottava di seno di Francesca Cipriani. Anche a Cologno Monzese non ci crederebbe praticamente nessuno. Sarà vero?

 

INDOVINELLI

 

1) Al bar di via Teulada a Roma molti raccontano di un incontro hot tra il regista e l'autrice di un importante programma. I due sarebbero stati beccati in flagrante in bagno insieme, chi sono?

 

2) Lei è una bellissima attrice da qualche tempo senza ruoli di peso, gli anni d'oro sono lontani e ora è alle prese con qualche problemino economico. Di chi stiamo parlando?

 

elisabetta canalis maddalena corvaglia

3) Nei salotti romani tutti parlano di una signora della tv che avrebbe una passione sfrenata per le slot machine, chi è? E soprattutto, sarà vero?

elisabetta canalis maddalena corvagliafesta a tema pamela prati per la figlia di guendalina tavassifesta a tema pamela prati per la figlia di guendalina tavassi marco agnolettiMARA VENIER MARIA DE FILIPPIMARA VENIER E MARIA DE FILIPPImaurizio costanzo maria de filippielisabetta canalis maddalena corvaglia

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...